KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

7 e 8 orange day

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

7 e 8 orange day

Messaggioda clax » 6 apr 2013, 2:54

insomma oggi dai conce riparte il w.e. orange, chi capita dalle parti di quelli romani?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda alfus2verdi » 6 apr 2013, 8:24

ehm....non per contraddirti ma gli orange days sono il 6-7 aprile hihihih
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda alfus2verdi » 6 apr 2013, 8:24

Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda clax » 6 apr 2013, 8:52

e oggi che giorno è?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 6 apr 2013, 8:56

:|

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda tocram » 6 apr 2013, 9:23

Se il tempo regge io e duni andremo alla ktm di voghera
In sella alla mia carotona.

Sono curioso di provare il razzomissile

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 6 apr 2013, 13:38

Provato questa mattina ... e assieme all 1190 R mi son provato anche la 690 Enduro R.

1190 R: me la sono messa subito su Sport e via. Per riassumere, i 150 cavalli peggio
gestiti in assoluto! Spettacolare la frizione e il cambio, la seduta è comoda e il motore
sotto ha un'elasticità veramente incredibile (a 2000 giri e con marce alte tira e non vibra
che non ci si crede), ma quelle 2 curve di coppia che ha ed in mezzo a queste un buco
assurdo come lo spiegano? Io non ho giocato tanto con le mappe e sono andato sutito
al top con la sport, ma l'erogazione che ha è da vergogna per quel buco che quando entra
sembra che ti stiano frenando (non esagero giuro ... il tronco e la testa da tanto cala il tiro
ti vanno in avanti). C'era da programmare il computer con qualche altra mappa o avevo la
moto con la centralina andata? :roll:
Tralascio il RBW che filtra/ritarda/ovatta tutto.

690 Enduro R: per fortuna che esiste altrimenti tornavo a casa con la bocca amara. Sceso
dalla 1190 son salito subito su questa. Che dire, la manetta che ti risponde subito nonostante
le palate di cavalli in meno ti fa sorridere sempre ... bella bella bella. Non l'avevo mai provata
e ad ora son sicuro che se mai lascerò giù il mio 950 e il mio 450, questa 690 è già candidata
sotto al mio culo!




P.S. E per l'ennesima volta, ritornando a casa, mi son compiaciuto d'avere un mezzo stupido,
con carburatori e pochissima elettronica :D
A morte il RBW

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 apr 2013, 15:25

Gigiobu ha scritto:Provato questa mattina ... e assieme all 1190 R mi son provato anche la 690 Enduro R.

1190 R: me la sono messa subito su Sport e via. Per riassumere, i 150 cavalli peggio
gestiti in assoluto! Spettacolare la frizione e il cambio, la seduta è comoda e il motore
sotto ha un'elasticità veramente incredibile (a 2000 giri e con marce alte tira e non vibra
che non ci si crede), ma quelle 2 curve di coppia che ha ed in mezzo a queste un buco
assurdo come lo spiegano? Io non ho giocato tanto con le mappe e sono andato sutito
al top con la sport, ma l'erogazione che ha è da vergogna per quel buco che quando entra
sembra che ti stiano frenando (non esagero giuro ... il tronco e la testa da tanto cala il tiro
ti vanno in avanti). C'era da programmare il computer con qualche altra mappa o avevo la
moto con la centralina andata? :roll:
Tralascio il RBW che filtra/ritarda/ovatta tutto.


:eh:

sicuro fosse la nuova adv????
mah, di stà moto se ne leggono di tutti i colori... :?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 7 apr 2013, 17:36

Sicuro Katana, sicuro ... :lol:
Il conce ne aveva 2, una R e una S. Nel giro che ho fatto sia io che il tizio che aveva in mano la S
abbiamo notato queste 2 curve e il buco ... settate su sport e poi per il resto boh.
Un dubbio mi è sorto: controllo di trazione che tagliava?
Mah ...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda brunoexc450factory » 7 apr 2013, 20:20

Gigiobu ha scritto:Sicuro Katana, sicuro ... :lol:
Il conce ne aveva 2, una R e una S. Nel giro che ho fatto sia io che il tizio che aveva in mano la S
abbiamo notato queste 2 curve e il buco ... settate su sport e poi per il resto boh.
Un dubbio mi è sorto: controllo di trazione che tagliava?
Mah ...


secondo me dovevi provarla bene,io l'ho provata sabato e non ho trovato nessun buco,anzi... tanta roba!!!! :D :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 7 apr 2013, 20:32

Bruno, sul tempo non posso far altro che darti ragione ... solo 20 min, in gruppo e con in testa uno che fa l'andatura non è il massimo.
Ma sul buco son certo ... e l'ho provato provato più volte. Se tutti dicono che non l'hanno notato, allora certamente è qualcosa nel
settaggio di quel (c@zzo) di computer. Speriamo che qualcuo che l'ha nel box ci metta becco, perchè io proprio non me lo spiego.
Sono scettico su certe tecnologie, sono testardo, brutto e cattivo, ma sulle sensazioni di guida credo proprio di non essermi mai sbagliato :D

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda brunoexc450factory » 7 apr 2013, 20:37

Gigiobu ha scritto:Bruno, sul tempo non posso far altro che darti ragione ... solo 20 min, in gruppo e con in testa uno che fa l'andatura non è il massimo.
Ma sul buco son certo ... e l'ho provato provato più volte. Se tutti dicono che non l'hanno notato, allora certamente è qualcosa nel
settaggio di quel (c@zzo) di computer. Speriamo che qualcuo che l'ha nel box ci metta becco, perchè io proprio non me lo spiego.
Sono scettico su certe tecnologie, sono testardo, brutto e cattivo, ma sulle sensazioni di guida credo proprio di non essermi mai sbagliato :D


non saprei dirti,gli amici che gia ce l'anno non hanno riferito di buchi di erogazione od altro, la mia arrivera' prima o poi..... :D
allora sapro' dirti con precisione,per ora anch'io ti posso dire solo che quella provata,una S con sospensioni elettriche non mi ha affatto deluso,pero' provata solo mezz'oretta,pero' senza bessuno davanti..... :mrgreen: quindi ho avuto modo di spalancare a dovere...... :D :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda @ldo » 7 apr 2013, 21:20

ebbene sono riuscito a provarla anch'io :D sabato mattina 1190 e a seguire la "vecchia" :D e anche stamane di nuovo il 1190 8) prove di 20/30 min da solo 8) ma strade umide non mi han dato molta confidenza :? ....allora, il 1190 sembra proprio un aereo :roll: ...con tutta la sua bella strumentazione di bordo :roll: ...se non fosse che manca l'altimetro sarebbe perfetto :roll: ....buchi di erogazione non nè ho notati, anzi mi sembrava un tiro molto "elettrico" :? :roll: ma poderoso :shock: e frizione di burro e ridebywire eliminano totalmente effetto onoff, :) puoi girare a passo d'uomo in prima senza mano sul gas e senza saltellare :D poi su un rettilineo di 4km circa ho disteso 5 marce butto un occhio al tachimetro e leggo 202km/h :shock: in circa 10 secondi :shock: unico neo secondo mè una turbolenza fastidiosa sul casco :( la mappa street è leggermente più strozzata, ma poca differenza (ma forse andrebbe provata meglio) ho provato a smanettare con gli assetti ma non ho notato grosse differenze :roll: ma in 20 minuti non ti puoi render conto :roll: in sostanza, ciclistica equilibrata :wink: aereodinamica buona tranne la testa :? confort buono :) motore poderoso :shock: ma :roll: ......ma non mi ha entusiasmato :? ....non mi sembra nemmeno una ktm :? questo mio personale giudizio :roll: tutt'è due le prove mi han dato medesime conclusioni :? peccato perchè estteticamente cominciava a piacermi :roll: ma meglio cosi, poichè non posso permettermi di sborsare 16mila euri :mrgreen: .....molto meglio la "vecchia" tanta roba in meno, ma tanta grinta in più! :up: e decisamente un look e carattere "dakarstyle" che fà sognare i nostalgici :mrgreen:
Ultima modifica di @ldo il 7 apr 2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 7 apr 2013, 21:26

Porcavacca ... qui mi tocca riprovarla :?

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda @ldo » 7 apr 2013, 21:34

gigiobu, sei sicuro che hai impostato la sport? :think: non basta andarci sopra col cursore, bisogna confermare ed uscire dal set! :marameo: la mappa streeet è un pò piatta effettivamente :roll: ma effettivamente è come dovrebbe essere! :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda steve-o » 8 apr 2013, 13:13

gigio non e' che sei partito gia' con l'idea che non ti piacesse e te ne sei autoconvinto? e' la stessa cosa che farei io... viva i carbs :roll: :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda bschenker » 8 apr 2013, 13:30

E pure dovrei essere io il vecchio!

.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda alfus2verdi » 8 apr 2013, 13:36

steve-o ha scritto:gigio non e' che sei partito gia' con l'idea che non ti piacesse e te ne sei autoconvinto? e' la stessa cosa che farei io... viva i carbs :roll: :wink:

:mrgreen: :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 8 apr 2013, 13:57

Sul settaggio mappa son sicuro ... anche perchè se non selezioni correttamente, dopo qualche secondo dovrebbe uscire per
i cavoli suoi e mettersi a visualizzare ciò che era impostato giusto? E sull'essere prevenuto, no Steve ... anche perchè in tutto
quello che non mi piace (elettronica troppo invasiva, troppe robe inutili che servono solo a far sborsare soldi quando si spaccano,
RBW, etc ...) i 150 cv non ne fan parte :D
Quello che mi aspettavo era sì una potenza esagerata gestita da troppa elettronica, ma non quelle 2 curve di coppia. A questo
punto dato che era troppo evidente quel buco (ripeto ... da tanto mancava il tiro il busto andava avanti) e dato che l'ho notato
solo io e il tizio che ha fatto con me il giro, posso solo pensare a un qualche settaggio oscuto o qualche diavoleria che tagliava,
anche perchè più di buttar dentro una marcia e spalancare il gas non c'era da fare :roll:
Provo a ridirlo ... controllo di trazione che tagliava? E' l'unica cosa che mi viene in mente ... altri magheggi elettronici non rientrano
nelle mie conoscenze

Settimana prossima se il conce (che mi ha beccato ad impennare col 690 Enduro R e che mi ha bacchettato :oops: ) mi concede
un'altro giro (e se smette di piovere :pirata: ) la riprovo

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 7 e 8 orange day

Messaggioda Gigiobu » 8 apr 2013, 14:02

bschenker ha scritto:E pure dovrei essere io il vecchio!

.

Te sei un vecchio che ha in mano un connettore USB, io sono un giovine con in mano un Dell'Orto VHSB ... :mrgreen:

;)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti