KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una fazza una razza

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Una fazza una razza

Messaggioda DakFabri » 26 mag 2009, 10:16

ops pardon mexican, leggo solo ora il tuo commento :wink:

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Una fazza una razza

Messaggioda m3xican » 26 mag 2009, 10:21

lespaul ha scritto:Esatto...diciamo che poi leggendo la firma di M3xican mi è sorto il dubbio che possa essere facile in questa situazione trarre conclusioni affrettate sul suo pensiero.


eh eh, che dubbio ti é venuto leggendo la firma? O meglio, quale frase ti ha fatto sorgere dubbi? :D
Ciaoo
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Una fazza una razza

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 10:32

Il fatto che una firma del genere (quella sugli Aztechi è ironica ma forte) non mi fa pensare che tu possa essere uno che inneggia o sostiene principi razzisti. :wink: Sensazioni. :)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Una fazza una razza

Messaggioda Vincenzo » 26 mag 2009, 11:03

brontolo950 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
cello ha scritto:
lespaul ha scritto:Io non l'ho interpretata come una provocazione ma come riportare dei dati.

A questo punto, e prima di trarre conclusioni magari affrettate, sarebbe interessante avere una opinione di M3xican riguardo al documento da lui riportato. Così capiamo l'intento. :wink:



no certo l'intento non era provocatorio..
un forum motociclistico-periodo elettorale-sbarchi quotidiani-il paese diviso fra destra/sinistra/clero-criminalità irregolare alle stelle..

ho frainteso io.. era un post mite nel forum giusto al momento giusto.

cheppoi gli ammeriganz (galera degli inglesi) non siano i più svegli del quartierino è un dato di fatto ma io ho letto
il tutto come allusorio e fazioso e ritengo di essere libero in italia,da italiano onesto di dire la mia.


Io la penso esattamente come te, ma come dici tu, ognuno è libero di dire la sua.
M3xican ,ha "detto" la sua, e tu hai fatto altrettanto.
Questo è un forum ad indirizzo motociclistico, ma i motociclisti hanno un cervello e pensano, ci sono gay ed etero,chi è passivo e chi attivo,chi ha bmbu (peggio per loro) e chi ha KTM, ed ognuno, in particolare nel bar, puo' dire ciò che vuole, anche non inerente alle moto, rimanendo in certe regole.
Se la vita fosse solo la moto sarebbe fantastico, ma purtroppo non è cosi..... :wink:


:idol: :idol: :idol:
Secondo me eri già in gamba ma dopo una settimana in Sardegna sei migliorato tantissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Piu che in gamba in "braccio" :mrgreen: :mrgreen: .....vorrà dire che ci dovrò tornare presto sull'isola a respirare aria buona..... :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Una fazza una razza

Messaggioda bradipo ita » 26 mag 2009, 11:12

cello ha scritto:OT (OsTi!)

Vincè per la legge delle probabilità difficilmente la prossima Sardegna ti lesionerà di nuovo ... :wink:

SGRAAAATTTTTTTTTTTTTT


:hand: no dai,speriamo che basti cosi'.....sgratt agratt.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Una fazza una razza

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 11:16

eh direi :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Una fazza una razza

Messaggioda tocram » 26 mag 2009, 11:47

forse averlo buttatoli l'estratto senza commento iniziale ha provocato la reazione di cello, ma anche io l'ho preso come spunto di riflessione, che fa vedere come le cose possono cambiare a senconda del punto di vista.

prima gli immigrati erano gli italiani e ci giudicavano gli americani, chi avesse torto o ragione?? era un'altro contesto, ul'altra epoca.

e ora siamo noi a giudicare in bene o in male?? il tempo lo dirà, un fatto comunque secondo me è certo, che il nostro governo sta facendo poco per governare bene o male questa situazione e questa è la scelta peggiore.

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Una fazza una razza

Messaggioda m3xican » 26 mag 2009, 11:53

lespaul ha scritto:Il fatto che una firma del genere (quella sugli Aztechi è ironica ma forte) non mi fa pensare che tu possa essere uno che inneggia o sostiene principi razzisti. :wink: Sensazioni. :)


In effetti non sono razzista. Intollerante alle ingiustizie però si! :)
La frase la tirò fuori Giobbe Covatta, sulla spiaggia messicana vicino a Tulum, che mandato dai (mi sembra) "velisti per caso" in terra Azteca per far conoscere posti, costruzioni e cultura mesoamericana volle ironizzare su certe "pratiche" azteche e sulla fine che fecero per mano spagnola, i cristiani per l'appunto.
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Una fazza una razza

Messaggioda CREG » 26 mag 2009, 11:59

CELLO....rilassati :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Una fazza una razza

Messaggioda alfus2verdi » 26 mag 2009, 12:16

@cello lo vedi che smetter di fumare e perder peso porta disturbi.... per questo mi tengo la panza...hihihihih
per quannto riguarda l'extracomunitario sFizzero di m3xican (di la verita hai sbagliato a premer tasto con quel 3 invece della E) l'ho conosciuto e posso dire che l'unica politica alla quale è interessato si trova in mezzo le gambe delle gentil donzelle..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Una fazza una razza

Messaggioda CREG » 26 mag 2009, 12:20

allora amo la politica rasata :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Una fazza una razza

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 13:40

m3xican ha scritto:[color=#FF8000][b]In effetti non sono razzista. Intollerante alle ingiustizie però si! :)
L


Beh, tra i due di acqua ce ne passa...e propendo molto più per la seconda pure io. :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: Una fazza una razza

Messaggioda leoda » 27 mag 2009, 8:07

cello ha scritto:ok Vincenzo, ricorderò per il futuro che il bar è il bar.. :wink:

x Leoda:
"Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra."
accade nelle specie animali e noi direi che ne facciamo parte.

credi male: nelle moschee è vietato entrare a chi non è musulmano i 'porci' stanno fuori (a me sta bene anzi benissimo..fossimo noi così CHIARI)
"noi italiani rubiamo,spacciamo,fottiamo " alt! io NON RUBO,NON SPACCIO NE MI DROGO,NON FOTTO LO STATO. chi lo fa, italiano dovrebbe
lavorare come uno schiavo,chi non è italiano dovrebbe essere estradato IMMEDIATAMENTE.. e con lui tutti quelli che gli danno ragione.
è vero che ora ahimè le 'comunità' più numerose siano albanian e rom ma il mio era un esempio per dire: i loro stessi consanguinei identificano nei fancazzisti e delinquenti quelli che lasciano la terra d'origine.
Guerra a me dice ignoranza: chi si ostina a farsela o farla lo fa per interesse o per odio viscerale e accecante
se due etnie si vogliono asfaltare non sarà di certo la crocerossina che li fermerà..
le armi le vendono la nokia e la samsung (ovest ed est) per tener basso il prezzo del silicio ma ad impugnarle chi c'è?
se uno vende droga e tu si fai come un cane il problema sei tu mica il pusher di merda..



NO CELLO, mi dispiace ma proprio non sono d'accordo....
a parte il fatto sul discorso di razza quello che hai riportato non riesco a capirlo riferito al nostro essere razzista o intollerante! se hai voglia di spiegarti meglio!
Comunque sbagli per le moschee... tu ci puoi entrare, è OVVIO che se non rispetti quelle poche regole di buon senso e rispetto non ti fanno entrare, (ad es. togliersi le scarpe, non andare ammucchiati come pecore durante certe funzioni, e come diceva coso :) fotografare a più non posso durante le funzioni). Sei mai andato in un tempio buddista? ci sono regole ancora più ferree!!
E poi guarda caso nella chiesa dove andavo avevo un prete che se entravi come ci si veste adesso senza indecenza ti mandava fuori... capisci il punto Cello? è solo questione di rispetto della religione! E NON CENTRA NIENTE CON IL FATTO CHE SIANO DI UNA NAZIONE O DI UNA TERRA O DI UNA RAZZA! è questo il punto che sfugge a molti!
Non dico che rubi,come ci sono milioni di italiani che non lo fanno e si fanno il culo ma mi viene da ridere e mi piscio addosso sentire/vedere rabbia e indignazione quando uno straniero ruba (poco!) mentre NON VEDO la stessa veemenza quando questo lo fanno alti dirigenti/politici/funzionari pubblici (e li amico mio rubano con mooolti zeri!) Anche qui due pesi e due misure? Non vedo masse di gente con manganello in mano (lo dico come esempio!) quando si condannano "cravattari" che hanno rubato molti €!!!
Non è affato vero neanche sul discorso rom & affini! Se mi dici che molti delinquenti (rumeni o rom o albanesi o ecc...) siano venuti qui perchè trovano la vacca grassa allora LA PENSIAMO UGUALE ma non è vero che quelli che rimangono là si fanno queste idee!
Sai quanti stranieri vengono qui per lavorare (in nero che guarda caso è il bianco italiano a darglielo!!) per spedire (si spedire!!!) i soldi a casa?
Ho un buon esempio nella mia azienda... avendo anche la produzione in Romania! 550 donne che lavorano da noi! e sai quanti mariti o figli sono all'estero per la pagnotta?

"le armi le vendono la nokia e la samsung (ovest ed est) per tener basso il prezzo del silicio ........"
è una battuta vero?
"se uno vende droga e tu si fai come un cane il problema sei tu mica il pusher di merda.." quoto in pieno!! :)

ciao
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti