KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Power parts Adventure 1190

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 10 apr 2013, 11:25

Cosa avete ordinato/già ricevuto/già montato?
Io sarei interessato a conoscere pareri sulle borse (quelle specifiche e quelle in alluminio), sulle selle confort (riscaldate) e sui faretti supplementari :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Byron
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 apr 2013, 8:35
Località: Vicenza

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda Byron » 10 apr 2013, 13:39

Riguardo le borse posso dirti che ho visto quelle che si montano senza telaietti ulteriori.
Esteticamente sono belle e sembrano anche abbastanza robuste, inoltre in quella senza lo scanso per la marmitta ci sta comodamente un casco integrale.
Però c'è un però ...
In primis la chiave di avviamento della moto non va bene per le borse e quindi si gira con 2 chiavi finché il concessionario non la sostituisce con una unica (che va ordinata appositamente).
In secundis una delle due borse nuove non si apriva nonostante i vari tentativi fatti dal conce in mia presenza!!!
Tra l'altro Motociclismo conferma che la moto in prova nella loro comparativa ha presentato lo stesso problema: parlano di rottura dei cilindretti di apertura delle borse con necessità dell'uso di pinze per recuperare il bagaglio.
A questo punto anch'io sono titubante sull'acquisto :roll:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 10 apr 2013, 13:50

Byron ha scritto:In secundis una delle due borse nuove non si apriva nonostante i vari tentativi fatti dal conce in mia presenza!!!
Tra l'altro Motociclismo conferma che la moto in prova nella loro comparativa ha presentato lo stesso problema: parlano di rottura dei cilindretti di apertura delle borse con necessità dell'uso di pinze per recuperare il bagaglio.
A questo punto anch'io sono titubante sull'acquisto :roll:

E' proprio questo che ha fermato anche me... Tralaltro, pur prendendo con le pinze quanto si legge sulle riviste di settore, Aliverti su facebook ha detto, in un confronto con gli utenti, che ciò che ha fatto perdere punti alla Adventure nei confronti delle concorrenti sono la qualità delle borse non in linea con gli standard della casa e la sella dura (anche se quest'ultima affermazione non mi trova proprio d'accordo).
Quelle in alluminio invece sono le stracollaudatissime Zega della Touratech che sono sicuramente di gran qualità oltre ad essere anche belle (è soggettivo) su una moto come l'adv ma mi lascia molto perplesso dover montare i telaietti aggiuntivi :cry:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda igorpetrovich » 10 apr 2013, 13:56

le borse il plastica le ho viste oggi ma non mi convincono, poi alla mia moto ho smontato i fissaggi e mi sono reso conto che sono fatti di nulla, ti cade la moto una volta e si spacca tutto.
La differenza in dimensione tra destra e sinistra di quelle in alu è esagerata, mentre il sistema touratech ha un porta borse + solido e permette di mettre la 31 lt con la 38 lt ( al posto di 31 lt e 45 lt) rendendo il tutto + stretto. il problema è che non è ancora disponibile, ho scritto e mi hanno detto he si troverà sullo shop on line tra qualche settimana.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 10 apr 2013, 14:41

igorpetrovich ha scritto:le borse il plastica le ho viste oggi ma non mi convincono, poi alla mia moto ho smontato i fissaggi e mi sono reso conto che sono fatti di nulla, ti cade la moto una volta e si spacca tutto.
La differenza in dimensione tra destra e sinistra di quelle in alu è esagerata, mentre il sistema touratech ha un porta borse + solido e permette di mettre la 31 lt con la 38 lt ( al posto di 31 lt e 45 lt) rendendo il tutto + stretto. il problema è che non è ancora disponibile, ho scritto e mi hanno detto he si troverà sullo shop on line tra qualche settimana.

Cosa non è disponibile, il supporto?
Perchè le borse già ci sono sul sito Touratech :wink:
Tralaltro non credo che in quella da 38 ci vada un casco integrale?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda igorpetrovich » 10 apr 2013, 15:16

si, il supporto che però si vede nel catalogo on line, il tizio di toutatech mi diceva che commercializzeranno sul sito i kit completi.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda peru peru » 11 apr 2013, 6:38

igorpetrovich ha scritto:La differenza in dimensione tra destra e sinistra di quelle in alu è esagerata, mentre il sistema touratech ha un porta borse + solido e permette di mettre la 31 lt con la 38 lt ( al posto di 31 lt e 45 lt) rendendo il tutto + stretto. il problema è che non è ancora disponibile, ho scritto e mi hanno detto he si troverà sullo shop on line tra qualche settimana.

Cioè, vuoi dire che il telaio del supporto valigie sarà migliore quello Touratech rispetto all'originale e perdipiù, sarà sagomato dal lato marmitta?
Io ho ordinato l'originale ma se mi dici questo, (dato che non sono ancora arrivate) sarei in tempo a bloccare l'ordine. In Touratech, con chi hai parlato: Michele?

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda igorpetrovich » 11 apr 2013, 7:25

si, Michele.
Dal lato marmitta non è sagomato, penso sia + vicino. poi è compatto, non attiva al telaietto ma sfuritta gli attacchi pel porta borse originale, inoltre a differenza di quello KTM ha la barra trasversale che rende il tutto + solido.
Io poi ho gia il bauletto zega pro nero qundi prendo le borse coordinate.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 11 apr 2013, 8:27

igorpetrovich ha scritto: poi è compatto, non attiva al telaietto ma sfuritta gli attacchi pel porta borse originale

Scusami ma non ho capito che intendi dire qui?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda igorpetrovich » 11 apr 2013, 9:17

hops, sorry.
Non arriva al telaietto (pedane passeggero come quello ktm) ma sfrutta gli attacchi del porta borse originale.
apri link con firefox:
http://ch.touratech.com/fileadmin/user_ ... .html#/776
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 11 apr 2013, 9:51

igorpetrovich ha scritto:hops, sorry.
Non arriva al telaietto (pedane passeggero come quello ktm) ma sfrutta gli attacchi del porta borse originale.
apri link con firefox:
http://ch.touratech.com/fileadmin/user_ ... .html#/776

:up:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda Meteco » 11 apr 2013, 13:26

igorpetrovich ha scritto:le borse il plastica le ho viste oggi ma non mi convincono, poi alla mia moto ho smontato i fissaggi e mi sono reso conto che sono fatti di nulla, ti cade la moto una volta e si spacca tutto.
La differenza in dimensione tra destra e sinistra di quelle in alu è esagerata, mentre il sistema touratech ha un porta borse + solido e permette di mettre la 31 lt con la 38 lt ( al posto di 31 lt e 45 lt) rendendo il tutto + stretto. il problema è che non è ancora disponibile, ho scritto e mi hanno detto he si troverà sullo shop on line tra qualche settimana.


Ho avuto fretta a gennaio e ho ordinato le alu ktm......la tua soluzione é meglio ma ormai......ci faró l' occhio8-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 11 apr 2013, 13:41

Meteco ha scritto:Ho avuto fretta a gennaio e ho ordinato le alu ktm......la tua soluzione é meglio ma ormai......ci faró l' occhio8-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Per "alluminio ktm" intendi quelle miste alluminio/plastica?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda Meteco » 11 apr 2013, 16:33

Alluminio alluminio!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 11 apr 2013, 16:43

Meteco ha scritto:Alluminio alluminio!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Quelle in alluminio a listino Ktm sono le Touratech :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda Meteco » 11 apr 2013, 17:46

A sentire Igor peró prese direttamente alla TOURATECH hanno attacchi piú robusti e misure meno ingombranti....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 11 apr 2013, 18:43

Meteco ha scritto:A sentire Igor peró prese direttamente alla TOURATECH hanno attacchi piú robusti e misure meno ingombranti....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

No credo Igor si riferisca a quelle plastica/alluminio :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda Meteco » 11 apr 2013, 18:56

No no, se segui il link le vedi. Touratech le fa solo alu:wink:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Power parts Adventure 1190

Messaggioda hyperciccio » 12 apr 2013, 8:54

Meteco ha scritto:No no, se segui il link le vedi. Touratech le fa solo alu:wink:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Non ci siamo capiti mi sarò spiegato io male...
Credo che Igor, quando parlava di maggior robustezza degli attacchi etc., abbia paragonato le valigie in alluminio della Touratech con quelle plastica/alluminio orignali Ktm, e non con quelle in alluminio Ktm powerparts che sono sempre Touratech.
Spero di essere stato chiaro :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Power parts Adventure 1190

Messaggioda igorpetrovich » 12 apr 2013, 9:25

sbagliato, il porta borse x borse alu originale KTM non ha la staffa di congiunzione destra sinistra (a differenza di quello touratech) e alla lunga tende a piegarsi.

Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti