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2013 o 2012?

millo64
 
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2013 o 2012?

Messaggioda millo64 » 7 apr 2013, 20:09

Ciao a tutti

Sabato l'ho provata e me ne sono innamorato e la scimmia monta all'inverosimile

Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?
Dico my2012 perchè me l'hanno proposta nuova con un buono sconto rispetto alla my2013 sulla quale mi fanno uno sconto ridicolo e mi hanno detto che non sanno quando saranno in consegna.

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato

pat68
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda pat68 » 7 apr 2013, 21:03

Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:

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alfus2verdi
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda alfus2verdi » 7 apr 2013, 21:10

io opterei sempre per i soldi in tasca o meglio per risparmiare sul costo della moto per poterli spendere inaggeggini tipo akra, gomme e benza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda Bizius » 8 apr 2013, 8:31

Io opterei per un buon usato...2011 per esempio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tipo questa:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=27354

risparmi e vai sul sicuro con già un bel po' di accessori...

Ciaooooo

F.
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda brasfreeforever » 8 apr 2013, 11:48

pat68 ha scritto:Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:


la regolazione precarico rimane un'optional anche per le 2013.

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda pinto » 8 apr 2013, 13:51

brasfreeforever ha scritto:
pat68 ha scritto:Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:


la regolazione precarico rimane un'optional anche per le 2013.



io ho un 2012 e la regolazione precarico è di serie ;-)
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda ktmax » 8 apr 2013, 14:03

millo64 ha scritto:
Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato


Sostanzialmente dal 2009 ad oggi hanno inserito solo l'abs. L'aggiornamento mappa viene fatto in officina. La moto ha breve vita! Al massimo un paio d'anni e presenteranno una novità. Punterei a un buon usato.
Hai mp.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda balocco » 8 apr 2013, 14:21

millo64 ha scritto:Ciao a tutti
Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?
Dico my2012 perchè me l'hanno proposta nuova con un buono sconto rispetto alla my2013 sulla quale mi fanno uno sconto ridicolo e mi hanno detto che non sanno quando saranno in consegna.

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato


Premesso che io penso che se dici al conce che sei disposto a firmare per una 2013 allo stesso prezzo che ti aveva proposto per la 2012 oppure provi da un'altra parte, quello non si fa scappare la vendita.

Se il colore non è un problema, profitta delle ultime my2012, visto che la sola differenza è quella. Il precarico è stato introdotto di serie dal My2012.

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda clax » 8 apr 2013, 22:28

prendila dal bizius, dato che lascia una smt per una gs800 davvero non l'ha sfruttata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda Bizius » 9 apr 2013, 8:03

ah ah ah...vero!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda brasfreeforever » 9 apr 2013, 11:53

pinto ha scritto:io ho un 2012 e la regolazione precarico è di serie ;-)


davvero? è stato installato di serie il pomo per regolare il precarico che si trova nel catalogo? un paio di settimane fa ho visto dal vivo una MY2013 e non l'avevo notato!

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 apr 2013, 15:47

brasfreeforever ha scritto:
davvero? è stato installato di serie il pomo per regolare il precarico che si trova nel catalogo? un paio di settimane fa ho visto dal vivo una MY2013 e non l'avevo notato!

non è quello a catalogo, è diverso :wink:

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda maxi990 » 9 apr 2013, 19:19

prenditi un 2012 anzi un 2011(se la trovi ma dubito) che sono la stessa uguale identica moto...poi se propio vuoi il regolo di precarico monti con 130 euro quello del catalogo,fatti un pò i conti e vedi quale conviene,io nn avrei dubbi :wink:
maxi990

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda millo64 » 9 apr 2013, 19:37

Grazie x i consigli

Ma sti benedetti akra hanno senso o no?
e nel caso uno abbia la disponibilità per fare la pazzia deve acquistare tutto per circa 2500€ oppure è sufficiente la y e i 2 scarichi :crycry:
Ma nessuno che abita in Friuli ha pensato di fare un gruppo d'acquisto ed andarli a prendere in fabbrica 8)

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda balocco » 9 apr 2013, 20:00

millo64 ha scritto:Grazie x i consigli

Ma sti benedetti akra hanno senso o no?
e nel caso uno abbia la disponibilità per fare la pazzia deve acquistare tutto per circa 2500€ oppure è sufficiente la y e i 2 scarichi :crycry:
Ma nessuno che abita in Friuli ha pensato di fare un gruppo d'acquisto ed andarli a prendere in fabbrica 8)


Tutto relativo: hanno senso se ti piacciono e hai i soldi da spendere, sono belli ma, ovviamente, la moto va benissimo anche con gli scarichi originali o, al limite, con degli scarichi omologati che costano molto meno tipo, i Roads Italia.

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda maxi990 » 9 apr 2013, 20:19

hanno senso se uno vuole il meglio,lasciando perdere il discorso della garanzia...comunque ti posso assicurare che io da quando li ho messi penso che siano stati i soldi meglio spesi sulla mia moto :wink: ..poi ugnuno la pensa a suo modo,per me il K=Akra e viceversa :wink:
maxi990

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda millo64 » 9 apr 2013, 20:28

Grazie ancora
ma se uno volesse metterli basta la y e gli scarichi?

scusate se rompo

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda brasfreeforever » 9 apr 2013, 22:16

millo64 ha scritto:Grazie ancora
ma se uno volesse metterli basta la y e gli scarichi?

scusate se rompo


si....al limite rimappare se elimini il catalizzatore, ma solo in tal caso, altrimenti è plug & play.

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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda alfus2verdi » 9 apr 2013, 22:24

@millo64 lasciando perdere il discorso garanzia che decade con optional non della casa ,lasciando perdere il discordo che il motore lc8 è nato con gli akra e poi gli hanno messo le stufe originali per omologarla :twisted: ti dico che per circolare in santa pace puoi montare la y ed i terminali, se metti i collettori devi riportare la moto in motorizzazione per far riomologare la moto......
anche io quando ho comprato la moto son uscito pazzo a capire se e quali scarichi montare.....
ho girato e contattato tutte le case produttrici, ho letto infiniti commenti di vari utenti nel web e delle loro esperienze con i vari terminali....
il responso era unanime....
lo scarico è un tubo ma c'è differenza tra uno ben fatto, appositamente studiato e ben rifinito come l'akrapovic e tutti gli altri....
molti scarichi non sono mologati per la moto per rumore ed inquinamento(non faccio nomi eprchè non mi sembra giusto visto che le varie case non hanno diritto di replica e non ho più i link per confermare le mie parole)
alcuni scarichi sono dopo alcuni solleciti(non voglio farmi carico di lodi ma ho mandato ben 9 mail ad una casa per capire se quello scarico poteva esser montato sulla mia moto , visto che la scheda era generica e che avevo trovato alcuni utenti ai quali erano capitati degli effetti collaterali non di poco conto!!!!!) sono stati ritirati dal commercio , modificati e riemssi in produzione....
una casa dopo alcuni mesi il materiale perdeva lucentezza diventando opaco a chiazze....
alcuni teminali avevano il problema che si trovavano dei residui di lavorazionedel metallo che con il passare del tempo venivano sputati fuori dallo scarico dopo aver vibrato all'interno dello stesso per mesi.....
molte case produtrici di scarichi affermano che non vada adeguata la carburazione, ma scusami un'attimo sevario la fuoriuscita dei gas di scarico significa che la carburazione non è più ottimale com'è possibile questo è evidente che lo scarico in questione è un semplice tubo senza alcun studio dinamico(visto che non è specifico per la moto ma è universale) e quindi non omologato per la moto , poichè la MTC prevede che per esser omologato lo scarico deve avere una documentazione che ne certifica la specificità del terminal eper la moto su cui è montato....
se vuoi in priv ti posso dire qlc in più ma per ora siamo già andati oltre essendo l'argoemntazione trattata un OT (OFF TOPIC)
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Re: 2013 o 2012?

Messaggioda alfus2verdi » 9 apr 2013, 22:28

se se metti plug & play gli akra e poi vai in giro..... ad ogni rilascio dopo alcune accellerati senti i botti di capodanno e vedi ricche fiammate.....innanzitutto la moto è carburata magrissima per rientrare in euro3, con scarico piu libero necessita una carburazione maggiormente grassa altrimenti il motore ne soffre
io le ho montate senza carburare, giro di prova, torno a casa, chiamo conce fisso appuntamento per mappa akra il mattino seguente perchè era improponibile andar in giro cosi....con la mappa niente piu botti in rilascio ed erogazione molto piu corposa e meno appuntita
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