KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 15:41

Ragazzi aiutatemi, un cretino ha dato un calcio alla mia moto colpendo il terminale... Il risultato è questa ammaccatura.
Dite che si può sistemare? Sono distrutto, non ce la faccio a vederla in questo stato... :shock: Che posso fare?
Conoscete qualcuno in zona Brescia / Bergamo che me lo può sistemare?
Altrimenti vendo la coppia e prendo i Leovince in carbonio.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Reds » 26 mar 2013, 16:08

secondo me vendono il ricambio ...!!!
in piu se hai qualcuno pratico riesci a smontare il terminale e tirare su la botta...
certo che cretino è cretino forte ehhh....
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda leleFC » 26 mar 2013, 16:17

Noooo!! Mi piange il cuore a vedere una cosa del genere...
Secondo me si sistema: con il fatto che è possibile sostituire il materiale fonoassorbente, secondo me una volta che togli i rivetti riesci ad aprirli e a lavorarci da dentro, magari prova a sentire con un bravo carrozziere..

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Bagia » 26 mar 2013, 16:18

spero ke il cretino si sia preso una scarica di schiaffi!

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda numero1 » 26 mar 2013, 16:41

si sistemano eccome,io non ho le foto qui dei miei ma erano messi peggio,e GALASSETTI noto costruttore artigiano di terminali di roma me l'ha sistemati con circa 60-70 euri,chiamalo spiegagli la cosa con le foto al massimo gli spedisci il pezzo lui lo sistema e te lo rimanda,io essendo di roma sono andato direttamente li,praticamente li ha tutti sfoderato e tolto rivetti e tutto ripassati in una specie di tornio e rimontati,mi disse che se non si recuperavano avrebbe rifatto il pezzo lui partendo da un foglio di titanio dello stesso spessore!se trovo le foto te le faccio vedere!

http://www.galassetti.it/index.php?opti ... Itemid=278

chiedi di Luciano (è il titolare)

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda numero1 » 26 mar 2013, 16:43

se li vendi mi prenoto!

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 17:16

Reds ha scritto:secondo me vendono il ricambio ...!!!
in piu se hai qualcuno pratico riesci a smontare il terminale e tirare su la botta...
certo che cretino è cretino forte ehhh....


Il ricambio? Mi sa che mi chiedono un sacco... Sono dei ladri i croati!

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 17:26

numero1 ha scritto:si sistemano eccome,io non ho le foto qui dei miei ma erano messi peggio,e GALASSETTI noto costruttore artigiano di terminali di roma me l'ha sistemati con circa 60-70 euri,chiamalo spiegagli la cosa con le foto al massimo gli spedisci il pezzo lui lo sistema e te lo rimanda,io essendo di roma sono andato direttamente li,praticamente li ha tutti sfoderato e tolto rivetti e tutto ripassati in una specie di tornio e rimontati,mi disse che se non si recuperavano avrebbe rifatto il pezzo lui partendo da un foglio di titanio dello stesso spessore!se trovo le foto te le faccio vedere!

http://www.galassetti.it/index.php?opti ... Itemid=278

chiedi di Luciano (è il titolare)


Grazie mille, adesso do un'occhiata al sito e poi lo sento, mi hai tirato su il morale comunque.. Grazie!!!
L'unica menata è la spedizione (se era in zona era meglio)

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 17:29

Per la cronaca il cretino è scappato, e spero per lui che non si faccia ribeccare in giro altrimenti lo gonfio!
Certa gente sta bene stesa 2m sotto terra...
Poveretta la mia motina... :shock:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda @ldo » 26 mar 2013, 18:06

:shock: incredibile certa gente :rotella: ma hai saputo il motivo del gesto? :roll: comunque prova a cercare nella tua zona un buon mecca/carrozziere te lo sistema con poco :wink: e con l'occasione potresti revisionarli cambiandogli la lana vetro se bruciata :wink: certo che se vuoi ricambi originali li paghi il doppio :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda numero1 » 26 mar 2013, 18:17

guarda lascia stare il carrozziere devono avere il tornio e altri aggegi per lavorare certi metalli,fidati Luciano ti sitema,ci pagherai la spedizione 20 euri ma il lavoro è a regola d'arte!logicamente ti cambia anche tutta la lana i vetro e l'interno calcola che lui ha la concessionari ktm di roma a 500 metri molti vanno da lui a farsi sistemare gli scarichi!e ti dico una cosa i famosi scarichi AJKO (è un tizio di fiumicino) che prima lavorava da lui e ora si è messo in propio ha anche un sito internet,bè oltre a fare i prodotti molto simili praticamente uguali a Galassetti (vedete i 2 siti poi ne riparliamo) spesso passa da lui a chiedere delle dritte! :D

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 18:19

@ldo ha scritto::shock: incredibile certa gente :rotella: ma hai saputo il motivo del gesto? :roll: comunque prova a cercare nella tua zona un buon mecca/carrozziere te lo sistema con poco :wink: e con l'occasione potresti revisionarli cambiandogli la lana vetro se bruciata :wink: certo che se vuoi ricambi originali li paghi il doppio :roll:


Il motivo? Nessun motivo, non lo conosco e l'ho visto da lontano dare un calcio alla moto.
O ha scambiato la mia moto con quella di qualcun altro, oppure era in giro giusto per fare danni. Spero si sia rotto il piede!
Ovviamente quando sono arrivato li era già scappato e non ho potuto rintracciarlo.

Be se cambio la lana vetro conviene farlo anche all'altro giusto?

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda numero1 » 26 mar 2013, 18:32

teoricamente si,ma io non lo feci,è un 4 tempi non è un 2 tempi dove la lana di vetro va cambiata spesso e pou fare la differenza!se vuoi fare il certosino smontalo e pesalo,quando ha fatto il lavoro e ha cambiato la lana di vetro, pesalo di nuovo se pesa molto ma molto meno fai cambiare la lana anche al terminale "buono",io non lo farei ma se sei come detto "certosino e cerchi la perfezione" fallo (era una vecchia cosa che facevo nella moto 2 tempi un terminale dopo un'anno arrivava a pesare il doppio del peso originale) :shock: !
cmq di solti i terminali hanno una specie di lana preformata tipo tampone che una volta aperto viene via per intero,percio secondo me sfila e rinfila quello senza toccarlo!magari chiediglielo per tel!

p.s. fai la denuncia ai carabinieri e dagli una descrizione magari lo stronzo lo beccano o ha gia fatto cose del genere,ora come tutte le telecamere in giro non scappa nessuno! :twisted:

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 26 mar 2013, 18:39

numero1 ha scritto:teoricamente si,ma io non lo feci,è un 4 tempi non è un 2 tempi dove la lana di vetro va cambiata spesso e pou fare la differenza!se vuoi fare il certosino smontalo e pesalo,quando ha fatto il lavoro e ha cambiato la lana di vetro, pesalo di nuovo se pesa molto ma molto meno fai cambiare la lana anche al terminale "buono",io non lo farei ma se sei come detto "certosino e cerchi la perfezione" fallo (era una vecchia cosa che facevo nella moto 2 tempi un terminale dopo un'anno arrivava a pesare il doppio del peso originale) :shock: !
cmq di solti i terminali hanno una specie di lana preformata tipo tampone che una volta aperto viene via per intero,percio secondo me sfila e rinfila quello senza toccarlo!magari chiediglielo per tel!

p.s. fai la denuncia ai carabinieri e dagli una descrizione magari lo stronzo lo beccano o ha gia fatto cose del genere,ora come tutte le telecamere in giro non scappa nessuno! :twisted:


Non denuncio nulla.... ma faccio la posta e prima o poi lo becco, voglio alzarlo da terra per i testicoli!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda @ldo » 26 mar 2013, 22:22

allora, mi ero informato anch'io sul rigenerare gli scarichi uguali ai tuoi peraltro :wink: e anche io ho fatto sistemare una bozza come quella... quello che dice nummero1 è quasi tutto giusto, ma mi vien da fare aggiunte...inanzitutto i 2 tempi sporcano mooolto di più dei 4 tempi e non si può far paragone, quando feci aprire il mio scarico, il mecca mi disse che la lana era ancora buona e non valeva la pena cambiarla... scarichi di 3 anni :roll: .... personalmente sarei pignolo e se faccio il lavoro faccio entrambi gli scarichi, non come il "ragazzo di campagna" che si taglia le unghie del piede destro in primavera e quelle del sinistro in autunno :roll: ma questa è solo "igiene personale" giusto? :mrgreen: 3° cosa, c'è il kit completo akra di lana + rivetti, la lana akra è già pressata e preformata, la sfili e la infili come una cartuccia, e dura il doppio di quella della concorrenza (ma costa anche il doppio) se vuoi spendere la metà prendi i rivetti in acciaio in ferramenta e lana di vetro per scarichi comune, ma quest'ultima è più "laboriosa" da infilare poichè non ha forma, e bisogna saperla pressare alla giusta maniera :roll: .....trai le tue conclusioni :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 27 mar 2013, 9:00

@ldo ha scritto:allora, mi ero informato anch'io sul rigenerare gli scarichi uguali ai tuoi peraltro :wink: e anche io ho fatto sistemare una bozza come quella... quello che dice nummero1 è quasi tutto giusto, ma mi vien da fare aggiunte...inanzitutto i 2 tempi sporcano mooolto di più dei 4 tempi e non si può far paragone, quando feci aprire il mio scarico, il mecca mi disse che la lana era ancora buona e non valeva la pena cambiarla... scarichi di 3 anni :roll: .... personalmente sarei pignolo e se faccio il lavoro faccio entrambi gli scarichi, non come il "ragazzo di campagna" che si taglia le unghie del piede destro in primavera e quelle del sinistro in autunno :roll: ma questa è solo "igiene personale" giusto? :mrgreen: 3° cosa, c'è il kit completo akra di lana + rivetti, la lana akra è già pressata e preformata, la sfili e la infili come una cartuccia, e dura il doppio di quella della concorrenza (ma costa anche il doppio) se vuoi spendere la metà prendi i rivetti in acciaio in ferramenta e lana di vetro per scarichi comune, ma quest'ultima è più "laboriosa" da infilare poichè non ha forma, e bisogna saperla pressare alla giusta maniera :roll: .....trai le tue conclusioni :wink:


Due domande:
1. Dove posso acquistare il kit di ricambi akra (lana più rivetti)?
2. I miei terminali sono del 2006 e la moto ha su 24000km, saranno da rigenerare per forza?

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda maxi990 » 27 mar 2013, 10:02

il kit mi sembra che costi 70 euro a scarico e lo trovi in tutti i conce,ordinandolo ovviamente come qualsiasi altra cosa :evil:
maxi990

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda Br177 » 27 mar 2013, 10:17

maxi990 ha scritto:il kit mi sembra che costi 70 euro a scarico e lo trovi in tutti i conce,ordinandolo ovviamente come qualsiasi altra cosa :evil:


70x2... ma dite che sono da cambiare dopo 24000? La moto va benissimo secondo.

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda numero1 » 27 mar 2013, 12:34

Lascia tutto cosi!tutte caz i terminali in un 4 tempi cambiano poco o niente,sulla sd fanno la differenza solo perche l'originali hanno un catalizzatore interno osceno!esempio se tu cambi un terminale a un 4 tempi ma non togli il cataliz che spesso è prima del terminale non hai risolto nulla!fai solo piu rumore!se propio devi fa qualcosa magari aggiorna la mappa,ma sempre se ce nè bisogno,se no meglio spende soldi in benza e gomme!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Si possono sistemare i terminali Ackrapovic in titanio??

Messaggioda @ldo » 27 mar 2013, 13:50

numero1 ha scritto:Lascia tutto cosi!tutte caz i terminali in un 4 tempi cambiano poco o niente,sulla sd fanno la differenza solo perche l'originali hanno un catalizzatore interno osceno!esempio se tu cambi un terminale a un 4 tempi ma non togli il cataliz che spesso è prima del terminale non hai risolto nulla!fai solo piu rumore!se propio devi fa qualcosa magari aggiorna la mappa,ma sempre se ce nè bisogno,se no meglio spende soldi in benza e gomme!

giusto :wink: fà la differenza il catalizatore! e i tuoi scarichi sono relativamente "giovani" quindi non credo sia da cambiare, ma questo lo puoi valutare col mecca quando te lo apre :wink: il prezzo che ti ha indicato max990 mi sembra ottimistico, mi ricordavo sui 80/90 a scarico, completo di rivetti :roll: ma spendi la metà con ricambi comuni come ti ho elencato precedentemente :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti