KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vale c'è........

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Vale c'è........

Messaggioda anouk » 7 apr 2013, 21:07

Grande Valentino..............,ancora una volta hai fatto vedere chi sei !!!!
E un vaffa a chi lo dava per finito !!!!!!!!!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Vale c'è........

Messaggioda EnricoKtM » 7 apr 2013, 22:05

condivido! bella gara!!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Vale c'è........

Messaggioda steve-o » 7 apr 2013, 22:40

:seghe: :seghe: :up: :up:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Vale c'è........

Messaggioda bradipo ita » 8 apr 2013, 7:14

Dicevano che era bollito, finito.
Ha fatto una rimonta pazzesca da vero campione e quel secondo
posto vale una vittoria sulle malelingue.
Avra' vinto Lorenzo ma gli applausi erano anche per Vale.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Vale c'è........

Messaggioda Ricky1203 » 8 apr 2013, 7:56

Finalmente dopo due anni si è vista una bella gara di motogp avvincente e con tanti sorpassi. Grande vale! :D

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
trecilindri
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:58
Località: La Salute di Livenza ( VE )

Re: Vale c'è........

Messaggioda trecilindri » 8 apr 2013, 8:36

scusate per l'espressione ma proprio lo devo dire a quei Ducatisti che lo hanno sempre disprezzato...MANGIATEVI STA M....A :bike1: voi ed il vostro cesso di moto :estica

e quando ci vuole ci vuole :drum: :drum: :drum:
Se la vita è un viaggio fino alla morte, allora è meglio arrivarci a pezzi ma dicendo: questa si che è stata una corsa.....

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Vale c'è........

Messaggioda enri » 8 apr 2013, 9:03

meno male che era "vecchio, bollito, una grande bluff....."

...invidiosi frustrati sfigati denigratori di Rossi...

R O S I C A T E
Ktm Adv 990

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Vale c'è........

Messaggioda Ricky1203 » 8 apr 2013, 9:14

Comunque giù il cappello per Lorenzo :giorno: che ha martellato come un ossesso :hammer: però questa è solo la prima gara e io penso che quest'anno ne vedremo delle belle :boxe: .... :rollingeyes:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Vale c'è........

Messaggioda franck75 » 8 apr 2013, 10:53

non so a voi ma a me il piccolo Marquez mi ricorda Stoner... speriamo x lo spettacolo che ne abbia la stoffa!!
ps.. speriamo che il Dovi non faccia la fine di Melandri!! ...questa ducati ci sta rovinando tutti i piloti italiani!
950 adv 2004
990 adv 2011

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Vale c'è........

Messaggioda stefano76 » 8 apr 2013, 12:07

franck75 ha scritto:non so a voi ma a me il piccolo Marquez mi ricorda Stoner... speriamo x lo spettacolo che ne abbia la stoffa!!
ps.. speriamo che il Dovi non faccia la fine di Melandri!! ...questa ducati ci sta rovinando tutti i piloti italiani!


Cancello era e cancello rimane.....

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Vale c'è........

Messaggioda dovi » 8 apr 2013, 13:35

vorrei spezzare una lancia a favore della ducati!!! bisogna fare alcune considerazioni : e' una piccolissima azienda se rapportata ai colossi jap(honda e yamaha in primis) e ha avuto il coraggio di affrontarle nel campionato di massima tecnologia..vedi investimenti....COME diceva preziosi se combattiamo con le loro armi saremo sempre sconfitti ....di qui le soluzioni ardite tipo traliccio prima e monoscocca poi sul canotto con motore portante senza dimenticare l'azzardo della scelta bridgestone che ha portato il titolo mondiale...facendo cosi' e' chiaro che si corre rischi di figuracce ma almeno si tenta...ora e' meglio la ducati che ci prova o le altre case che si rifugiano nella sbk snobbata dall'honda e yamaha(sto' parlando di ufficialita').io sono convinto che il tentativo di rincorrere le grandi case con tentativi di progetti diversi porta a moto difficilissime da interpretare con la conseguenza di pochissimi piloti in grado di guidarle,ma la contropartita e' sviluppare moto simil giap ma sempre un pelo indietro visto le risorse in gioco......ora cerchiamo di essere un pelo + obbittivi..ducati due anni fa' ha tentato di giocare la carta valentino ma i due concetti (pilota forte ,moto originale ) non si sono capiti ed e' stato un disastro x tutti e due ,ma noterete che alla fine nessuno dei due ha polemizzato perche' non ce ne era il motivo ora e' entrato il nuovo corso audi magari con risorse finanziarie piu' ingenti e allora la ducati puo' sperare di avvicinarsi e combattere con loro ma lasciamogli tempo :mrgreen: :mrgreen: suzuki e kawasaki insegnano che non basta un telaio di alluminio e un 4 in linea x vincere :D :D ps sono moooolto contento della serata del mitico vale ,,,ma non sopporto questo scontro stile calcio che si e' sviluppato su altri siti( lo avrete letto sicuramente) ragazzi scusate lo sfogo ciaociao

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Vale c'è........

Messaggioda bschenker » 8 apr 2013, 13:40

Io credo con la nuova gestione piu presto o tardi risultati si vedra, importante che a Dovizioso non capitano (o allmeno non troppi) i cadute come a sabato a Spiess, cadute capitati a troppi senza che fanno errori, qualsiasi pilota perde cosi la fiducia e non potra essere veloce con quel mezzo.

Credo il vantaggio di Dovizioso e che adesso ha gente che ascoltano e cercano insiemme delle soluzioni, mentre prima sembrava che ascoltano e poi fanno da testa loro. Mi ricorda in prova a Laguna Secca il responsabile guardando della curva del traguardo dicendo la moto va perfetto, che dimostra che contavano soltanto le loro idee.

.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Vale c'è........

Messaggioda pave » 8 apr 2013, 13:44

dovi sono sostanzialmente d'accordo con te, ma quello che x due anni mi ha fatto arrabbiare sono stati gli irriducibili ducatisti che hanno buttato fango su Vale pur di non ammettere i limiti della D16

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Vale c'è........

Messaggioda enri » 8 apr 2013, 13:57

non so se avete visto la botta di Spies in prova, solita caduta di chi guida la d16:
ingresso curva, inizio frenata, il davanti che parte senza preavviso a moto ancora praticamente dritta

succedeva a Stoner
succedeva a Hayden
succedeva a Valentino
succede a Spies

PS Spies in lotta con le CRT arrivato a 44'' da Lorenzo.. poraccio... forse faceva meglio ad accettare la proposta bmw per la sbk....
Ktm Adv 990

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Vale c'è........

Messaggioda Raph69 » 8 apr 2013, 17:12

Quoto: un grande Valentino, sul fatto che non fosse un pilota finito non avevo alcun dubbio, peccato solo che abbia dovuto tornare in Yamaha per dimostrarlo, sarò campanilista ma non nego che vederlo strapazzare tutti su una moto italiana mi avrebbe fatto infinitamente più piacere.
RAFFAELE - Cagliari

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Vale c'è........

Messaggioda jenk » 8 apr 2013, 18:25

Sicuro ha dimostrato di esserci .... Vale.
Però quello che mi ha colpito di più è stato Marquez.
Dove vedi un debuttante passare all'esterno la prima giuda del team?
Dove vedi un debuttante ripassare (temporaneamente) un plurirridato senza alcun timore reverenziale (e non alla curva dopo, ma dopo un giro)?

Certo Vale "buca lo schermo" e il suo ritorno "li davanti" ha entusismato TUTTI .... anche le "casalinghe" (con tutto il rispetto per loro) che tornano a vedere un GP :D

A Vale riconosco un merito che nessuno mi toglie dalla testa.
E' riuscito a convincere la Ducati che una moto nata per Stoner ....
non va bene a nessun altro pilota.
Spero che il Dovi con la nuova gestione indirizzi Borgo Panigale nella direzione corretta ....
ci vuol tempo, ma sono convinto che può (e deve) farcela :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: Vale c'è........

Messaggioda snakeluca » 8 apr 2013, 18:36

parere personale sul dovi...Buon collaudatore ma seconodo me non un pilota veloce...ci ricordiamo tutti gli anni in honda con stoner e pedrosa sempre a rincorrere senza mai rischiare di dare una svolta alle sue gare e poi ducati non aiuta

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: Vale c'è........

Messaggioda ilferro » 8 apr 2013, 18:40

Io penso che:
Jorghe ha fatto vedere che è il nr. 1
Valentino grandissima rimonta da campione quale è.
Marquez il successire di Stoner
Comunque e sempre FORZA DUCATI!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Vale c'è........

Messaggioda jenk » 8 apr 2013, 19:09

snakeluca ha scritto:parere personale sul dovi...Buon collaudatore ma seconodo me non un pilota veloce...ci ricordiamo tutti gli anni in honda con stoner e pedrosa sempre a rincorrere senza mai rischiare di dare una svolta alle sue gare e poi ducati non aiuta

Per me .... hai fatto centro :wink:

Cosa serve oggi alla Ducati??
Un collaudatore veloce, cosa che anche con Valentino primo pilota non c'era.
Oggi Ducati ha Pirro come callaudatore per sgrossare il lavoro e Dovizioso per affinarlo.
Vale aveva Battaini, buon pilota, ma girava molto più lento del primo pilota.

Che dal Dovi un pò tutti aspettano il click è innegabile, però non attribuiamo demeriti che non gli competono.
L'unica volta che in HRC l'hanno ascoltato nello sviluppo, magicamente la RCV212 è tornata competitiva dopo anni che faticava (merito anche della Yamaha) .... purtroppo con altri che avevano sbagliato le indicazioni ai tecnici in precedenza.
Stoner è un caso a sè per come guidava e quello che ha fatto in Ducati l'ha evidenziato .... nel bene e nel MALE.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Vale c'è........

Messaggioda Don » 8 apr 2013, 20:27

L'anno scorso Dovizioso ha fatto diversi podii con moto non ufficiale - il migliore.
In questo motoGP ha fatto un ottimo tempo in prova. Stacca bene ed e' un combattente.
Non e' uno sparone e non ha l'aria stralunata... non e' Stoner? Gia', ma tra questo e dire che e' un collaudatore solamente...
SMT Black MY 2011

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti