KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tifo e pippe mentali: roba mia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda cipriota » 24 apr 2013, 17:41

Perdonatemi: l'argomento è trito e so per certo che ci sono già molti thread in proposito, ma sono un po' pigro per cercarli e ne apro uno nuovo.
Son motociclista da poco e quasi solo kappatiemmista, quindi sono sostanzialmente un "tifoso" del marchio.
Penso che mamma kappa faccia le cose che più si attagliano al mio modo di vedere la moto.
E come tutti i tifosi, che stia giocando Federer, che corra Vale o che ci sia Bolt in finale, raggiungo un livello di esaltazione o di depressione totali direttamente correlati alle sfortune o alle fortune dei miei "idoli".....sì, anche a più di quarant'anni!
Tutto questo per dire che ho letto la prova di dueruote: che musica! L'adv è una fucilata, va da zio, ha un dna off perfettamente intatto come nessun'altra, è agile e versatile, probabilmente la migliore.....
Poi leggo "fuori", prova delle maxi enduro......minchia, mi volevo nascondere.
Praticamente il nuovo adv 1190 non piace a nessuno, da Barbiero a Ciaccia, passando per Catanese, non c'è un tester che ne parli bene: è scomoda e ha la sella che fa schifo, è potente solo in alto e in basso non c'è, ha l'avantreno pesante, ha tradito il dna della casa, si ammacca a guardarla, in ogni campo di utilizzo ce ne sono almeno altre due o tre che vanno meglio.......macomecazzo???
Tutti a dire" aspettiamo la R"!
Vabbè, l'estrazione delle due riviste è diversa, però così diversa.....
Ovviamente il parere che più mi interessa è quello di fuori, quindi me ne sto con la coda tra le gambe, tifoso deluso.
Adesso che si fa, per avere la moto totale si devono comprare entrambe le versioni, giusto per mettere lì 30.000 euro ed essere sicuri di avere la moto giusta al momento giusto?? :rotlf: :?
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda @ldo » 24 apr 2013, 18:05

da bravo tifoso e utente che ti ritieni, ti consiglio una sola cosa......vai a provarla tu stesso!! :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda alfus2verdi » 24 apr 2013, 19:19

cipriota che dirti..... innanzitutto considera che il cuore ed il culo di ognuno son differenti...come ben sai le moto si comprano con il cuore e si guidano con il culo...... le riviste vanno prese per quello che sono.... prova a vedere top gear.... parlan bene solo delle macchine inglesi.... non c'è nulla di meglio...oggi stavo cazzeggiando in tv e stavano provando la cayen turbo s...adesso tutto si puo dire di quella macchina ma affermare che è come un cammello ingrossato e che preferiva andare a piedi invece che continuare a guidarla o vederla mi sembr una blasfemia.....poi son passati alla mercedes da 300.000 euro con v12 6 litri sovralimentato ed hanno avuto il barbaro coraggio di dire che non era emozionante.... :shock: :shock: :shock:
le riviste prendile con le pinze....poi siccome tu di strada ne hai fatta poca sulle moto (mi son fermato ai 127.000 della precedente adv....non so o ra con l'altra quanti ne hai fatti) qlc ne capirai fai un giro e valuta
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda jenk » 24 apr 2013, 19:53

Già mi sento "colpevole" del tuo contagio orange .... qualche anno fa.
Meglio che non aggiungo altro :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Masso75 » 24 apr 2013, 20:00

cipriota ha scritto:Adesso che si fa, per avere la moto totale si devono comprare entrambe le versioni, giusto per mettere lì 30.000 euro ed essere sicuri di avere la moto giusta al momento giusto?? :rotlf: :?


No per avere la moto totale ti basta una Adventure 950/990...... :D

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda clax » 25 apr 2013, 0:39

@ldo ha scritto:da bravo tifoso e utente che ti ritieni, ti consiglio una sola cosa......vai a provarla tu stesso!! :mrgreen:


sono d'accordo. ma anche meno. ogni volta che esce un modello alzi la mano chi non si va a leggere i giornali. e a volte dicono anche quello che il "cuore" (in assenza della verifica del "culo" - cito alfus) vuole sentir dire.
La breve prova ci comunica subito alcuni parametri (es. comodità, sound), meno per definitive sensazioni tecniche, che solo la fiducia dell'uso nel tempo ci fa tirare le somme.
Ecco, alfus ha omesso un'altro parametro: il tempo.
A me la Adv1190 tutto sommato è piaciuta, ma tanta E-vitamina la vedo su una sportiva, non sull'erede della 990, che mi azzardo a valutare senza aver mai provato :shifty:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 25 apr 2013, 10:08

Preciso che il Cip ha gia avuto due 990 e ci ha fatto come minimo 200.000 km in totale ( a proposito quanti ne ha la bianca???). Un pò di voglia di cambiare è comprensibile.
Io dico la mia senza aver provato la nuova 1190 e avendo letto solo la comparativa di fuori( che mi sembra decisamente campata per aria...) Cip prenditi la base che con il manico che hai tu dai la merda in off e in on a chi ti pare :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda steve-o » 25 apr 2013, 10:54

alfus2verdi ha scritto:cipriota che dirti..... innanzitutto considera che il cuore ed il culo di ognuno son differenti...come ben sai le moto si comprano con il cuore e si guidano con il culo...... le riviste vanno prese per quello che sono.... prova a vedere top gear.... parlan bene solo delle macchine inglesi.... non c'è nulla di meglio...oggi stavo cazzeggiando in tv e stavano provando la cayen turbo s...adesso tutto si puo dire di quella macchina ma affermare che è come un cammello ingrossato e che preferiva andare a piedi invece che continuare a guidarla o vederla mi sembr una blasfemia.....poi son passati alla mercedes da 300.000 euro con v12 6 litri sovralimentato ed hanno avuto il barbaro coraggio di dire che non era emozionante.... :shock: :shock: :shock:
le riviste prendile con le pinze....poi siccome tu di strada ne hai fatta poca sulle moto (mi son fermato ai 127.000 della precedente adv....non so o ra con l'altra quanti ne hai fatti) qlc ne capirai fai un giro e valuta

l'appoggio ad alfus senza spingere :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda alfus2verdi » 25 apr 2013, 14:04

steve sei la solita pazza
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Masso75 » 25 apr 2013, 17:23

Oggi ne ho viste 2,una r e una normale arancio,mi ricredo....vista dal vero è anche peggio che in foto.....

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda cipriota » 25 apr 2013, 18:46

Non si tratta di comprare, per ora la mia biancona ha solo 60.000 km, son diventato pigro, lo ammetto, quindi tra le prima e la seconda siamo a 210.000.......
Si tratta proprio di tifo, di voglia di sentire parlare bene di mamma kappa, tutto qua.
L'acquisto non è attualmente nelle mie intenzioni e ti confesso Bubu che in futuro preferirei roba più leggera, non solo in termini economici...... :roll:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda tocram » 25 apr 2013, 19:10

Capisco e condivido!

La ns adv é hn mezzo unico, anche coi suoi difetti, ma la vera moto totale che ti porta dal deserto alla pista facendoti godere su tutti i terreni.
Le ns aspettative erano diverse da questa nuova adv, che é sicuramente un razzomissile... Ma un po' meno k delle precedenti moto. Imo.

Comunque cip

Prepara ke scarpe col tacco alla biancona che qualcuno ti chiamerá x fargli compagnia in un bel percorso off a luglio :wink:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 25 apr 2013, 20:54

cipriota ha scritto:Non si tratta di comprare, per ora la mia biancona ha solo 60.000 km, son diventato pigro, lo ammetto, quindi tra le prima e la seconda siamo a 210.000.......
Si tratta proprio di tifo, di voglia di sentire parlare bene di mamma kappa, tutto qua.
L'acquisto non è attualmente nelle mie intenzioni e ti confesso Bubu che in futuro preferirei roba più leggera, non solo in termini economici...... :roll:


Infatti io sono passato al 690 :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Dade » 26 apr 2013, 8:18

mah... io scrivo per dueruote e ti posso dire che la KTM è davvero piaciuta a tutti. Ciò che è scritto sulla prova comparativa delle 10 crossover è il risultato della media delle impressioni di tutti i driver e il test è stato massacrante, anche in considerazione del clima assai sfavorevole e della quantità di ore passate in moto (in media 12 al giorno).
DADE -

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda karotènite » 27 apr 2013, 11:21

scusate ,io più passa il tempo e più mi convinco che la vera Adventure è la vecchia versione, possono scrivere tutto ciò che vogliono a riguardo, per me non cambia assolutamente nulla, troppo talebano ?

no, è la verità, la moto totale l'avevano già fatta e si chiama ADV 950- 990 .........

tutto il resto è noia !

''scusasseme'' ! :giorno:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda alfus2verdi » 27 apr 2013, 15:40

beh su questo non ci piove ma i tempi passano, le evoluzioni e la tecnologia crescono....altrimenti si parlerebbe ancora della fiat 500 come la macchina di tutti o della balilla
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda Gigiobu » 27 apr 2013, 16:03

alfus2verdi ha scritto:beh su questo non ci piove ma i tempi passano, le evoluzioni e la tecnologia crescono....altrimenti si parlerebbe ancora della fiat 500 come la macchina di tutti o della balilla

Perdonami Alfus, ma su certe novità l'utilità dev'essere ancora appurata

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda cipriota » 27 apr 2013, 16:05

Già.
Del resto venticinque anni fa con i mono 500/600 cc si andava davvero ovunque.
Con la precisione e la specializzazione sempre più maniacali in ogni campo, settore, nicchia e caratteristica è evidente che la moto totale non possa esistere perché siamo sempre meno disposti al compromesso, che sarebbe invece fondamentale per garantire la versatilità. Accontentiamoci, oppure facciamoci sette moto diverse! :lol: :lol:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda lucajudoka » 27 apr 2013, 16:16

Cipriota io non capisco dove sta il problema.
Se sta in quello che leggi nelle riviste, allora non ti rimane che comprarti un bel gs cosicchè leggerai solo commenti positivi, specialmente su motociclismo.
Io una moto la compro in base a ciò che vedo e a cio che mi piace. I pareri degli altri sono tutti soggettivi e tu ne devi tenere conto solo quando palesano delle grosse criticità; per il resto ognuno si fa e forma i propri giudizi in maniera del tutto personale.
Catanese è un ragazzone di 2 cento e passa centimetri che è uso guidare le moto come farebbe un orango con il triciclo di un bambino, se hai delle affinità con lui allora confrontati con il suo giudizio. Diversamente lasciati trasportare dalle tue di impressioni.
Vai in concessionario, provale tutte e due e decidi. Se poi, come me sei un fottuto vizioso, e la moto non ti soddisfa, non ti rimane che rivenderla.
Solo le mogli pretendono gli alimenti quando le lasci, le moto le compri e le rivendi a tuo piacere.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: tifo e pippe mentali: roba mia

Messaggioda cipriota » 27 apr 2013, 16:38

Concordo in pieno se si tratta di acquisto: qualche anno fa ero andato in conce con l'intenzione di comprare un sm 950 ho messo il culo sull'adv e poco dopo ho comprato quella! :roll:
Il mio è un falso problema, lo dice il titolo. È una pippa mentale da tifoso: ho il kappa, mi piacciono in genere i kappa e mi rode quando qualcuno che mi pare competente mi "bacchetta" mamma kappa.
Tutto qua, nulla di serio. :D
So per certo che quel giorno che vorrò cambiare l'adv 990 pony andrò a provarmi il kappa adv del momento, prima di qualunque altra moto. :wink:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti