KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda Las Vegas » 21 apr 2013, 16:34

Ciao a tutti, per fare chiarezza posto la foto dei due parabrezza sovrapposti cosi da capire le differenze tra i due,......... quello alto contrariamente alla foto sui depliant dove risulta chiaro é di colore fumé :shock: :shock: ed é piu' alto dello standard di 6cm .......... 8)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Las Vegas il 22 apr 2013, 16:19, modificato 4 volte in totale.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda Arkimedes » 21 apr 2013, 16:41

Sei un grande LasVegas :) pensa non te l'avevo chiesto giusto per non essere invasivo. Grazie per l'iniziativa :wink:
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda Las Vegas » 21 apr 2013, 16:42

mi dispiace per le foto non avevo modo di portare la moto all'aperto ma appena posso faccio delle foto migliori.................scusate.......... :lol: :lol: :lol: :lol:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda igorpetrovich » 21 apr 2013, 16:51

hai acquistato la moto dal mio stesso spacciatore....

pensa che io mi sono detto, per 60€ mi prendo il parabrezza della standard. L'ho provato ma alla fine mi trovo meglio con quello basso della R. non c'è una grande differenza, ha senso solo tenuto alto nel caso di un lungo viaggio in autostrada.
che non mi è piaciuto è la turbolenza che aumenta e un senso di spinta da dietro.....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda sangio » 21 apr 2013, 17:09

Io che ho preso la standard invece (probabilmente) prendero' qiello della R perche' mi piace di piu' e sono sempre stato abituato a poca protezione (moto maked o con cupolini piccolizzimi)
L'unica cosa che chiedo ai parabrezza e' che non mi generino turbolenza sul casco (insomma non mi facciano oscillare la testa) - Igor, con il cupolino della R non ti sbatte la testa, giusto? Sino a che velocita' hai protezione

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda andreaa74 » 21 apr 2013, 18:16

Ho montato anch'io il cupolinonalto sulla standard pero' mi crea turbolenze, non riesco a trovare l'altezza giusta!

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda Meteco » 21 apr 2013, 18:43

Ritirata la R giá con cupolino alto quindi non ho paragoni: nessuna turbolenza anche a velocitá alte. Non ripara tutto il casco e poco le spalle. Sono 1, 80.
Iltono fumé é gradevole.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda igorpetrovich » 21 apr 2013, 19:06

sangio ha scritto:Io che ho preso la standard invece (probabilmente) prendero' qiello della R perche' mi piace di piu' e sono sempre stato abituato a poca protezione (moto maked o con cupolini piccolizzimi)
L'unica cosa che chiedo ai parabrezza e' che non mi generino turbolenza sul casco (insomma non mi facciano oscillare la testa) - Igor, con il cupolino della R non ti sbatte la testa, giusto? Sino a che velocita' hai protezione


Se usi un casco da strada zero turbolenze e protezione sufficiente anche alle "altissime" velocità. Con il casco da enduro con parasole un po di turbolenza se ci sono macchine davanti si sente, ma con il cupolino intermedio è peggio.
1190 ADV R, 350 EXC-F

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda renunltoide » 22 apr 2013, 8:51

io invece ho fatto prima prendendoli tutti e due (corto della R e Touring) ora devo provare con quello Touring come mi trovo

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Differenze Parabrezza alto

Messaggioda sangio » 22 apr 2013, 13:15

[quote="igorpetrovich"

Se usi un casco da strada zero turbolenze e protezione sufficiente anche alle "altissime" velocità. Con il casco da enduro con parasole un po di turbolenza se ci sono macchine davanti si sente, ma con il cupolino intermedio è peggio.[/quote]

grazie - appena mi arriva provo quello standard e se non mi soddisfa per le turbolenza vado per il piccolo della R che e' anche molto piu' bello.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda michelefe » 3 giu 2013, 17:27

Montato oggi il cupolino Kurz della R e mi piace davvero tanto, sia esteticamente che come funzionalità, nel senso che il parabrezza originale mi dà noia nella visuale.

Adesso mi sembra di guidare un motardone :mrgreen: :mrgreen:

Comunque il parabrezza standard mi da uno spiacevole effetto con il casco stradale, nel senso che in qualsiasi posizione mi fa una turbolenza e mi entra aria da sotto il il casco...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda brunoexc450factory » 3 giu 2013, 18:54

cupolino maggiorato montato,un po di fastidio all'inizio per la tonalita' un po scura del plexiglass,ma abituandomi ora va bene, tutto alto e inclinato protegge bene,si riesce a viaggiare anche a 130/150 con il casco modulare aperto!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda sangio » 3 giu 2013, 20:27

quello standard della S mi protegge bene, devo fare ancora delle prove.
Quello della R mi piace molto ma protegge poco, sono tentato da quello alto ma prima voglio capire bene come regolare lo standard. Ho visto che se e' alto tutto ma inclinato verso il pilota mi crea turbolenza, mentre e' e' spinto in avanto (sempre massima altezza) mi protegge molto bene, tanto che con la pioggia non mi bagnava quasi la visiera del casco.

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda Meteco » 3 giu 2013, 21:02

Quello alto fumè nella massima posizione verticale da noia alla visuale. Alla fine lo tengo nella posizione più bassa e maggiormente inclinata.
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda snaporaz basic » 5 giu 2013, 13:55

:aaargh: montato cupolino maggiorato...dopo 150 km si è completamente riempito di crepe ...credo che con altri 200 km si sarebbe completamente disintegrato....in attesa della sostituzione in garanzia......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda brunoexc450factory » 5 giu 2013, 17:21

ma dai?? davvero?? come mai? fallato il materiale? io ce l'ho ma non ho notato nulla di che ho gia fatto 1000 km :?:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda Las Vegas » 5 giu 2013, 19:38

nenche a mé testato a 240 ma é ancora tutto intero ............. :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda sangio » 5 giu 2013, 20:12

ci mancherebbe altro che si crepi il cupolino mentre vai?!

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda Arkimedes » 6 giu 2013, 7:40

Forse è stato fissato avvitando troppo stretta la bulloneria ...
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Differenze Parabrezza alto con nuove foto

Messaggioda snaporaz basic » 8 giu 2013, 13:12

...sostituito e fatto un centinaio di km...sembra ancora intero...speriamo ben ,anche perchè martedì mission France,e,se piove troppo, Espagna.... :bike1:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti