KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Doppietta di Kiara Fontanesi a Valkenswaard

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Doppietta di Kiara Fontanesi a Valkenswaard

Messaggioda jenk » 1 apr 2013, 18:09

Kiara vince il primo GP

Kiara Fontanesi vince il primo Gran Premio dell’anno a Valkenswaard e firma la prima doppietta al termine di due gare belle e perfette. La campionessa del mondo su di una pista resa dura dal freddo intenso è stata perfetta in gara1 e magistrale nella seconda sfida disputata il lunedì mattina con temperature molto fredde. Se la domenica sera, nella prima manche, si èp involata senza problemi, nella seconda ha recuperato, lottato e vinto grazie a una condotta di gara aggressiva e perfetta. Il mondiale è così iniziato con la Fontanesi che ha confermato di essere la numero 1 e il punto di riferimento della categoria e ora comanda a punteggio pieno la classifica.
Prima manche perfetta per Kiara che dopo una qualifica non esaltante, terza, ha subito fatto chiarezza nei primi venti minuti di gara dell’anno. Scattata seconda alle spalle della Laier, la campionessa del mondo, ha impiegato poche curve a fare sua la leadership e a staccare le avversarie. Su di una pista resa più dura del solito dal freddo gelido, ha fatto la differenza interpretando al meglio il tracciato che si è bucato nel corso della giornata. Kiara ha messo il turbo e le avversarie, capeggiate dalla Rutledge e dalla Kane hanno potuto combattere solo per il secondo posto.
Seconda manche in salita per Kiara che scatta male dal cancello di partenza e deve recuperare poisizioni. La gara è tirata, comanda la Kane davanti alla Rutledge e Kiara una volta terza si avvicina alle avversarie. Non manca l’adrenalina e gli scambi di posizione. Negli ultimi minuti di gara, Kiara, passa la Kane, la stacca e si lancia all’inseguimento della Rutledge. A due giri dalla fine la pilota della Yamaha nella esse dopo il rettilineo di partenza va all’interno e passa la rivale che nel tentativo di non perdere strada, sbaglia e cade. Le ultime fasi di gara sono una passerella per Kiara che vince.

Kiara Fontanesi:” La prima manche è andata benissimo. Sono partita bene e ho imposto il mio ritmo, riuscendo così a staccare le avversarie. Nella manche di qualifica non era andata benissimo e così sono partita motivata più che mai. Ci tenevo a vincere la prima manche perché era la prima gara vera e propria dopo l’incidente di San Severino e dunque l’ultima gara del mondiale corsa è stata quella in Inghilterra. Nei giorni precedenti Valkenswaard ero un po’ tesa e così vincere mi ha dato una grande soddisfazione e fiducia. Nella seconda manche sono partita male e ho dovuto recuperare. Avevo un passo migliore della Kane, ma lei ha rintuzzato vari attacchi Poi una volta passata, mi sono lanciata all’inseguimento della Rutledge e a due giri dalla fine sono riuscita a passarla. È stata una gara intensa. Una bella bagarre e soprattutto la pista era diversa dal giorno prima. Era dura e a tratti più morbida quindi molto particolare e scivolosa. Così non ho voluto esagerare e ho dato tutto nel finale. Sono contentissima di avere fatto doppietta. Ci tenevo tantissimo a iniziare nel miglior modo il 2013. La mia Yamaha andava benissimo e ringrazio tutti.”

GP OLANDA - VALKENSWAARD
1.Manche: 1. Fontanesi (Yamaha) 10 giri in 25’16”735; 2. Rutledge (Kawasaki) a 16”992; 3. Kane (Ktm) a 21”789 ; 4. Laier (Kawasaki) a 31”162 ; 5. Papenmeier (Suzuki) a 38”462
2.Manche: 1. Fontanesi (Yamaha) 10 giri in 25’21”616; 2. Rutledge (Kawasaki) a 8”545; 3. Kane (Ktm) a 9”090; 4. Laier (Kawasaki) a 58”386; 5. Papenmeier (Suzuki) a 1’02”258
GP e MONDIALE: 1. Fontanesi 50; 2. Rutledge 44; 4. Kane 40; 4. Laier 36; 5. Papenmeier 32

Prossima gara: Nazioni femminile in Francia il 14 aprile, mondiale 9 giugno Slovenia.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Doppietta di Kiara Fontanesi a Valkenswaard

Messaggioda Vincenzo » 7 apr 2013, 17:31

Ma perchè mamma KTM non se la porta tra le sue file.....?? E' un fenomeno....bravissima.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Doppietta di Kiara Fontanesi a Valkenswaard

Messaggioda miscelatore » 7 apr 2013, 20:23

Mi sa che ha un contratto blindato con yamaha. È gia un pò che sta con quel marchio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Doppietta di Kiara Fontanesi a Valkenswaard

Messaggioda jenk » 7 apr 2013, 21:05

Vince, a parte il contratto super supposto.
Kiaretta è di Parma, utilizza moto kittate dal RE di Parma .... tale Michele Rinaldi.
Secondo te, sarebbe da mettere in discussione questo pacchetto??

Poi parliamoci chiaro, a KTM il WMX non interessa (da quando non è più con il mondiale MX1 .... grazie YS :evil: è un costo che non vuole sostenere), altrimenti non avrebbero lasciato libera la Laier due anni fa con due titoli in tasca consecutivi e negata la moto ufficiale alla Lancelot lo scorso anno (correva per KTM ma privatissima appoggiata dall'importatore francese).
Le altre ragazze sono cresciute, ma solo le tre citate sopra (se partecipano a tutto il campionato, cosa che la Lancelot non ha fatto alla prima) posso ambire alla vittoria finale.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti