Moderatore: Moderatori
Vincenzo ha scritto:Forse mi è sfuggito qualcosa.....perchè non è KTM che ha comprato Husq......è Pierer che ha comprato, e KTM non c'entra niente. Bisogna vedere cosa ha in mente Pierer e non credo che abbia soldi da buttare cosi, solo per fare un favore a KTM.
superclod ha scritto:Vincenzo ha scritto:Forse mi è sfuggito qualcosa.....perchè non è KTM che ha comprato Husq......è Pierer che ha comprato, e KTM non c'entra niente. Bisogna vedere cosa ha in mente Pierer e non credo che abbia soldi da buttare cosi, solo per fare un favore a KTM.
Certo, però Pierer è CEO di KTM, se per te non c'entra niente...
lucajudoka ha scritto:Questa cosa di Pierer e della separazione delle proprietà e dei titoli mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse realmente per quello che è e che mai sapremo. Così come è suona comunque strano.
Se un mio dipendente (pure amm. del.) comprasse una azienda come la mia e tenesse due piedi in una scarpa, io lo farei fuori subito.
Comunque Renault ha inventato (credo) Dacia e, se anche non fosse, che bisogno c'è per realizzare un prodotto che non esiste, comprare un marchio e farci i nuovi modelli da 4 soldi? Non costava infinitamente meno realizzare un nuovo marchio dal nulla?
brunoexc450factory ha scritto:vero.... anch'io faccio parte di quella massa di masochisti....
lucajudoka ha scritto:stefano76 ha scritto:Bschenker credo proprio abbia ragione. Al di là delle tristissime situazioni delle famiglie coinvolte è vero che continuando così dopo poco Husky avrebbe chiuso da sola, e anche alla svelta credo.
Se così fosse, bastava aspettare che falliva e la compravano a prezzo di costo, comprarla produttiva e non ancora in chiusura (quindi pagarla come tale), è ben altra cosa e non significa che aveva necessariamente i numeri per chiudere, anzi..
lucajudoka ha scritto:Ecco qua hanno usato Husky come pattumiera.
Ci han mandato i dipendenti tedeschi in castigo, l'hanno usata per farci le ferie (stra)pagate in Italia, hanno pagato consulenti trasferendo denaro dalla mano destra alla sinistra (e si sa che in quei casi qualche soldo sfugge sempre, invisibile al fisco, per forza di gravità), si son presi i pezzi e i progetti migliori, ci han riversato la produzione di tutti i modelli più sfigati con cui sapevano che si perdeva secco (ma dai, che è quella cagata della Strada&co?) , e han tenuto comunque alto il nome della bmw. Non ultimo qualche azzardo di stile tipo la nuda che 'tanto se va male va male alla Husky mica a noi'..
Mi piacerebbe sapere se Pierer ha versato qualcosa tipo 50mila euri per portarsi a casa tutta la mela marcita dai teutonici.
La grande casa bavarese..
lucajudoka ha scritto:....come c@zzo si ricicleranno degli specialisti in produzione di motocicli? Mica che la Guzzi (l'unica 'vicina') li può assorbire tutti quanti, anzi..
Ma che schifo!
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti