KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vale c'è........

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Vale c'è........

Messaggioda Gigiobu » 8 apr 2013, 21:49

jenk ha scritto:Sicuro ha dimostrato di esserci .... Vale.
Però quello che mi ha colpito di più è stato Marquez.
Dove vedi un debuttante passare all'esterno la prima giuda del team?
Dove vedi un debuttante ripassare (temporaneamente) un plurirridato senza alcun timore reverenziale (e non alla curva dopo, ma dopo un giro)? ...

E fai te che fino a qualche anno fa girava per i box a chiedere autografi ...

Immagine

Tanta roba per il futuro

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Vale c'è........

Messaggioda elleR » 8 apr 2013, 22:06

jenk ha scritto:Cosa serve oggi alla Ducati??

Jenk, non sono d'accordo quello che serve alla Ducati sicuramente non è Dovizioso/Pirro, avevano il miglio pilota del mondo e non gli hanno dato retta... :naughty:
sicuro che Marqez gli ha passato d'esterno? :think:
Grande Vale, ha lui il merito di far tornare le gare divertenti :up: e giù il cappello per Lorenzo :giorno:

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Vale c'è........

Messaggioda clax » 8 apr 2013, 22:22

dicono che il fratellino di rossi ha fatto il terzo posto nella classe minore... se pure lui arriva a vincere un mondiale vedremo, come quando si taglio' il codino per Vale, il Graziano come yul brinner :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Vale c'è........

Messaggioda jenk » 8 apr 2013, 23:17

elleR ha scritto:
jenk ha scritto:Cosa serve oggi alla Ducati??

Jenk, non sono d'accordo quello che serve alla Ducati sicuramente non è Dovizioso/Pirro, avevano il miglio pilota del mondo e non gli hanno dato retta... :naughty:
sicuro che Marqez gli ha passato d'esterno? :think:

jenk ha scritto:Dove vedi un debuttante passare all'esterno la prima giuda del team?

Fino a prova contraria, il compagno di team è .... Pedrosa :wink:

Dopo ha risposto a Vale all'interno ed è stato ripassato definitivamente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

R: Vale c'è........

Messaggioda elleR » 9 apr 2013, 6:28

Magari mi sbaglierò, ma io ho visto Marquez che ha passato Pedrosa alla fine del rettilineo, ed era di interno curva a destra... :wink:

Avatar utente
trecilindri
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:58
Località: La Salute di Livenza ( VE )

Re: Vale c'è........

Messaggioda trecilindri » 9 apr 2013, 11:15

La Ducati oggi mi ricorda la ferrari dei fine 80 primi 90, quando tutti ci volevano andare e da campioni si ritrovavano sconosciuti finendo la carriera, la Ducati in moto GP è la morte dei piloti, Mark più che a Stoner credo sia il nuovo Valentino, mooooolto più simpatico del musoduro di Stoner e guida da zio e con fantasia e non teme i duelli, avete sentito cosa ha detto, devo star dietro a quelli la se voglio imparare bene in moto GP :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bellissima gara bravi a tutti :bike1:
Se la vita è un viaggio fino alla morte, allora è meglio arrivarci a pezzi ma dicendo: questa si che è stata una corsa.....

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Vale c'è........

Messaggioda Vincenzo » 9 apr 2013, 18:38

Dovizioso è un bravo pilota, spero sia anche un buon "collaudatore" e sappia indirizzare il team per sistemare un pò la moto ma.......IMHO è un pilota da seconda guida, non ha mai dimostrato di essere vincente, anche con in mano una honda superiore alle altre non ha mai fatto faville, purtroppo se fa risultato è sulle disavventure degli altri. La ducati ha problemi con le gomme in gara, aggiungiamoci che il Dovi non ha tenuta durante tutta la gara e il quadro è completo.Ennesima conferma ieri in gara, partito bene ha perso via via smalto e per poco non veniva passato da Hayden. Niki secondo me è un pilota sottovalutato, doveva essere lui la prima guida, l'anno scorso le ha date a Vale in piu di un'occasione tanto che il team di Vale copiava le regolazioni del suo team, sicuramente non ha talento da vendere ma è una spanna superiore a Dovizioso, tant'è che il raffronto nelle gare di moto gp parla chiaro, e mi riferisco a vittorie non podi per non parlare di un titolo mondiale in tasca, e che (fortuna sua o sfortune degli altri), se l'ha vinto qualcosa vuol dire. Il Dovi non si è mai nemmeno avvicinato a contenderselo, nemmeno con moto superiori alle altre.
Sarebbe bello avere un pilota italiano con moto italiana in lizza per il titolo , ma non sarà cosi per molto tempo.
Valentino ha fatto una bella gara ieri, ma sono curioso di vedere in duello con Lorenzo se sà ancora dire la sua, e il farsi infilare da un debuttante come ha fatto ieri non è il massimo delle premesse.
Impressioni personali sicuramente.
Comunque un Valentino competitivo ed un Marquez cosi talentuoso e irriverente sono una bella iniezione per lo spettacolo.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: Vale c'è........

Messaggioda snakeluca » 9 apr 2013, 19:37

Diciamo la verita se non e riuscito Rossi a portare a buoni livelli ducati non penso proprio che Dovizioso possa riuscirci...Io penso che ducati si sia dovuta accontentare del meno peggio.Chi avrebbe potuto prendere??Spies non va piu avanti...Crutchlow contentissimo dellla sua yamaha ufficiale...
poi chi rimane?? Io a questo punto avrei anticipato honda e investito tutto su Marquez anche se con esperienza zero...quindi sviluppo incerto.
Poi magari arriva audi e....

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Vale c'è........

Messaggioda Vincenzo » 9 apr 2013, 20:32

Diciamo che Rossi è un gran pilota ma forse non altrettanto collaudatore. Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata. Mi ripeto su ducati, in cui è stato costretto a "copiare" i settaggi di Hyden per migliorare un pochino perchè non ci capiva granchè (lui e il suo team intendiamoci). La ducati ha dormito sugli allori con Stoner che ci metteva molto del suo e lo stile rendeva sulla rossa.
Secondo me, fintanto che Audi stà a guardare non risolveranno niente. Soldi o non soldi. Il progetto va preso in mano interamente e non tentare di raddrizzare qualcosa che evidentemente solo pochissimi o solo uno, possono riuscire a sfruttare.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Vale c'è........

Messaggioda jenk » 9 apr 2013, 20:39

Vincenzo ha scritto:Diciamo che Rossi è un gran pilota ma forse non altrettanto collaudatore. Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata.

Vince .... ti sta "simpatico" Vale :rotlf: :rotlf:
Però questa la potevi evitare :wink:

Prima di Vale in Yamaha correvano con un surrogato derivato dalla SBK.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Vale c'è........

Messaggioda Vincenzo » 9 apr 2013, 20:57

No no, me lo ricordo bene.....e poi si, è simpaticissimo...... :twisted:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Vale c'è........

Messaggioda looka » 10 apr 2013, 10:55

Vincenzo ha scritto:Diciamo che Rossi è un gran pilota ma forse non altrettanto collaudatore. Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata.



questa sarebbe davvero da scolpire nella roccia...
il revisionismo entra nel mondo della motogp...

spettacolo...
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Vale c'è........

Messaggioda Ricky1203 » 10 apr 2013, 14:07

Vincenzo ha scritto:Dovizioso è un bravo pilota, spero sia anche un buon "collaudatore" e sappia indirizzare il team per sistemare un pò la moto ma.......IMHO è un pilota da seconda guida, non ha mai dimostrato di essere vincente, anche con in mano una honda superiore alle altre non ha mai fatto faville, purtroppo se fa risultato è sulle disavventure degli altri. La ducati ha problemi con le gomme in gara, aggiungiamoci che il Dovi non ha tenuta durante tutta la gara e il quadro è completo.Ennesima conferma ieri in gara, partito bene ha perso via via smalto e per poco non veniva passato da Hayden. Niki secondo me è un pilota sottovalutato, doveva essere lui la prima guida, l'anno scorso le ha date a Vale in piu di un'occasione tanto che il team di Vale copiava le regolazioni del suo team, sicuramente non ha talento da vendere ma è una spanna superiore a Dovizioso, tant'è che il raffronto nelle gare di moto gp parla chiaro, e mi riferisco a vittorie non podi per non parlare di un titolo mondiale in tasca, e che (fortuna sua o sfortune degli altri), se l'ha vinto qualcosa vuol dire. Il Dovi non si è mai nemmeno avvicinato a contenderselo, nemmeno con moto superiori alle altre.
Sarebbe bello avere un pilota italiano con moto italiana in lizza per il titolo , ma non sarà cosi per molto tempo.
Valentino ha fatto una bella gara ieri, ma sono curioso di vedere in duello con Lorenzo se sà ancora dire la sua, e il farsi infilare da un debuttante come ha fatto ieri non è il massimo delle premesse.
Impressioni personali sicuramente.
Comunque un Valentino competitivo ed un Marquez cosi talentuoso e irriverente sono una bella iniezione per lo spettacolo.


Secondo me Valentino saprà ancora dire la sua, non per spirito patriottico ma perchè lui è un guerriero dei tempi moderni (in ambito sportivo si intende) e non si è mai sottratto alla lotta anzi, ha costruito le sua fama e le sue vittorie nei duelli con i vari Capirossi, Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo. Poi possiamo disquisire se adesso è più bravo questo o quel pilota o se è migliore uno o l'altro a collaudare la moto o se è più simpatico o meno, però la verità è che a Vale non mancano certo gli attributi e i 9 titoli mondiali vinti lo dimostrano....
Questa è il mio parere personale.

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Vale c'è........

Messaggioda fabermoto » 10 apr 2013, 16:25

Vincenzo ha scritto:Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata.


mmmh non mi torna mica.
L'anno prima l'aveva Biaggi e non vinceva nemmeno a spingerla, tanto che Biaggi fece il salto in Honda proprio perché con la Yamaha non si poteva competere. Se voleva vincere doveva guidare Honda.
Risultato 87 punti di distacco e dietro a Gibernau.

La scommessa Yamaha è stato il capolavoro di Rossi, che prendeva una moto non vincente e vinse al primo GP.. altro che affinare...

ok, basta altrimenti scado nella tifoseria più sordida :oops:
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Vale c'è........

Messaggioda enri » 10 apr 2013, 16:56

fabermoto ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata.


mmmh non mi torna mica.
L'anno prima l'aveva Biaggi e non vinceva nemmeno a spingerla, tanto che Biaggi fece il salto in Honda proprio perché con la Yamaha non si poteva competere. Se voleva vincere doveva guidare Honda.
Risultato 87 punti di distacco e dietro a Gibernau.

La scommessa Yamaha è stato il capolavoro di Rossi, che prendeva una moto non vincente e vinse al primo GP.. altro che affinare...

ok, basta altrimenti scado nella tifoseria più sordida :oops:


Diciamo che Rossi è stato bravo ma brava anche Yamaha che oltre a prendere Rossi fece qualche cambiamento nel reparto corse (un certo Furusawa..) affinchè le indicazioni del pilota venissere interpretate per realizzare quello che serviva...
Ktm Adv 990

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Vale c'è........

Messaggioda Salzig » 10 apr 2013, 16:59

fabermoto ha scritto:L'anno prima l'aveva Biaggi e non vinceva nemmeno a spingerla, tanto che Biaggi fece il salto in Honda proprio perché con la Yamaha non si poteva competere.

Sbagliato :wink:
L'anno prima di Rossi, prima guida Yamaha era Barros.
Biaggi era già in Honda con il team di Sito Pons.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Vale c'è........

Messaggioda jenk » 10 apr 2013, 17:57

Salzig ha scritto:
fabermoto ha scritto:L'anno prima l'aveva Biaggi e non vinceva nemmeno a spingerla, tanto che Biaggi fece il salto in Honda proprio perché con la Yamaha non si poteva competere.

Sbagliato :wink:
L'anno prima di Rossi, prima guida Yamaha era Barros.
Biaggi era già in Honda con il team di Sito Pons.

E se lo dice Salzig .... ad oggi il più informato nelle "ruote lisce" anche di gare per molti secondarie ....
non si può più obbiettare :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Vale c'è........

Messaggioda fabermoto » 10 apr 2013, 20:45

jenk ha scritto:
Salzig ha scritto:Sbagliato :wink:
L'anno prima di Rossi, prima guida Yamaha era Barros.
Biaggi era già in Honda con il team di Sito Pons.

E se lo dice Salzig .... ad oggi il più informato nelle "ruote lisce" anche di gare per molti secondarie ....
non si può più obbiettare :)


Non si può obiettare se uno dice il giusto.
Chiedo venia, quando penso a quell'anno ancora mi eccito. :D
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Vale c'è........

Messaggioda Vincenzo » 12 apr 2013, 18:25

fabermoto ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Quando arrivò in yamaha la moto che prese in mano aveva già imboccato la strada giusta, lui l'ha solo affinata.


mmmh non mi torna mica.
L'anno prima l'aveva Biaggi e non vinceva nemmeno a spingerla, tanto che Biaggi fece il salto in Honda proprio perché con la Yamaha non si poteva competere. Se voleva vincere doveva guidare Honda.
Risultato 87 punti di distacco e dietro a Gibernau.

La scommessa Yamaha è stato il capolavoro di Rossi, che prendeva una moto non vincente e vinse al primo GP.. altro che affinare...

ok, basta altrimenti scado nella tifoseria più sordida :oops:



Bè se uno vince al primo gp forse la moto non era cosi scarsa, e non credo che dall'anno prima l'avessero stravolta cosi tanto. Comunque vabbè fà niente....non mi piace questo è sicuro, poi sulla bontà del pilota non si discute....ma su quella di collaudatore resto della mia idea.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti