da ex-utente MyKTM » 17 apr 2013, 18:56
io le ho montate entrambe (rosso 2 e sportsmart) sulla smt.
Premesso ke la scelta della gomma è molto soggettiva, e la preferenza per l'una o per l'altra dipende da tanti fattori (stile di guida, utilizzo, tipo di strade, ecc...), e quindi ciò ke può piacere a me può non piacere a te...
Pirelli rosso 2:
KM PERCORSI: 2350 ant - 6100 post (guidando sportivamente tendo ad entrare un pò pinzato in curva)
PREGI: il grip al post è buono, le perdite di aderenza sono graduali e "telefonate", la discesa in piega omogenea, buona stabilità in piega, agilità molto buona.
DIFETTI: l'anteriore si è scalinato tantissimo a soli 2000km, grip in frenata all'anteriore inferiore alle concorrenti.
Dunlop Sportsmart:
KM PERCORSI: 6500
PREGI: con pressione alta al posteriore permettono di fare un buon kilometraggio e lo "spiattellamento" in autostrada (max 120!) è limitato, si comportano bene con la pioggia, invece abbassando la pressione al post si ottiene un grip molto buono e più velocità nella discesa in piega e stabilità. Le prestazioni rimangono buone e costanti per tutta la durata della gomma.
DIFETTI: agilità nel misto stretto discreta, grip in frenata discreto, con pressione al post alta non si ha la sensazione di grande grip e si fatica a scaldare l'anteriore. Con asfalto freddo ci mettono un bel pò ad entrare in temperatura. Frenando in ingresso curva tende a raddrizzarsi. Carcassa rigida e poco confortevole.
le SS hanno la tecnologia ntec, "giocando" con le pressioni si ottiene dalla gomma ciò di cui si ha bisogno in quel momento.