Sentirai comunque le stesse minchiate di sempre,ma io personalmente dei pistoni cambiati a 90 ore su dei 500 non ne ho visti nemmeno su moto che fanno l'italiano(enduro),mentre invece ho visto dei 525 con oltre 15.000 km(due di due miei amici) uso tranquillo che andavano ancora abbastanza bene e il 530 di un altro amico che ci da anche del bel gas(infatti qualche garetta di enduro la vince pure ogni tanto),con quasi 400 ore che però è ormai alla frutta.
Ovvio che se invece è motard e lo usi tutti i we in pista,le cose cambiano.
Cmq,più che per quello,come si diceva in un altro 3ad,io veramente non capisco COME cavolo facciate ad usare la stessa moto per fare enduro e motard con le stesse sospensioni...
Io ho due motard,di cui uno nato motard stradale che con semplicemente una molla dura dietro si riesce ad usare anche,appunto,in pista e va abbastanza bene: Non da farci un campionato,però si guida bene e ci si diverte.
L'altro è un CR500 trasformato motard all'origine da HM,che monta appunto solo i cerchi da 17" e non tocca altro delle originali sospensioni del cross: faceva veramente SCHIFO da guidare e per farlo andare decentemente sono dovuto intervenire pesantemente sulle sospensioni accorciando la corsa e sconvolgendo la taratura...e non sarebbe ancora a posto perchè andrebbero sostituite le piastre con altre aventi differente offset,ma non mi interessa perchè è una moto che tengo solo per averla
Questa,non mi sognerei nemmeno in una notte dei indigestione di usarla con il 18-21 così com'è per farci enduro,perchè sarebbe la negazione assoluta...
Veramente non capisco come si possa pensare di usare le stesse sospensioni per enduro e motard,che sono il CONTRARIO l'uno dell'altro!!!!
(oltre appunto anche ad eventuali problemi di avancorsa)
Quando avevo una sola moto,da enduro,in estate montavo due belle gomme stradali e con i registri dell'idraulica chiusi mi divertivo da matti in strada appunto...i vari motard trasformati con le ruote e basta che ho negli anni provato,li ho trovati sempre degli ABORTI!