KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: R: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Ricky1203 » 11 mar 2013, 9:55

:appoggio: :s-quoto2:
Don ha scritto:Un po' la novità, un pò l'inverno leggevo con interesse della nuova 1190. Nuovo motore, tecnologia, prestazioni... insomma perche' non provarla, visto quanto dicono tutti.

Oggi ho ripreso il mio SMT nero + Akra.

Il 1190 non mi interessa più...


:lol: :rotfl:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda robby1 » 14 mar 2013, 18:20

non mi viene nessuna voglia di cambiarla per la 1190 adventure

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda brasfreeforever » 15 mar 2013, 14:12

secondo me l'unica vera alternativa alla SMT è l'SM! Altre non ne esistono! :lol:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda pave » 15 mar 2013, 14:15

Secondo me ora come ora una vera alternativa alla SMT non c'è... non vedo da nessuna parte una moto che unisca equilibrio dinamico, versatilità e divertimento come la nostra !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Don » 15 mar 2013, 18:09

Dovrebbero fare la versione RC8 990, ma lasciare la SMT solo con ABS e niente altre pippe.

Possibilmente continuare a offrirla anche con il telaio grigio come è stata fino a 2012, ma gli austriaci tendono ad avere gusti austriaci...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda fedro » 24 mar 2013, 9:48

Questa domanda fatta su un forum della SMT ha una risposta ovvia! :)
Probabilmente se la avessi fatta su un forum di una altra marca le risposte sarebbero state completamente diverse, non credi?

Tempo fa lessi una questione simile su un forum della tuono (ancora la V4 non era uscita) e dato che conoscevo abbastaza la tuono e molto bene la Superduke, mi sono permesso di proporrla come alternativa...
Alè! pagine di elenchi dei difetti della Superduke (come se tutti la conoscessero a menadito) mentre la tuono era perfetta :rotlf:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 24 mar 2013, 14:23

fedro ha scritto:Questa domanda fatta su un forum della SMT ha una risposta ovvia! :)
Probabilmente se la avessi fatta su un forum di una altra marca le risposte sarebbero state completamente diverse, non credi?

Tempo fa lessi una questione simile su un forum della tuono (ancora la V4 non era uscita) e dato che conoscevo abbastaza la tuono e molto bene la Superduke, mi sono permesso di proporrla come alternativa...
Alè! pagine di elenchi dei difetti della Superduke (come se tutti la conoscessero a menadito) mentre la tuono era perfetta :rotlf:


Ciao Fedro!

La mia risposta e' NI!!!!

Mi e' sembrato di capire da subito che questo e' un forum di appassionati! (o almeno in base alla mia esperienza che nasce con l'iscriversi ad una mailing list di moto nel lontano 2001 credo che questo forum sia diverso dallo standard)
E' proprio qui che volevo aver pareri perche' l'appassionato anche se adora il proprio mezzo, conosce bene pregi e difetti (di solito apprezza i pregi proprio perche' ha ben presnte i difetti) inoltre ha sempre un occhio anche su altri mezzi poiche' da appassionato se potesse avrebbe un garage con 3 o 4 moto almeno....E' Chiaro che tanta piu' maturita' di utilizzo di campo si possiede nel formulare giudizi tanto piu' i commenti sono meno da scremare, soprattutto se poi chi elargisce opinioni lo fa in base alla propria eseprienza personale, con maturita' e buonsenso, e da appassionato...

Qui poi mi son sentito libero di chiedere perche' il clima e' sereno, ci sono persone competenti ma soprattutto sembra proprio di essere al bar davanti ad un aperitivo dopo il lavoro, dove oltre a scambiarsi pareri e opinioni ognuno condivide le proprie esperienze con gli altri; saper e voler condividere non e' affatto scontato!

Provenendo da una forte delusione motoristica con il precedente mezzo, un'opinione sincera e tecnica era quello che stavo cercando e che mi serviva per tentare di bilanciare la forte attrazione emozionale verso SMT nata in seguito agli orange days dello scorso anno!!!

Morale: giovedi' ho ritirato una SMT bianca! :bounce:

I forum o le discussioni nei quali si spara a zero contro altri mezzi, o cmq non gli si riconosce mai nessun aspetto positivo ma solo del negativo per me lasciano il tempo che trovano; al giorno d'oggi i vari settori si stanno sempre piu' specializzando, la meccanica non e' un dogma come 40 anni fa, la differenza si fa tutta su soluzioni, idee ed accorgimenti sui quali si costruiscono campagne di marketing ad hoc, capaci di dissuadere e far venire i pruriti anche al maniaco che talebanamente si lega alla propria bandiera!!!

Io poi di mio, sono abbastanza paranoico, per cui ti verro' a cercare fra 6000Km per dirti tutti i difetti che ho trovato, e spero tutti i pregi che in 6000Km avro' scoperto e di cui saro' entusiasta (me lo auguro)

A presto

Paolo

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda brasfreeforever » 24 mar 2013, 14:33

forse e dico forse, l'hyperstrada sarà l'unica vera concorrente della SMT! un mio amico l'ha appena ordinata e a maggio andremo insieme in Sardegna per una bella comparativa :D

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 24 mar 2013, 21:51

brasfreeforever ha scritto:forse e dico forse, l'hyperstrada sarà l'unica vera concorrente della SMT! un mio amico l'ha appena ordinata e a maggio andremo insieme in Sardegna per una bella comparativa :D


Ottimo! Non ti scordare di scrivere una bella ed oggettiva recensione ! ( spero per lui che oltre al motore montino sospensioni degne di tale nome e non due ciocchi di legno)

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda fedro » 25 mar 2013, 18:05

Jfet ha scritto:Morale: giovedi' ho ritirato una SMT bianca! :bounce:



Congratulazioni, sono contento per te. Io ho la SMR ed è stata la terza KTM di fila che ho comprato...

Per curiosità, che moto avevi prima e perchè non ti è piaciuta?

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 25 mar 2013, 22:25

fedro ha scritto:
Jfet ha scritto:Morale: giovedi' ho ritirato una SMT bianca! :bounce:



Congratulazioni, sono contento per te. Io ho la SMR ed è stata la terza KTM di fila che ho comprato...

Per curiosità, che moto avevi prima e perchè non ti è piaciuta?


MTS1200S Sport! il perche' non mi e' piaciuta lo trovi a pagina 1 di questo post... Non e' sbocciato l'amore, troppo poco reattiva per i miei gusti, reparto sospensioni che condiziona pesantemente lo stile di guida... ed altro...

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda robby1 » 13 apr 2013, 15:28

noto che tutti quelli che hanno guidato sia la mts che la smt preferiscono quest'ultima,mi fa' piacere quindi essere in buona compagnia.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda pave » 13 apr 2013, 20:58

Bhe dai, siamo in un forum arancione.. ovvio che siamo un po' di parte :-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 13 apr 2013, 22:55

pave ha scritto:Bhe dai, siamo in un forum arancione.. ovvio che siamo un po' di parte :-)

Lamps


La mia percezione e' stata quella che ho scritto, ed e' sincera! Vediamo se ktm, ci vede lungo e non si concentra solo sul segmento SuperMegaFantaUltraEnduro.... (1190)

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Don » 3 lug 2013, 5:23

pave ha scritto:Bhe dai, siamo in un forum arancione.. ovvio che siamo un po' di parte :-)

Lamps


No, l'ho scelta dopo confronto con la MTS e ho avuto altre Ducati. SMT unica, ma e' ad esaurimento. Ducati Hyperstrada e' un downscaling, da dimensioni a sospensioni; ha motore moderno ma essendo piu' piccolo non spinge ai medi come 990 LC8...
Peccato che KTM faccia simil-GS ora... il 990 aveva un preciso perche'
SMT Black MY 2011

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: R: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 4 lug 2013, 22:16

Don ha scritto:
pave ha scritto:Bhe dai, siamo in un forum arancione.. ovvio che siamo un po' di parte :-)

Lamps


No, l'ho scelta dopo confronto con la MTS e ho avuto altre Ducati. SMT unica, ma e' ad esaurimento. Ducati Hyperstrada e' un downscaling, da dimensioni a sospensioni; ha motore moderno ma essendo piu' piccolo non spinge ai medi come 990 LC8...
Peccato che KTM faccia simil-GS ora... il 990 aveva un preciso perche'


ke palle ma possibile che per il mercato il motociclista del futuro deve essere per forza un motociclista anni 80 "de-evoluto" simbiotico con l'elettronica che fa da balia??? Ma che palle...

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti