KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

troppe domande

dido73
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 apr 2013, 7:50

troppe domande

Messaggioda dido73 » 2 apr 2013, 10:51

cBuongiorno a tutti
avrei bisogno di qualche vostro parere ma premetto che non mi offendo se non me ne arriva nessuno dal momento che sono nuovo e che mi accingo a porvi un numero estenuante di domande.
La moto langue in garage da 4 mesi ed è ora di dargli una sistemata. merita tutte le cure del caso visto che a parte minime stupidaggini mi ha sempre restituito enormi soddisfazioni.
La porta la prox settimana in officina specializzata della quale ho piena fiducia ma qualunque vostro suggerimento è il benvenuto. comuncia ad accusare i suopi annetti (2008) e km 23000 circa. gli interventi in previsione sono questi:
- sostituzione batteria morta
- cambio gomma posteriore arrvata
- olio filtri candele ecc
- relè accenzione andato
orona pignone catena

Già se qualcuno volesse agOra i miei crucci principali sono questi: La vaschetta di compensazione si svuota TROPPO in fretta, ho sentito di un perfido paraolio che lascia trasudare acqua nella coppa, ne sapete niente ? Oltre allo spurgo del radiatore dove devo metter mano?

Una rettifica/pulizia dei carburatori è già opportuna a 23K anche se non sembra mostrino problemi?


Da cosa capisco se le punterie hanno fatto il loro tempo?


In ultimo la gomma che ho trovato è fine 2011, mi ci rode un pò a metterne una così vecchia, dite che è una paranoia mia o vedo di sbettermi per cercarne una più giovane?


Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fin quì e ancor più gratitudine esprimo a chi eventualmente volesse spendere due parole


GRazie e ciao

giungere altri accorgimenti relativi al kilometraggio sarei grato


Valerio

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: troppe domande

Messaggioda guglemonster » 12 apr 2013, 7:35

oh dido quanto tempo :)

per ordine

sicuro che sia il rele' di avviamento?? fatto check .. come??

controllato regolatore di tensione??? se ciucco metti il Piaggio/Derbi, l'originale fa davvero pena ai puffi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

batteria, mettine una cinese da 70e e comprati un manutentore da 0.9A della Alphaelettronics, e' piccolo costa una sciocchezza e funziona sia per carica lenta che mantenimento

olio filtro candele, e' la norma..... ma gia' sai da altro post :)

corone catena pignone a 26.000 ci sta, mi raccomando DID piu' grossa che c'e' :)

gomma 2011.... da off o da on??

che mese?? DOT ??

e cambiarle tutte e due???

figurati che la mia e' un ADV 2007, sta per i 50.000 km e apparte le solite incazzature contro mammakakkatiemme io la sistemo sempre...

piuttosto te lo dico subito, la prossima cosa che ti lascera' a piedi e' la pompa benzina.... io inizierei a procurarmi una facet gia' !!!

cerca nel forum il codice di quella corretta e via andare...

ste moto sono fatte per macinare terra e km.... non mangiare polvere nei garages :)

ciaps

dido73
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 apr 2013, 7:50

Re: troppe domande

Messaggioda dido73 » 12 apr 2013, 15:25

Allora il relè non è che ero sicuro però quando è andata giù la batteria con un amico abbiamo provato a metterla in moto coi cavi e niente
a quel punto l'amico ha messo il positivo direttamente sotto il relè ed è partita senza nemmeno premere lo starter.

A sto punto cmq, mentre finora sono sempre stato fissato di farle i lavori in conce ufficiale e prendere pezzi originali (e costosi) se la tenga farò così, manutenzione fai da te e ricambi da battaglia

Il pignone ha sempre avuto sotto un 16 (dalla casa usciva con un 17) ci avrei rimesso stessa rapportatura.

La gomma (Metzeler Karoo) è a tacchettoni da off, non mi piace vedere e soprattutto montare enduro con gomme stradali. Alla fine ne avevo trovata una 11^ settimana 2012 la più recente quì in zona.

Scrivo tutto al condizionale perchè mi sà che alla fine dopo tutti sti sbattimenti mi sono demoralizzato la moto glie la "regalo" al concessionario (gli ho proposto di risistemarsela lui che non gli costa un cavolo ci voglio solo 3500 € contanti e vaffa) con le due ruote ho chiuso :(

Quando avrò voglia di aria aperta prendo il fuoristrada e via

dido73
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 apr 2013, 7:50

Re: troppe domande

Messaggioda dido73 » 12 apr 2013, 15:27

ps: la pompa benzina mi ha già mollato una volta. sostituita pochi mesi fa tra mille bestemmie (sempre x il fatto di dover noleggiare il furgone per arrivare fin là..


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti