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rottura testata

dvd70
 
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Re: rottura testata

Messaggioda dvd70 » 14 apr 2013, 19:36

Non è comunque del tutto vero che si debbano avere PER FORZA determinati sintomi se crepa una testa: dipende da dove e come si fessura!

Il consumo di refrigerante che hai riscontrato potrebbe essere appunto dovuto ad una guarnizione bruciata oppure anche ad una crepa che mette in comunicazione la camera con i vani di ricircolo del liquido...e può succedere che entri liquido in camera(che quando è poco non fa nemmeno fumo allo scarico) senza che arrivi nulla nell'olio,si gonfi il circuito o si accartoccino filtri.

Per provare le teste esistono delle macchine che le mettono in pressione con aria o acqua calda,quindi quello che ti hanno detto non è necessariamente una cavolata...nelle auto è la normalità.

I raggi X si usano per latre cose...ad esempio per i bracci delle sospensioni delle F1 che non abbiano difetti interni non visibili e si rompano a 350 all'ora,per le teste non l'ho mai visto ne sentito.

Ovvio che hai tutto il diritto di visionare la testa e andare da chi ti pare.

Sul resto(richiami,comportamento officina,spese di manutenzione) non mi pronuncio.

dido73
 
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Re: rottura testata

Messaggioda dido73 » 14 apr 2013, 20:34

Grazie anche a te dvd70

io i sintomi di cui sopra non li ho riscontrati mai. semplicemente verso dicembre mi è andata giù la batteria, rimessa in moto ci sono tornato a casa e l'ho fermata sospendendo l'assicurazione tanto mi sono detto fà freddo la riprendo verso aprile le faccio fare i lavoretti che servono e primavera estate uso (quasi) solo lei.

Trasportata in conce la brutta sorpresa..

Ora, lasciando da parte la eventuale poca scrupolosità dell'officina (giusto e saggio non pronunciarsi in merito anche se tramite alcune verifiche di varie "negligenze" ho già certezza) vorrei portarla a ripristino da un personaggio che quì da voi mi sembra tributato di massima stima del quale non faccio il nome perchè non conoscendo bene le regole di questo forum non vorrei involontariamente violerle.

Ringrazio solo quello che di voi (lui sà chi è) me lo ha generosamente consigliato e nei prossimi giorni mi attiverò per metterla in mano a chi conosce e a suo modo "ama" questa moto così da essere sicuro che la diagnosi e gli interventi siano quelli adeguati per restituirle il vigore che la contraddistingue e conservarle le attenzioni di cui è stata sempre fatta oggetto.

dido

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guglemonster
 
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Re: rottura testata

Messaggioda guglemonster » 15 apr 2013, 12:16

miscelatore ha scritto:
@gugle
Le teste dei Toyota 3.0 125cv crepavano spesso per fatica perché probabilmente mal progettate.
Quelle dei 2.5 90cv crepavano ma solo a chi pompava il turbo.



togli pure il probabilmente, tra il cilindro 3 2 il progetto e' cosi' debole da prevedere solo dei passaggi minimi.... la AMC, spagnola, ha fatto la sua fortuna riprogettando teste per nissan (6 in linea dal 2,8 al 3,3), Mitsu e Troyotas.... il kzj usciva alla fine con la versione toyota della testata copiata dal design della AMC ahahahah

le distinguin per la misura del filetto di montaggio..... figurati te...

il mio problema sono i meccanici incompetenti che ci hanno messo le mani a prato creando danni ben superiori al valore del mezzo....
8) 8) 8) 8) 8) 8)

dimenticavo.....

imbarcare un motore, inteso come basamento, bloco o bielle e albero, non e' cosi' semplice.... le teste partono per prime in caso di surriscaldamento, per lubrificazione le bielle e cuscinetti oltre a grippare i pistoni.... in genere si imbarca per scaldate ripetute dovute ad incuria....

non cerdo sia il caso della SE ......

ah. la messa in pressione e' prassi std delle officine di rettifica... e costa due lire :).. relativamente parlando :)

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i raggi si usano sui pezzi pieni, come cerchi, telai (per cricche interne) o saldature stressate :)

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