KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aggiornamento TECHNOMOUSSE

Moderatore: Moderatori

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda alessandrocaio » 29 apr 2013, 16:02

Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di 2 mousse, ho appena preso le gomme metzeler extream hard davanti e una extream normale dietro.
ora mi stavo orientando sulle mousse.
io stavo vedendo in giro per due mousse anch'esse della metzeler, ma sono incappato in una discussione con u fornitore di gomme/mousse da enduro e mi diceva che rispetto al passato le tanto smerdate TECHNOMOUSSE siano migliorate parecchio.
in effetti leggendo un po sulla rete esistono solo pareri negativi su questo marchio ma dal 2011 in poi diciamo nessun commento.
questo fornitore mi diceva apuunto che ormai la technomousse rispetto ai primi modelli si è evoluta parecchio, che la ciambella non è più vittima di rapidi cedimenti come accadeva in passato e che l'azienda riconoscendo la poca funzionalità del loro prodotto sia corsa ai ripari.
ora onestamente a me di spendere 150 euro per una coppia di technomousse e fare da pioniere o precursore non me la sento, quindi chiedevo a voi gente sicuramente più quotata di me se effettivamente potete confermare quanto asserito da sto tizio.

La TEcnomousse ha migliorato questo prodotto oppure no, ci sono aggiornamenti recenti su questo argomento?

altra domanda tornando un po con i piedi per terra, che mi consigliate come acqusito, mousse metzeler o michelin o goldentyre, pirelli, dunlop.
dai su so che è un argomento trito e ritrito ma obiettivamente non ho esperienza e quindi ci si affida a chi ne ha di più.
ciao in atetsa di vostre risposte.
ciao grazei.
Alessandro.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda bypaco » 29 apr 2013, 16:36

Penso di essere l'ultimo di questo forum ad aver acquistato un treno di technomousse, nonostante quasi tutti hanno cercato di farmi desistere da fare questa cazzata.
Sono un pò testardo e certe cose mi piace provarle sulla mia pelle.
Be avevano perfettamente ragiorne, le ho acquistate pochissimi mesi fa, quindi parlo di prodotti di ultima generazione.
Sempre che ci siano state evoluzioni del prodotto durante i vari anni.
Ci sono prodotti anche di marchi più noti a prezzi non molto diversi, ma personalmente non li ho mai provati.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda lucajudoka » 29 apr 2013, 17:14

bypaco ha scritto:Penso di essere l'ultimo di questo forum ad aver acquistato un treno di technomousse, nonostante quasi tutti hanno cercato di farmi desistere da fare questa cazzata.
Sono un pò testardo e certe cose mi piace provarle sulla mia pelle.
Be avevano perfettamente ragiorne, le ho acquistate pochissimi mesi fa, quindi parlo di prodotti di ultima generazione.
Sempre che ci siano state evoluzioni del prodotto durante i vari anni.
Ci sono prodotti anche di marchi più noti a prezzi non molto diversi, ma personalmente non li ho mai provati.

Non ho capito se dalla tua esperienza gliele sconsigli oppure no.
Io monto goldentyre e le techno le ho buttate nel cassone della spazzatura dopo il primo giro, insieme ai miei soldi..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda mchanic » 29 apr 2013, 17:56

La classifica è sempre quella :Michelin -Metzeler-Pirelli - Goldentyre .Incognita nuove Dunlop senza camerina ma a prezzo delle migliori .Mefo Sport non pervenute recensioni. Non considero nemmeno le tecno.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda alessandrocaio » 29 apr 2013, 20:24

Vabe' ho capito... Mollo l'idea technomousse. A questo punto il mio dilemma e' un altro: ho appena preso le metzeler... Devo montare necessariamente mousse metz? Ciao raga, grazie

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda dvd70 » 30 apr 2013, 7:40

no,vanno bene anche le pirelli e le michelin...altre non ho provato

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda lucajudoka » 30 apr 2013, 8:38

Dicono che le mousse lavorano meglio sulle proprie gomme e si consumano meno.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda thecapitan » 30 apr 2013, 10:29

Direi che la classifica menzionata da Mchanic e' verosimile.
In realta' a livello mercato (competizioni incluse) il predominio di Michelin e' davvero esagerato.
Di fatto Michelin ha "inventato" le mousse e per la poca differenza prezzo con altri marchi
(Technomousse a parte) in pochi si azzardano a buttarsi su qualcosa di diverso.
Anche perche' con Michelin si va' sul sicuro, sebbene da "addetto ai lavori" alle volte mi viene segnalato
che non hanno piu' la qualita' di un tempo. (le leggende vere o presunte in proposito sono parecchie)-
Per quanto mi riguarda non avrei dubbi sul cosa comprare ... Michelin tutta la vita :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda dvd70 » 30 apr 2013, 10:39

thecapitan ha scritto: sebbene da "addetto ai lavori" alle volte mi viene segnalato
che non hanno piu' la qualita' di un tempo. (le leggende vere o presunte in proposito sono parecchie)-


è vero infatti....al contrario le pirelli degli ultimi anni non sono male

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda Eddy » 30 apr 2013, 10:48

Io col 525 avevo il problema di sentirlo poco "fermo" "stabile" all'nteriore e ho risolto con una Metzeler rally all'anteriore. Veramente figa! Al posteriore ho sempre usato Michelin ma mi duran poco, 6 mesi al massimo

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda miscelatore » 30 apr 2013, 11:44

La gomma 6 days anteriore essendo voluminosa internamente, richiede una musse nuova altrimenti ci balla dentro, spancia e la guida non è piacevole.

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda alessandrocaio » 9 mag 2013, 14:00

allora, ho preso metzeler six days extream hard anteriore + mousse metzeler e metzeler extreame normale + mousse metzeler al posteriore.
prezzi
mousse anteriore 105+10 spedizione.
mousse posteriore 95+10 spedizione
coppia gomme 128 compresa spedizione e libera scelta sul modello six days.

ditemi che ho speso bene i miei soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crycry:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda Eddy » 10 mag 2013, 5:22

Hai speso un po' tanto ma ottime scelte :wink:

Dabidyx
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2012, 18:34

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda Dabidyx » 17 mag 2013, 11:19

sconsiglio anche io le tecnomousse non durano nulla e si rovinano troppo in fretta il gioco non vale la candela

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda wave75 » 22 mag 2013, 7:43

Fa piacere (in senso ironico) sapere che technomousse sia migliorata! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io ho provato michelin, goldentyre, technomousse e pirelli...
personalmente per rapporto qualità prezzo preferisco le ultime(che uso, sono gia al II treno completo), michelin adesso come adesso ha solo il nome...
...ESTICAZZI!!!

Dabidyx
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2012, 18:34

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda Dabidyx » 24 mag 2013, 8:16

le tecnomousse non sono migliorate per nulla non riesci neanche a finire un copertone che sono da buttare

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: aggiornamento TECHNOMOUSSE

Messaggioda wave75 » 24 mag 2013, 8:37

Dabidyx ha scritto:le tecnomousse non sono migliorate per nulla non riesci neanche a finire un copertone che sono da buttare


Infatti io l'ho scritto in maniera del tutto ironica!
io le ho provate forse 2 anni fa e mi sono trovato malissimo, oltrettutto mollano subito e di schianto.
gli avevo scritto del problema e questi mi avevano risposto che era gia da un mese che avevano deciso di NON sostituire piu a nessuno il prodotto accusandomi di averla montata male...
e poi alla fine mail mi han detto che in via del tutto eccezionale me le avrebbero sostituite...
Io a quel punto ho preteso il rimborso della cifra che loro mi hanno negato.
Ho pubblicato la vicenda su un forum e sai che hanno fatto? mi hanno fatto scrivere dall'avvocato minacciandomi di querela...
MACHEVADANOAFF....
E sapere che a distanza di anni le cose non sono migliorate è indice della loro INCREDIBILE PROFESSIONALITA'...

e se mi leggono mi querelino pure!
...ESTICAZZI!!!


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti