KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Selettore mappatura al manubrio...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda Nbonettz » 26 mar 2013, 11:43

Ragazzi io sul mio 450 exc ho un interruttore giallo sul manubrio, su un fianco è scritto Map x1, sul l'altro Map x10; sinceramente io non noto differenze tra l'uno e l'altro, come verifico se cambia qualcosa?
Ultima modifica di Nbonettz il 27 mar 2013, 9:56, modificato 1 volta in totale.
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 26 mar 2013, 18:50

Ho letto un po' in giro. Ha 2 mappature una per terreni favorevoli (bagnati) e una advanced. Ora, quando la metto in x10 mi sembra che abbia loro meno allungo, infatti mi sembra di dover mettere la 6 molto prima rispetto a quando é in x1. A sto punto quale é soft e quale hard?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Ste Bolzo » 26 mar 2013, 23:29

Hai il volante sulla tua moto? :rotlf: si scherza!
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 8:04

Hahah epica questa...scusate! Avevo appena finito 10 ore di studio e ero fuso!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Skeb21 » 27 mar 2013, 8:33

Ma che anno è?
comunque dovrebbe essere una la racing e l'altra la rain, con il cavo collegato quindi in modalità "ON" è attiva la racing con "OFF" scolleghi e entra la rain, ora è da capire come sono impostati i pulsanti mx map.

Sono molto simili come erogazione la rai è un po meno aggressiva.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:10

É una my'08! A quanto ho letto questo che ho io non é il bottone originale Ktm, e dunque non so dove sia in e dove sia off! Come lo scopro?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:14

Immagine so che non si vede niente, ma é quell'interrutore giallo vicino al manubrio!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Selettore mappatura al volante...

Messaggioda lucajudoka » 27 mar 2013, 9:16

Ma l'hai presa usata vero? di serie non esce con l'interruttore sul 'volante'.
La mia è un exc 500 del 2012 e ha la rotella sotto la sella: di una comodità senza precedenti infatti quando improvvisamente ti trovi su un terreno scivoloso magari inizia un torrente e tu lo risali in pendenza, ecco che scendi dalla moto, ti spogli dei guanti, prendi gli attrezzi dal marsupio, togli la sella, giri la mappa, rimonti tutto e parti.
Finito il torrente fai l'operazione inversa.
Ma gli austriaci, che sono notoriamente dei geni, hanno messo nel catalogo after market (quindi lo paghi a parte) un bellissimo interruttore (durissimo da girare) che facilmente si monta sul manubrio.
L'interruttore ha due posizioni. E qui casca ancora l'asino!! La moto prevede TRE posizioni di mappa, ma l'interruttore ne consente DUE.
A questo punto non ti rimane che decidere quale delle 3 vuoi escludere.
E' probabile che chi ha montato l'interruttore abbia optato per la standard e la soft a discapito della Hard. Vedi tu.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:20

Io sotto la sella non ho niente! Come verifico tutte ste robe? Nel mio modello però, leggendo dalle istruzioni che danno per montare l'interruttore Ktm, mi pare di capire che la rotelle a sotto la sella, che non ho, abbia 10 posizioni, ma che solo 2 hanno mappe diverse dalla standard! H capito male?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:20

Comunque si, la ho presa usata!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:24

Ecco! Il bottone é lui, ne sono sicuro! http://www.crd-international.com/CDI-le ... &langue=It ma la centralina non la ho mai vista!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Selettore mappatura al volante...

Messaggioda lucajudoka » 27 mar 2013, 9:27

Non ti so dire circa l'exc del 2008 ma ricordo che anche il mio 690 del 2008 aveva una rotella sotto sella con 10 posizioni, di cui poi realmente solo 3 avevano una funzione, le altre non funzionavano.
Non rimane che aspettare che qualcuno con un 2008 ti risponda.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:33

Si aspetto aspetto!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Selettore mappatura al volante...

Messaggioda lucajudoka » 27 mar 2013, 9:40

Nbonettz ha scritto:Ecco! Il bottone é lui, ne sono sicuro! http://www.crd-international.com/CDI-le ... &langue=It ma la centralina non la ho mai vista!

Ma questo non è un semplice interruttore che gestisce una centralina già presente, è una centralina con switch a manubrio; oggetto completo di un suo hardware e software.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al volante...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 9:44

Si lo ho letto, ma io quella centralina non la vedo!Immagine scusate l'ignoranza, ma la centralina non é quella nera dietro lo stelo?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda miscelatore » 27 mar 2013, 10:33

Luka judoka non confondere le idee. La tua EXC è diversa perche iniezione.anche il 690 è diverso.
La vecchia versione EXC 2008-2011 aveva solo due mappe di accensione.
Ultima modifica di miscelatore il 27 mar 2013, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 10:37

M dunque secondo voi é possibile che ci sia solo l'interruttore e non la centralina modificata? Non potrebbe essere che tipo sto uomo abbia usato l'interruttore sulla centralina originale?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda miscelatore » 27 mar 2013, 10:41

La centralina originale è gia predisposta per la doppia mappa. Di serie usa la piu potente.
Poi aggiungendo l'interruttore e collegando l'apposito filo, si può commutare su quella piu soft.

Tutto qui. Non divaghiamo con supposizioni fantascientifiche

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda Nbonettz » 27 mar 2013, 10:47

Ok, quindi può essere che abbia messo solo l'interruttore. Ma a sto punto come capisco quale é quale?
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: R: Selettore mappatura al manubrio...

Messaggioda Skeb21 » 27 mar 2013, 12:42

miscelatore ha scritto:Luka judoka non confondere le idee. La tua EXC è diversa perche iniezione.anche il 690 è diverso.
La vecchia versione EXC 2008-2011 aveva solo due mappe di accensione.


Quoto solo 2 rain e standard o normale
se sei in "Map1" come dice la spiegazione: (- la posizione « MAP 1 » dell’interruttore sul manubrio è sempre la mappatura numero 1 ) la Hard o standard

l'altra Map X10 - la posizione « MAP X10 » corrisponde al numero della mappatura selezionato con il pulsante sulla centralina. avendone soltanto una a disposizione è per forza la Rain. (fossi in te cambierei swicth) o mi farei spiegare da chi mi ha dato la moto


Fermo restando che nei 2008-2011 (ad esclusione dei modelli factory che hanno già il pulsante a manubrio) la selezione della mappa avviene staccando un cavo di colore verde sotto la sella. Con cavo attaccato è standard - con cavo staccato è rain.
Per ovviare allo sbattimento di smontare la sella spesso si mette uno swicth ON - OFF al manubrio cosi da poterla selezionare agevolmente.
Con ON il contatto è attivo quindi mappa standard con OFF (spegni e stacchi) quindi entra la rain.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti