KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda sgomma » 2 apr 2013, 23:01

A questo punto vado controcorrente! :drum: :drum: :drum: io preferisco ORANGE :mrgreen: :mrgreen:

spezzerò alcune frecce a favore della orange e spiegherò le motivazioni della mia scelta: :prof: :prof:

Inutile discutere di gusti..ma a parer mio le grafiche della 1190 ORANGE sono ganzissime!!
Ma lo sapete che sia la tonalità del serbatoio e del sotto sella, sia le scritte, cambiano colore al variare dell'inclinazione e dell'intensità della luce??. :wow: :wow: ..inoltre nelle ore in cui la luce è scarsa, risultano molto più visibili rispetto ad una grafica "classica"... :sisi: :sisi:

ecco alcune foto che evidenziano la cosa: (cliccare sulle foto per ingrandire)

1) qui si vede un serbatoio di colore tenue tra il bronzo ed il dorato...le scritte appaiono bicolore con la prima simile al serbatoio e la scritta "1190" arancione chiaro:

Immagine

Immagine

2) in queste altre foto, prese nel primissimo pomeriggio, con luce alta
il serbatoio appare arancione deciso, con tonalità che diviene più scura scendendo verso il basso. La scritta è arancio ma "1190" appare quasi rosso""...guardate la differenza con le foto sopra!! :gasp: :gasp:

Immagine

Immagine

3) qui il gioco s'inverte. Al contrario delle foto precedenti, il serbatoio assume una tonalità rosso scuro, mentre sono le scritte che assumono la tonalità arancione!! ..E' sorprendente..sembra addirittura un'altra moto...!! :dance: :dance:

Immagine

4) qui con luce piena che ha un'angolazione diversa..il serbatoio appare arancione quasi fosforescente e le scritte in rosso!

Immagine

Non ho mai visto una moto con queste soluzioni cromatiche, possono non piacere, io le trovo belle e soprattutto col fatto che le tonalità cambiano , non stancano!..comunque i conce riferiscono che ordinando la moto ora, ci vuole molto più tempo per averla se la si ordina arancio..chissà perché??..forse sono quelle più richieste??!! :byebye: :byebye:

In ultimo, aggiungo un'altra considerazione: per me la visibilità in moto è garanzia di maggiore sicurezza...guardate il filmato promozionale ufficiale della KTM 1190, guardate le ultime inquadrature del filmato dove le due 1190 sono ferme una davanti all'altra, guardate come nella penombra delle ore serali la ORANGE si faccia notare grazie alle sue scritte fluoroscenti..la grigia appare buia e spenta...non si nota più!! :ktm: :ktm:

http://www.youtube.com/watch?v=6BNKOKJ29Qk

Detto questo posto anche una bellissima foto di quella grigia, davvero elegante!! :finger_dance: :finger_dance:

Immagine
Ultima modifica di sgomma il 2 apr 2013, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda brunoexc450factory » 2 apr 2013, 23:07

ma fai benissimo ad andare contro corrente, se a te piace cosi'..... ci mancherebbe che la prendevi grigia perche' piace agli altri. io l'ho presa grigia perche' a me piace quel tono di grigio,indipendentemente dalla moto,e poi perche' arancio ho gia' l'exc...
comunque sia, complimenti :ktm: :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :s-quoto:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda Pat » 2 apr 2013, 23:34

Arancio è bellissima sia chiaro, solo che io non mi ci sentivo molto a mio agio perché troppo appariscente. La grigia offre comunque lo stesso tipo di fenomeno in base alla luce, infatti più che grigio antracite in alcune foto e situazioni sembra un nocciola, uno champagne. Oggi chiacchierando con il concessionario ho visto che comunque si può cambiare: sono 5 pezzi, le due fiancate e il serbatoio e le due fiancatine dietro. Insomma se uno si stufa, cambia! Non dovrebbe nemmeno costare moltissimo. Grande Ktm!
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda ingvannu » 3 apr 2013, 17:31

sgomma ha scritto:A questo punto vado controcorrente! :drum: :drum: :drum: io preferisco ORANGE :mrgreen: :mrgreen:

orange!! :cincin: orange!! :cincin:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Byron
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 apr 2013, 8:35
Località: Vicenza

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda Byron » 4 apr 2013, 16:49

Senza se e senza ma arancio!
E poi grigia fa troppo bmw...e non vogliamo vero?!? :mrgreen: :mrgreen:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda bschenker » 4 apr 2013, 17:16

Non mie sono accorto pero d'avero BMW ha un griggio cosi brillante? :cry:

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda Pat » 4 apr 2013, 18:10

Un grigio così bello in bmw se lo sognano, quelli fanno plasticaccia opaca... :wink:
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

robyscar
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 mar 2013, 8:10

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda robyscar » 10 apr 2013, 5:33

Io pensavo che il dubbio nascesse se prendere il modello base o la R... Non certo per il colore..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda REDZOMBIE » 10 apr 2013, 13:59

Pat ha scritto:Amici, ormai ho deciso: mi indebito, ma me la compro. La amo follemente. L'ho provata, è magnifica. Solo un dubbio mi resta. Arancione o grigia? Motivatemi la vostra preferenza!!!

ORDINATA grigia con paraserbatoi arancioni.. SPACCAAA!!!... :lol: 8) :lol: :rotlf:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda sangio » 10 apr 2013, 14:48

Sono curioso di vecere come sta il paraserbatoio arancio con il telaio nero. Per favore, quando arriva posta le foto.


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda hyperciccio » 10 apr 2013, 14:51

sangio ha scritto:Sono curioso di vecere come sta il paraserbatoio arancio con il telaio nero. Per favore, quando arriva posta le foto.


Sent from my iPad using Tapatalk


Quoto curiosissimo anche io :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda REDZOMBIE » 10 apr 2013, 15:17

hyperciccio ha scritto:
sangio ha scritto:Sono curioso di vecere come sta il paraserbatoio arancio con il telaio nero. Per favore, quando arriva posta le foto.


Sent from my iPad using Tapatalk


Quoto curiosissimo anche io :wink:

prima roba che farò.. sarà tante foto!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda Arkimedes » 19 apr 2013, 20:03

Sono due bei colori ma il grigio fa proprio un figurone ...
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda sangio » 19 apr 2013, 20:37

comprata oggi, GRIGIA. Bella, abbastanza ma tanto a fine estate la faccio rifare. :!:

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda ADV2011 » 20 apr 2013, 0:15

Pat ha scritto:Arancio è bellissima sia chiaro, solo che io non mi ci sentivo molto a mio agio perché troppo appariscente. La grigia offre comunque lo stesso tipo di fenomeno in base alla luce, infatti più che grigio antracite in alcune foto e situazioni sembra un nocciola, uno champagne. Oggi chiacchierando con il concessionario ho visto che comunque si può cambiare: sono 5 pezzi, le due fiancate e il serbatoio e le due fiancatine dietro. Insomma se uno si stufa, cambia! Non dovrebbe nemmeno costare moltissimo. Grande Ktm!


Quindi secondo te un serbatoio costa poco???

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda Pat » 20 apr 2013, 1:04

Chi ha detto niente? Ho solo detto che se uno proprio volesse può cambiare colore. Ovvio che un po' ti costa.

ADV2011 ha scritto:
Pat ha scritto:Arancio è bellissima sia chiaro, solo che io non mi ci sentivo molto a mio agio perché troppo appariscente. La grigia offre comunque lo stesso tipo di fenomeno in base alla luce, infatti più che grigio antracite in alcune foto e situazioni sembra un nocciola, uno champagne. Oggi chiacchierando con il concessionario ho visto che comunque si può cambiare: sono 5 pezzi, le due fiancate e il serbatoio e le due fiancatine dietro. Insomma se uno si stufa, cambia! Non dovrebbe nemmeno costare moltissimo. Grande Ktm!


Quindi secondo te un serbatoio costa poco???
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda igorpetrovich » 20 apr 2013, 7:53

il serbatoio non va cambiato dai! è nero x tutte 3 le colorazioni.
1190 ADV R, 350 EXC-F

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: ARANCIO O GRIGIA? QUESTO E' IL PROBLEMA

Messaggioda renunltoide » 20 apr 2013, 8:23

igorpetrovich ha scritto:il serbatoio non va cambiato dai! è nero x tutte 3 le colorazioni.

:clap: :clap: :clap: :clap: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Infatti sono solo le plastiche che lo ricoprono in parte che si cambiano

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti