KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

conZiglio... 17" o 21"????????

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 26 mag 2009, 11:00

tocram ha scritto:ma se invece decidi per la ruota da 21 su che moto punteresti?




8) 8) 8) 8)

...essecondote?????????????????

@Giuseppe: smettila di farmi venire voglia!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: (la sto seriamente valutando!!!)

@Puha: è MONO!!! preferirei una BICIlindrica!!! :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda bradipo ita » 26 mag 2009, 11:15

lo sempre detto che due son meglio di one ! :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda tocram » 26 mag 2009, 11:56

gatta7272 ha scritto:
tocram ha scritto:ma se invece decidi per la ruota da 21 su che moto punteresti?

8) 8) 8) 8)
...essecondote?????????????????

@Giuseppe: smettila di farmi venire voglia!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: (la sto seriamente valutando!!!)
@Puha: è MONO!!! preferirei una BICIlindrica!!! :wink:


e allora che ci pensi a fare ....... ma vuoi paragonare una bandit alla CAROTONA!!!
magari in pista non ci vai, ma strade tutte curve :mrgreen:

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 26 mag 2009, 12:09

...lo so, hai ragione, ma leggendo anche e soprattutto il forum, sinceramente non ho molta voglia di prendere una mota rognosa (e da quello che viene fuori, l'LC8 lo è!!!), con una Casa Madre che se ne sbatte le OO di quello che può succedere... mah... :roll: :roll: :roll:

..il Quore mi dice ADV 950, la Zucca "guardati intorno"...

mica x altro, ma ho sempre il solito problema, urfidissimo, di €!!!!!!!!!! :( :( :( so che cambierà, che ora, tra le congiunture astrali e le congiunzioni ellittiche, il periodo è quel che è e nn ho voglia nè intenzione di rimpinguare le finanze di un mekka!!!

in Veneto, purtroppo, di Kappone ce ne sono proprio pochine, rispetto al resto di mote, che, per inciso, son soprattutto stradali (posso capire, eh, con ste curve... :wink: ) che vuol dire che anche a livello di assistenza nn è che siamo messi proprio benissimo... :(

a Torino, tanto quanto... anzi, in provincia, a Villafranca, c'è Boasso, il Guru dell'LC8... ma qui??? :geek:

anche questi son calcoli che faccio...
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda tocram » 26 mag 2009, 13:20

be ok sono calcoli da fare, perchè tra la manutenzione della tua priscilla e quella che richiede una K, ne passa un bel po'

sul fatto di essere un moto rognosa, diciamo che vuole molta attenzione, certo una jap ne richiede molto meno.

ma hai già provato le vaire moto?? e se si cosa ti hanno trasmesso?

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda tambu » 26 mag 2009, 15:52

Col 17 vai tranquilla,
Col 21 invece se lo sa usare bene, vai fuori di testa!!!

Scusa ma non potevo non dirlo, è troppo bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 26 mag 2009, 16:04

tambu ha scritto:Col 17 vai tranquilla,
Col 21 invece se lo sa usare bene, vai fuori di testa!!!

Scusa ma non potevo non dirlo, è troppo bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...me la sono cercata, dai!!! :wink: :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 26 mag 2009, 16:11

tocram ha scritto:be ok sono calcoli da fare, perchè tra la manutenzione della tua priscilla e quella che richiede una K, ne passa un bel po'



:roll: :roll: :roll:
è quello che mi lascia un po' così... bene o male, ora sono abituata a fare i tagliandi e la manutenzione ordinaria da me, ogni tanto, qualche intervento di manutenzione straordinaria (con l'aiuto del mio amico mecca!)... ovvio che i € e tutto quello che ruota attorno è inferiore, rispetto al "portarla" dal meccanico...

mah... :roll: :roll:

tocram ha scritto:sul fatto di essere un moto rognosa, diciamo che vuole molta attenzione, certo una jap ne richiede molto meno.


...ecco, è rognosa!!! paragonabile ad una donna... :mrgreen:


tocram ha scritto:ma hai già provato le vaire moto?? e se si cosa ti hanno trasmesso?


se riesco vado sta settimana a provare la SMT (mi fa una gola!!!) e vedo se riesco a convincere il conce BMW a "prestarmi" la F800 (nn la GS!!!), la nuova stradale...


ho provato la Morini, la Granpasso e anche se ho dubbi a nastro, ti assicuro che è una bicicletta in tutti i sensi!!!

ciclistica fantastica (cacchio! vorrei vedere con Ohlins di serie davanti e dietro!!!), motore mappato soft (nn devo fare le corse, x cui a me va benissimo!! :wink: ) con un'ottima disponibilità di coppia anche ai bassi... sembra quasi (QUASI eh!!!) un 4 cilindri!!!
...ma ha ruota da 19" davanti... :| :| :|

xò è agile...

boh! so manco io!!!


maporkavakkarana!!!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda tocram » 26 mag 2009, 17:01

quindi hai paura a provare l'ADV perchè sai che c'è il pericolo scimmia!!!

L'SMT l'ho provata è spinge bene

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda jenk » 26 mag 2009, 17:27

Gatta non ti capisco :roll:
Hai remore sulla cura che richiede il Kappone ....
e prendi in considerazione la Morini :shock:

Per carità è un marchio storico per l'Italia, vanto per molti anni, ma assistenza e costi di manutenzione ora :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 27 mag 2009, 8:46

tocram ha scritto:quindi hai paura a provare l'ADV perchè sai che c'è il pericolo scimmia!!!

L'SMT l'ho provata è spinge bene



nonono, l'ADV l'ho già provata ed è lì che è salito il gorilla!!! (altro che scimmia!!!) :wink: :wink: :wink:

la SMT la vado a provare venerdì!!!


jenk ha scritto:Gatta non ti capisco :roll:
Hai remore sulla cura che richiede il Kappone ....
e prendi in considerazione la Morini :shock:

Per carità è un marchio storico per l'Italia, vanto per molti anni, ma assistenza e costi di manutenzione ora :roll:



no, forse mi son spiegata male. l'ho provata, come ho provato la Stelvio ed altre mote (V-Strom e similari), ma nn la prendo in considerazione proprio x i costi!!! l'assistenza nn è male, MA sono pochissimi i meccanici che ci san mettere le mani! in +, si tratta di mote mooooooooooooooolto + "bisognose di cure ed attenzioni"... (so x esempio che sono una rottura come centraline!)...

:wink: :wink: :wink: :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda brontolo950 » 27 mag 2009, 10:36

Gattina.......piantala :twisted: ......onora l'adesivo :wink: :wink: :wink: :kiss_lei:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 27 mag 2009, 10:58

brontolo950 ha scritto:Gattina.......piantala :twisted: ......onora l'adesivo :wink: :wink: :wink: :kiss_lei:



:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda brontolo950 » 27 mag 2009, 11:15

gatta7272 ha scritto:
brontolo950 ha scritto:Gattina.......piantala :twisted: ......onora l'adesivo :wink: :wink: :wink: :kiss_lei:



:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


:flower: :flower: :flower: :kiss_lei:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda Giada » 27 mag 2009, 11:22

Mumble mumble...
mi sono persa! :mrgreen:

Gatta, tu poni una questione più grande a cui io non ho dato risposta e, infatti ho la fortuna di poter tenere una moto per ogni occasione.
Proprio perchè non so scegliere e non mi piacciono i compromessi.

Provo a darti delle indicazioni... tralasciando il discorso budget che poi valutiamo dopo..

L'enduro stradale con il 17 (alias motardone) ti fa divertire praticamente come una stradale concedendoti una postura molto più "intuitiva" e comoda. Una moto con l'impostazione da enduro stradale è più facile da guidare, è più divertente, è più comoda e normalmente concede più capacità di carico e un maggiore confort per il passeggero (la gattina ;) ).
Quindi c'è l'aprilia dorso duro come bicilindrica, l'hypermotard Ducati, e altre... anche la stessa 950\990Sm se vogliamo

Poi ci sono le endurone con la ruota da 19\21.
Tra 19 e 21 secondo me non si sente tutta sta differenza e allora entri nel settore dei var v-strom, F650 e F800GS (che hanno lo "stesso" motore 800, ma una il 19 l'altra il 21 e altre differenzine su escursione degli ammo)... Quindi secondo me qui' devi scegliere tu.

Poi parlavi piuttosto di prendere una "stradale" + una moto da off... Scelta che approvo perchè pensare di fare con il BIC (qualsiasi esso sia) le cose che faresti con un 2tempi è follia pura.

Ergo, devi scegliere che tipo di OFF faresti:
- se scegli un 2tempi c'è un discorso di traferimenti, DEVI avere un carrello senno' dopo pochi km scendi che sei peggio di un diapason e ti passa la voglia... La peculiarità del 2tempi sono quei 6\7kg in meno e un'erogazione particolare che ti permette di non avere freno motore e avere botta di cavalli dove ti servono,richiede una manutenzione che si fa in casa (ti tiri giù il motore e lo fai), ma richiede comunque una manutenzione costante..
Per una persona che non ha in mente il carello e piste, ma predilige farsi scampagnate lo sconsiglierei.
A quel punto meglio metter da parte 2.000 euro e pensare ad un bel DRZ (lo so' lo so' lo consiglio sempre!).

Perchè proprio il bandit tra le belle moto che esistono al mondo? :mrgreen:

Poi, ripeto.. parlo io che ho tutte moto diverse (le uniche che si assomigliano sono l'africatwin e il 950, ma la prima è solo per fare off) :oops: :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 27 mag 2009, 11:34

Giada ha scritto:Perchè proprio il bandit tra le belle moto che esistono al mondo? :mrgreen:


perchè è quella che ha l'aMMMMMMMMore!!! lui gira su Ducati ST3 (GROWL!!!) e visto che la mia Priscilla è alla frutta, che la sto usando giusto giusto x andare a fare giri dove le strade son strettine, mi trovo ad usare la sua... che nn è che mi faccia impazzire, ma come si suol dire, a caval donato nn si guarda in bocca!!! :wink: e mettiamola così: se imparo bene con una "difficile", le altre me le bevo!!! :twisted:

allora, innanzitutto graSSie x la rispostona!!! :mrgreen:

in effetti, sto valutando un po' tutto... ma giustamente, Brontolo mi faceva ricordare che Priscilla ha uno splendido adesivo appiccicato "DA GRANDE SARO' LC8"...

e credo che guarderò in quella direzione... l'unico :?: era proprio la ruota!!!! :wink:

vabbè... prima provo la SMT poi dico... :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda Giada » 27 mag 2009, 13:04

lc8 significa anche 950\990sm... :roll:
Pensaci!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda gatta » 27 mag 2009, 13:21

Giada ha scritto:lc8 significa anche 950\990sm... :roll:
Pensaci!



infatti!!! il mio "mumble mumble" era proprio riferito alla ruota... :wink: :wink: :wink:

provo e ti dico!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda Giada » 27 mag 2009, 13:42

Io mi diverto di più con il 21, perchè ti sembra di fare chissà cosa... sei in alto e quando piegi oscilli alla grande... :mrgreen:
Ovvio che se devi andare a forzare con il 17 è tutt'altra cosa :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: conZiglio... 17" o 21"????????

Messaggioda brontolo950 » 28 mag 2009, 9:46

Giada ha scritto:Io mi diverto di più con il 21, perchè ti sembra di fare chissà cosa... sei in alto e quando piegi oscilli alla grande... :mrgreen:
Ovvio che se devi andare a forzare con il 17 è tutt'altra cosa :wink:


:naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:
Gatta non deve forzare proprio niente, deve andare tranquilla, godersi i paesaggi, e respirare a pieni polmoni il gusto di andare in giro in piena libertà :wink: :wink: :wink:

Questo è per gatta :flower:

e questo per Giada :flower:
:nonno: :byebye:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti