KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

doppia omologazione

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

doppia omologazione

Messaggioda superclod » 29 apr 2013, 18:43

Scusate l'intromissione, ma avendo intenzione di (ri)comprare una 690 vorrei chiedervi se la enduro e ovviamente anche la smc hanno la doppia omologazione. So (credo) che l'avevano nel 2008 e, forse, nel 2009. Ma dopo? Inoltre quali sono esattamente le differenze tra i due modelli, oltre ovviamente alle ruote. Grazie.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: doppia omologazione

Messaggioda dakanzi » 29 apr 2013, 18:46

la doppia omologazione è prerogativa solo delle enduro e non smc
la mia 2008 l'aveva e sono sicuro anche 2009 dopo .... ninzooooo ma da più parti ho letto di no
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: doppia omologazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 apr 2013, 9:24

Fin al 2011 c'è, 2012 no :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: doppia omologazione

Messaggioda superclod » 30 apr 2013, 21:16

Grazie ragazzi :up:
Quindi, dal 2008 al 2011 compresi, solo per la enduro. E' così?
E le differenze tra Enduro e SMC qualcuno le sa (se ci sono)?
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: doppia omologazione

Messaggioda dakanzi » 30 apr 2013, 21:59

Piastre forcella
forcelle
piedini forcella attacco radiale
pinza freno anteriore
( pompa freno anteriore ) credo
.....
ruote da 17 :mrgreen:
altro non mi sembra, in tutti i casi se vuoi usarla sia in off che on non hai scelta ENDURO !
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

doppia omologazione

Messaggioda lucmerenda » 30 apr 2013, 22:14

Stando ai ben informati la forcella oltre al piedino avanzato ha anche una idraulica superiore a quella della smc
L'impianto frenante anteriore per uso su strada va senz'altro rivisto ma se hai un set di cerchi da asfalto ti conviene metterci un disco più performante.
Con i cerchi da 17 i parasteli non montano


Sent from my iPad using Tapatalk HD

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: doppia omologazione

Messaggioda superclod » 1 mag 2013, 17:38

OK, per i parasteli non mi preoccupo, ho avuto lo stesso problema sul 450. Immagino che anche la R 2009/2011 abbia la doppia omologazione. Ma oltre al telaio arancio :drool: cos'ha la R in più rispetto alla base :?:
Ultima domanda: le plastiche 2012 montano sulla 2009 :?:

Mi sa che mi metto a cercare un buon usato... :mrgreen:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: doppia omologazione

Messaggioda dvd70 » 1 mag 2013, 18:14

lucmerenda ha scritto:L'impianto frenante anteriore per uso su strada va senz'altro rivisto ma se hai un set di cerchi da asfalto ti conviene metterci un disco più performante.


perchè?

il 690 ha già un disco flottante da 320(perfettamente inutile in fuoristrada) con una pinza adeguata,anche se non sarà la radiale dell'smc e se NON ha un difetto è proprio la frenata

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

doppia omologazione

Messaggioda lucmerenda » 1 mag 2013, 19:05

dvd70 ha scritto:
lucmerenda ha scritto:L'impianto frenante anteriore per uso su strada va senz'altro rivisto ma se hai un set di cerchi da asfalto ti conviene metterci un disco più performante.


perchè?

il 690 ha già un disco flottante da 320(perfettamente inutile in fuoristrada) con una pinza adeguata,anche se non sarà la radiale dell'smc e se NON ha un difetto è proprio la frenata


Ho un paio di amici che hanno trasformato l'enduro R in motard e hanno messo mano al freno anteriore credo per una questione di fading ma non ne sono sicuro.
Mi viene il dubbio che con i cerchi da 17 forse non monti.
Se vuoi posso chiedere maggiori info


Sent from my iPad using Tapatalk HD

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: doppia omologazione

Messaggioda dvd70 » 1 mag 2013, 19:28

lucmerenda ha scritto:

Ho un paio di amici che hanno trasformato l'enduro R in motard e hanno messo mano al freno anteriore credo per una questione di fading ma non ne sono sicuro.
Mi viene il dubbio che con i cerchi da 17 forse non monti.
Se vuoi posso chiedere maggiori info


Sent from my iPad using Tapatalk HD


io la tengo con i cerchi enduro,magari serve a qualcun altro.

però la moto la uso solo in montagna e,al contrario di altre enduro che ho avuto con i 260 o 300,questa non mi ha mai dato nessun problema nemmeno dopo lunghe serie di discese a tornanti veloci

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: doppia omologazione

Messaggioda superclod » 1 mag 2013, 20:47

Credo che il disco ant della enduro sia di 300. Comunque sicuramente, se decido di comprarla, prima di trasformarla in motard la provo ben bene su strada con le sue ruote e gomme giuste, eppoi vedo come va...
Anni fa un mio amico aveva il Transalp (quello col 21) e faceva pieghe da ginocchio in terra... :shock: :shock: :shock: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti