KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: ancora prob sdr

Messaggioda THE ONE » 25 mag 2009, 14:52

Drake ha scritto:bhè se montando gli originali il problema si risolve.. lde cose sono due:

1° La mappa nn va bene e il motore lavora male visto che è una moto euro 3... e gli hp sono certamente senza catalizzatore...
2° gli hP che a loro nn hanno mai creato problemi probabilmente è perchè nn li hnno mai montati sul nuovo motore...

deduzioni corrette ma io mi chiedo come uno scarico possa far variare la pressione dell'olio all'interno di un motore, che nesso ci possa essere
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: ancora prob sdr

Messaggioda THE ONE » 25 mag 2009, 15:26

cello ha scritto:lo scarico non può incidere su ciò ( la moto è forse al minimo con l'olio ? )
oppure milamp che accende in caso di anomalia iniezione la spia olio
non conosco quel cruscotto le anomalie per iniezione hanno spia o dirigono tutte su spia olio?

l'olio è al max
milamp che è??
il sensore ha un cavo che va direttamente nel cruscotto alla spia quindi non ci sono intermediari
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: ancora prob sdr

Messaggioda Nitro » 25 mag 2009, 17:03

il sensore della pressione dell'olio non c'entra una fava con gli scarichi!
esso ha un piattello all'interno sul quale agisce una molla di contrasto tarata ad una certa pressione.una volta che l'olio raggiunge quella pressione spinge il piattello che alzandosi chiude il contatto elettrico e ti spegne la spia...tutto qui

io controllerei:

- livello olio
- sensore pressione olio (smontalo e con dell'aria compressa lo provi)

al massimo cambierei olio e filtro e se neppure cosi risolvo,allora smonto la campana frizione e controllo che l'ingranaggio della pompa dell'olio sia ancora al suo posto (per esperienza, su una triumph speed triple,mi si sganciò il suddetto ingranaggio...passano gli anni,ma le moto inglesi rimangono sempre le stesse:si smantellano da sole)
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: ancora prob sdr

Messaggioda THE ONE » 25 mag 2009, 20:19

Nitro ha scritto:il sensore della pressione dell'olio non c'entra una fava con gli scarichi!
esso ha un piattello all'interno sul quale agisce una molla di contrasto tarata ad una certa pressione.una volta che l'olio raggiunge quella pressione spinge il piattello che alzandosi chiude il contatto elettrico e ti spegne la spia...tutto qui

io controllerei:

- livello olio
- sensore pressione olio (smontalo e con dell'aria compressa lo provi)

al massimo cambierei olio e filtro e se neppure cosi risolvo,allora smonto la campana frizione e controllo che l'ingranaggio della pompa dell'olio sia ancora al suo posto (per esperienza, su una triumph speed triple,mi si sganciò il suddetto ingranaggio...passano gli anni,ma le moto inglesi rimangono sempre le stesse:si smantellano da sole)

olio ok è al max
il sensore lo ho cambiato e non cambia nulla
la pompa dell'olio la scarto a priori perchè se l'olio non girasse soprattutto con una moto a carter separato si distrugge in un nanosecondo
per oggi lascio perdere xchè sono stufo di smontare e rimontare , ma voi continuate a pensare e ad aiutare mi racc.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: ancora prob sdr

Messaggioda Nitro » 25 mag 2009, 20:37

THE ONE ha scritto:
Nitro ha scritto:il sensore della pressione dell'olio non c'entra una fava con gli scarichi!
esso ha un piattello all'interno sul quale agisce una molla di contrasto tarata ad una certa pressione.una volta che l'olio raggiunge quella pressione spinge il piattello che alzandosi chiude il contatto elettrico e ti spegne la spia...tutto qui

io controllerei:

- livello olio
- sensore pressione olio (smontalo e con dell'aria compressa lo provi)

al massimo cambierei olio e filtro e se neppure cosi risolvo,allora smonto la campana frizione e controllo che l'ingranaggio della pompa dell'olio sia ancora al suo posto (per esperienza, su una triumph speed triple,mi si sganciò il suddetto ingranaggio...passano gli anni,ma le moto inglesi rimangono sempre le stesse:si smantellano da sole)

olio ok è al max
il sensore lo ho cambiato e non cambia nulla
la pompa dell'olio la scarto a priori perchè se l'olio non girasse soprattutto con una moto a carter separato si distrugge in un nanosecondo
per oggi lascio perdere xchè sono stufo di smontare e rimontare , ma voi continuate a pensare e ad aiutare mi racc.


controlla entrambe le pompe...
altrimenti fai un cambio d'olio con un altro di altra marca...
per ora non mi viene in mente nulla...a meno che non sia solo un problema elettrico...controlla il cavo del bulbo dell'olio
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ancora prob sdr

Messaggioda CREG » 25 mag 2009, 22:11

come spiegato dalla sala di mungitura a the one :mrgreen: ecco la mia soluzione definitiva:
P=T/V DOVE V E K DATO CHE I TRE LITRI DI OLIO SON QUELLI
CON SCARICO ORIGINALE E CATALIZZATORI SI HA UNA MAGGIORE TEMPERATURA MOTORE E OLIO CHE CON GLI SCARICHI LIBERI, ERGO P E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE A T,
DIMINUENDO LA T CON GLI HP, IL SENSORE SEGNA CALO DI P.
QUESTO FIN DOVE SI MISURA LA EURO 3, INFATTI DOPO I 6000RPM LA SPIA SI SPEGNE.
TUTTO CIO' E' DOVUTO ALL'ELIMINAZIONE DEI CO

PER CHI DIRA' CHE SULLE ALTRE sd-r NON LO FA, SE SI METTONO hp SENZA MAPPA VEDRETE CHE LO FA, SOLO SU EURO 3 PERO'.
CIAO :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ancora prob sdr

Messaggioda lespaul » 25 mag 2009, 22:27

Bravo Creg, mi sei piaciuto.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ancora prob sdr

Messaggioda CREG » 25 mag 2009, 22:30

lespaul ha scritto:Bravo Creg, mi sei piaciuto.

sfotti o sei serio? :mrgreen: non son molto sicuro della mia teoria, pero' oggi ha rimesso lo scarico originale e tornava a posto, quindi e' tutto perfetto.....inoltre so di per certo da telemetrie che il motore con scarico catalizzato scalda di piu' e quindi anche l'olio e' piu' caldo.
:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ancora prob sdr

Messaggioda lespaul » 25 mag 2009, 22:41

No, sono serio...mi è piaciuta la spiegazione :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ancora prob sdr

Messaggioda CREG » 25 mag 2009, 22:45

lespaul ha scritto:No, sono serio...mi è piaciuta la spiegazione :mrgreen:

yau :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: ancora prob sdr

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2009, 8:18

un grazie di cuore a Creg che nel mentre mungeva le sue mucche pensava ad una soluzione ai miei problemi e tempestivamente mi chiamava per sottopormela :idol: :idol:
mi chiedo se anche le sue mucche abbiano il pressostato del latte per farsi venire le idee in momenti simili :D :D :D :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ancora prob sdr

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 9:01

Ma quindi cosa fai? Rimappi con mappa akra?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: ancora prob sdr

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2009, 9:59

no x ora no , non so ancora cosa fare :cry: :cry: :cry:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: ancora prob sdr

Messaggioda massimo » 26 mag 2009, 10:24

THE ONE ha scritto:mi chiedo se anche le sue mucche abbiano il pressostato del latte per farsi venire le idee in momenti simili :D :D :D :D :D





ce l'anno, ce l'anno............................ :mukka:







:lol:

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ancora prob sdr

Messaggioda Gallo » 26 mag 2009, 13:32

CREG ha scritto:come spiegato dalla sala di mungitura a the one :mrgreen: ecco la mia soluzione definitiva:
P=T/V DOVE V E K DATO CHE I TRE LITRI DI OLIO SON QUELLI
CON SCARICO ORIGINALE E CATALIZZATORI SI HA UNA MAGGIORE TEMPERATURA MOTORE E OLIO CHE CON GLI SCARICHI LIBERI, ERGO P E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE A T,
DIMINUENDO LA T CON GLI HP, IL SENSORE SEGNA CALO DI P.
QUESTO FIN DOVE SI MISURA LA EURO 3, INFATTI DOPO I 6000RPM LA SPIA SI SPEGNE.
TUTTO CIO' E' DOVUTO ALL'ELIMINAZIONE DEI CO

PER CHI DIRA' CHE SULLE ALTRE sd-r NON LO FA, SE SI METTONO hp SENZA MAPPA VEDRETE CHE LO FA, SOLO SU EURO 3 PERO'.
CIAO :mrgreen:

La mia è una 08 con scarichi hp, non lo faceva prima della mappatura Akra ne dopo aver fatto la mappatura, come lo spieghi?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ancora prob sdr

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 14:37

Beh, girare senza mappatura va bene la prima settimana mentre aspetti che arrivi il giorno per portarla in officina...poi però basta. Anche solo per lo smagrimento del co, i buchi di erogazione e tante altre cose.

A prescindere dal modello e dall'anno.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 15:07

Ho rinominato il topic in modo un po' più riconoscibile. :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ancora prob sdr

Messaggioda CREG » 26 mag 2009, 16:27

cello ha scritto:Gallo lo spiega l'anno di fabbricazione.. due centraline diverse
la 09 sengnala l'errore della lambda accendendo spia olio
stop

IMHO soluzione: caricare mappa scarichi aperti.

ma a THE ONE anche la 08 lo faceva??????? :shock:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2009, 16:55

allora qualche domanda lasciando perdere il mio prob
se giro senza mappa akra ma con scarichi aperti che danni provoco??
se il colore dello scarico è sul marrone scuro/nero sono grasso o magro
comunque provo a risolvere la situazione con questo:

RB - 0² (Rapid Bike O2 modulator) centralina aggiuntiva modulazione segnale sonda lambda

Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.

Le modalità di funzionamento sono:

* funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
* funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer;
* funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda andy_s » 26 mag 2009, 18:04

THE ONE ha scritto:allora qualche domanda lasciando perdere il mio prob
se giro senza mappa akra ma con scarichi aperti che danni provoco??
se il colore dello scarico è sul marrone scuro/nero sono grasso o magro
comunque provo a risolvere la situazione con questo:

RB - 0² (Rapid Bike O2 modulator) centralina aggiuntiva modulazione segnale sonda lambda

Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.

Le modalità di funzionamento sono:

* funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
* funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer;
* funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.


Ma che fai passi alla concorrenza????? :lol:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti