KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CIAO A TUTTI

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Maxi-73
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2013, 19:16

CIAO A TUTTI

Messaggioda Maxi-73 » 28 apr 2013, 19:55

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, sono di Bergamo, e dopo una lunga meditazione ho deciso di acquistare una KTM Adventure 990 nella sua edizione Dakar 30TH; in realtà la moto non l'ho ancora provata, in quanto l'ho acquistata usata da una concessionaria al sud, e ho concordato la spedizione del mezzo tramite corriere con consegna fra una quindicina di giorni (del resto qui piove in continuazione).
Sono veramente curioso di vederla e di provarla un po la belva ...
Immatricolata nel luglio del 2012 e praticamente non utilizzata (ha solo 1362 Km), il primo proprietario non si è trovato con la moto ed ora, mi dice la concessionaria, la cambierà con una Ducati Multistrada.
Devo confessare che in questi giorni mi sento un po come un ragazzino di 14 anni che aspetta di ritirare la sua prima motoretta, e la sensazione non mi dispiace affatto ...
Non ho mai guidato una ADV 990, anni fa avevo provato una Super Duke 990 del 2007 con scarico completo AKRAPOVIC: un mostro di rabbia, forse anche un po troppo ... Per il resto la ADVENTURE 990 l'ho solamente "vissuta" in maniera virtuale leggendo tutte le prove possibili e immaginabili su internet, e parlando con alcuni possessori del mezzo. Insomma, non ci sono mai salito, ma sento già che con questa moto ci sarà feeling ...
Che cosa mi aspetto ? Mi aspetto di trovare il giusto rapporto qualità/prezzo, una compagna di viaggio affidabile, comoda (nella sua essenzialità), maneggevole, agile fra le curve di montagna, ben frenata e sicura in piega (di OFF-ROAD non penso che ne farò mai), mi aspetto anche di trovare quel gran motore di cui tutti parlano nelle prove, sperando dentro di me che la rabbia infinita agli alti regimi possa convivere con una docilità ai bassi regimi, dai 2500 in su ... A questo proposito sarei grato a tutti se potessi avere un consiglio sugli scarichi: più persone mi hanno riferito che la moto con i terminali Akrapovic (mi riferisco a quelli omologati, io faccio parte di quella categoria che preferisce essere in regola) e la relativa mappatura della centralina cambia molto la sua erogazione, prende circa 5 cavalli e acquista molta fluidità ai bassi regimi ... Devo dire però che anche gli Arrow sono molto belli, e costano anche un bel pezzo di meno (fanno begli sconti) ...Varrà la pena cambiare i terminali ? Sarei grato a tutti se mi poteste eventualmente indicare nel forum la presenza di eventuali comparative fra terminali omologati after market ed eventualmente la presenza di convenzioni particolari per fare acquisti privilegiati.

Ancora grazie a tutti per l'attenzione, e come si dice in questi casi ... LAMPS :D :D :D !!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda elleR » 28 apr 2013, 20:13

:s-welcome: :myktm_sign

:winner: :winner: :winner: :winner:

:mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda CuP69 » 28 apr 2013, 20:49

benvenuto massimo vedrai che la tua nuova compagna di scorribande ti divertirai come non mai :wink:
...per quanto riguarda gli scarichi per essere in regola al 100% insieme agli scarichi omologati dovresti mettere pure i cat :wink:
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: CIAO A TUTTI

Messaggioda MasterOfPuppets » 2 mag 2013, 18:55

CuP69 ha scritto:benvenuto massimo vedrai che la tua nuova compagna di scorribande ti divertirai come non mai :wink:
...per quanto riguarda gli scarichi per essere in regola al 100% insieme agli scarichi omologati dovresti mettere pure i cat :wink:
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:

:s-quoto2:

Sugli scarichi se ne sono dette di ogni (prova col tasto 'cerca' :wink: ) e da quel che ne so, se vuoi meno on/off, l'unica è montare gli scarichi senza catalizzatore, ma a questo punto devi rifare anche la mappatura....

Comunque sia, tanti auguri per la tua nuova 'avventura' e
:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti