lucajudoka ha scritto:davidpiu1 ha scritto: passati da BMW.......che dire...è come dover scegliere se passare una notte di passione con la velina bionda o mora....
Con la differenza che al mattino ti svegli dalla sbronza e quella che sapevi essere la velina bionda (bmw) ti accorgi essere la Rosi Bindi..
katana ha scritto:allora, oggi pomeriggio ho provato nuovamente la adv1190, questa volta su un tratto di strada curvoso, la costiera amalfitana
devo rettificare alcune cose scritte dopo la prova a roma e confermarne altre.
Partiamo dalle rettifiche:
- dopo quasi 40 minuti di utilizzo e temperatura ambientale di 21 gradi, la adv questa volta non "arrostiva" gambe e sederino. Solo in città arrivava il calore su gambe (da sotto il serbatoio) e sulla sella, ma nella norma delle attuali moto con catalizzatore.
- vibrazioni presenti su serbatoio e pedane passati i 4000 giri ma sopportabilissime, sul manubrio passati i 6000 giri in questo caso fastidiose ma non assurde come sulla adv provata a roma.
A questo punto devo pensare che effettivamente quella provata a roma avesse dei problemi.
La adv1190 che ho provato era dotata di akaprovic (900 euro ), ma devo dire che il suono non mi ha entusiasmato, era cmq un pò troppo ovattato. La sella sulla posizione più bassa e il manubrio nella posizione più vicina al busto. Confermo che la posizione in sella è perfetta per la mia corporatura, e tocco agevolmente con i piedi per terra (con la smt no). Inoltre, in sella la adv sembra ben più piccola di quanto appare.
Ho provato 3 mappature: sport, street e rain.
premesso che con la rain vai già molto forte, confermo che quella che mi piace di più è la street. Purtroppo la sport è un pò brusca nell'apri/chiudi. Il conce poi mi ha detto che la mappa offroad, pur avendo sempre 100cv, è più divertente di quella rain.
Il motore ha un'erogazione stupenda, lineare e fluido già da 2000 giri, sale una bellezza fino oltre i 10000 giri, come già detto gli manca solo un pizzico di cattiveria passati i 7000 giri.
Veniamo al comportamento tra le curve. Incredibile!
Per essere una endurona stradale è agile e pure veloce nei cambi di direzione, se la guidi sportivamente ti asseconda come non riescono a fare supertenere, tiger 1200 e crosstourer. Si trova a suo agio pure nel misto stretto, in piega ha una buona stabilità. Io la adv la definirei un'endurona sportiva, diciamo che mi ricorda un pò la multi ma con più versatilità.
Differenze smt/adv: con la adv nei cambi di direzione veloci bisogna fare forza con le braccia e ciò alla lunga stanca, la smt in tale frangente è più facile, intuitiva e rapida, poi la smt è più veloce nella discesa in piega. Si può dire che la smt è una moto più sportiva della adv.
Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo della adv è la sensazione di avere sempre tanto grip, sembra di avere le gomme costantemente incollate all'asfalto!
Le sospensioni anche settate su sport hanno trasferimenti di carico fastidiosi per me, aumentando il precarico mono si riesce a rimediare abbastanza.
I freni come detto hanno una buona potenza, ma un pò troppo "morbidi" nell'attacco. Frizione ottima, cambio buono (avevo difficoltà a trovare il folle).
A velocità oltre codice in autostrada in scia ad auto e camion, la adv ondeggia un pò.
Continuano a non piacermi le grafiche, alcune plastiche e finiture, il sistema di regolazione del cupolino, brutti e di bassa qualità gli specchietti retrovisori.
renunltoide ha scritto: Sull'ultima citazione sugli specchi mi trovi d'accordo tanto è vero che io gli ho cambiati con quelli della Chaft modello Crusty arancio
pave ha scritto: ...ottima moto ma diversa dalla SMT... non fa per me
Lamps
brunoexc450factory ha scritto:beati voi..... ma verra' pure il giorno che anch'io potro' finalmente postare le impressioni e foto della mia??? mah..... speriamo.....
igorpetrovich ha scritto:ciao Mateco e complimenti x l'acquisto.
riguardo hai difetti volevo dire un paio di cose:
il cavalletto laterale è duro da nuovo ma con l'utilizzo migliora molto, si ammorbidisce e diventa assolutamente "normale".
Io ho risolto il blocchetto di avviamento usando un semplice cordino per tenere insieme le chiavi, no portachiavi! ma soprattutto ho sparato un bel po di WD40 all'interno del blocchetto e tutte le operazioni si sono semplificate molto.
Riguardo le gomme si possono montare quelle con codice M+S tubeless che doverebbero essere le seguenti: goldentyre gt200 , mitas e-09 dakar, semitasselata la hidenaiu k60 scout e pirelli scorpion desert. Vedi thread considerazione gommatura.
Per il week end ho in programma 600 km sulle alpi!
Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti .............. io x il problema chiave/blocchetto ho risolto con questo portachiavi...........
Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti ............ finalmente oggi dopo tanta pioggia e freddo ho fatto parecchia città, semafori e code ............... e finalmente ho sentito le ventole partire...............
hanno diverse velocità partono piano e poi se la temperatura non scende aumentano..................
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