KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM Rally News - Marc Coma all'attacco del Mondiale Cross-Co

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM Rally News - Marc Coma all'attacco del Mondiale Cross-Co

Messaggioda jenk » 4 apr 2013, 20:11

Marc Coma all'attacco del Mondiale Cross-Country Rallies 2013

Lo spagnolo pronto a cominciare la stagione con i primi due rally mondiali: Abu Dhabi Desert Challenge e Sealine Rally in Qatar. Curiosità per l'esordio di Blazusiak


Immagine

Parte il Mondiale Cross-Country Rallies 2013 e il tre volte vincitore della Dakar Marc Coma è già negli Emirati Arabi per preparare l'Abu Dhabi Desert Challenge e il Rally Sealine in Qatar, gli eventi che apriranno la stagione agonistica 2013.
Coma non è stato in grado di prendere il via all'edizione 2013 del Rally Dakar perché non era in piena forma dopo l'intervento chirurgico correttivo per un infortunio alla spalla, risultato di un incidente nel Rally 2012 Marocco alla fine di ottobre. Ma ora è pronto a correre e ad affrontare il suo terreno preferito, le sabbie del deserto, sulla sua KTM Rally 450 ufficiale. Il pilota spagnolo, che difenderà il suo titolo di Campione del Mondo Rally 2012 è il favorito del Desert Challenge, rally che ha già vinto sei volte, tra cui le ultime quattro edizioni.
In gara con Coma nel Desert Challenge ci saranno anche i polacchi Jakub Przygonski e Taddy Blazusiak. Per il neo Campione del Mondo di SuperEnduro si tratta di un esordio assoluto e nonostante la versione ufficiale dica che si tratti solo di un allenameno per mantenersi in forma in vista della stagione Endurocross, c'è molta curiosità per vedere quali saranno le prestazioni di Blazusiak in un rally così impegnativo.
Altri top rider al via saranno Pal Anders Ullevalseter, Miran Stanovnik, il padrone di casa Mohammed Al Balooshi, mentre Chaleco Lopez farà il suo esordio solo nel Sealine Rally Cross Country in Qatar.
La 23esima edizione dell'Abu Dhabi Desert Challenge prenderà il via sabato 6 aprile con la Super Speciale a Yas Ialand. I piloti dovranno percorrere nei 6 giorni di gara circa 2000 km di terreno desertico nella regione occidentale di Al Garbia e nel deserto di Liwa.

FIM Cross-Country Rallies World Championship 2013 Calendar
April 6-11: Abu Dhabi Desert Challenge, United Arab Emirates
April 21-26: Sealine Cross Country Rally, Qatar
May 31 – June 5: Sardegna Cross Country Rally, Sardinia, Italy
June 16-22: Desafio Ruta 40, Argentina
July 23-August 4: Rally Dos Sertoes, Brazil
September 28-October 10 Pharaoh's Rally, Egypt

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti