KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda tigrotto » 25 mar 2013, 14:07

secondo voi il cavalletto centrale e' compreso? dal calcolatore poweparts non si capisce.. :(

robi60
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 ott 2011, 20:29
Località: Vicenza

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda robi60 » 25 mar 2013, 14:53

Si è di serie su ambedue i modelli.
ciao robi60

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda igorpetrovich » 25 mar 2013, 15:01

No, il cavalletto centrale sulla versione T base senza sospensioni elettriche non c'è. L'ho visto con i miei occhi.
1190 ADV R, 350 EXC-F

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda renunltoide » 25 mar 2013, 16:36

[quote][/quote]

Vero sulla base non c'è infatti e compreso con il pacchetto elettronico

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda ingvannu » 25 mar 2013, 18:43

ma il problema è......
la versione base è disponibile??
i due concessionari delle mie parti mi hanno detto che praticamente la base non c'è... :shifty:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda Las Vegas » 25 mar 2013, 18:50

Ciao viste oggi dal conce ne ha 2 base pronta consegna :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda peru peru » 25 mar 2013, 20:34

ingvannu ha scritto:ma il problema è......
la versione base è disponibile??
i due concessionari delle mie parti mi hanno detto che praticamente la base non c'è... :shifty:


Ciao, io sabato sono stato dal concessionario di zona e ne aveva una grigia (pronta consegna) con sospensioni normali.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda tigrotto » 25 mar 2013, 20:51

grazie delle info ,sto perfezionado lìacquisto di un 1190 e sono un po indeciso se prendere il pacchetto elettronico o sospensioni tradizionali,il mio problema e' che nel gs che ho avuto l'esa non lo usavo mai e le trature preconfezionate specie quella della guida a pieno carico non mi piacevano...e se non ti trovi bene (per la verita' era solo un caso limite con guida a pieno carico) non puoi fare altro che adattarti .
secondo me con i tradizionali click hai gia una ottima base di partenza con le tarature data dalla casa poi ci puoi lavorare sopra anche di tuo.
per esempio con il 990 adv ho montato 2 molle piu dure alle forcelle perche' con l'idraulica non riuscivo a fare lavorare le forcelle come volevo,se per caso succede
che non mi trovo con le sospensioni elettroniche mi sa che tutte le tarature intermedie ed eventualmente cambiare il k delle molle non si fa....
e dire che non sono uno che sfrutta la moto al 100% come limite di ciclistica ma mi piace guidare come mi sento meglio e piu sicuro...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda brunoexc450factory » 25 mar 2013, 22:39

ciao tigrotto,se vai dal mecamotor ne ho vista una 1190 s base grigia senza pack elettronico,e quindi senza cavalletto centrale e controllo pressione pneumatici.pronta consegna!!!!!!! :myktm_sign
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda peru peru » 26 mar 2013, 0:14

tigrotto ha scritto:grazie delle info ,sto perfezionado lìacquisto di un 1190 e sono un po indeciso se prendere il pacchetto elettronico o sospensioni tradizionali,il mio problema e' che nel gs che ho avuto l'esa non lo usavo mai e le trature preconfezionate specie quella della guida a pieno carico non mi piacevano...e se non ti trovi bene (per la verita' era solo un caso limite con guida a pieno carico) non puoi fare altro che adattarti .
secondo me con i tradizionali click hai gia una ottima base di partenza con le tarature data dalla casa poi ci puoi lavorare sopra anche di tuo.
per esempio con il 990 adv ho montato 2 molle piu dure alle forcelle perche' con l'idraulica non riuscivo a fare lavorare le forcelle come volevo,se per caso succede
che non mi trovo con le sospensioni elettroniche mi sa che tutte le tarature intermedie ed eventualmente cambiare il k delle molle non si fa....
e dire che non sono uno che sfrutta la moto al 100% come limite di ciclistica ma mi piace guidare come mi sento meglio e piu sicuro...


Sono d'accordo. Io ho un vecchio 1150 con Ohlins e 130.000 km e ti dico che mi trovo molto meglio rispetto ad il 1200 di mio fratello con ESA. La sospensione tradizionale, la trovo più immediata e la ciclistica la senti di più. Con l'ESA è sicuramente più confortevole ma alle volte risulta poco intuitiva.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda tigrotto » 26 mar 2013, 17:27

giovedi vado a fare il contratto mi sa che prendero' la base con akra e cavalletto centrale ordinato a parte ..ne ho trovata una in pronta consegna
sempre se con il conce ci troviamo d'accordo sul prezzo e devo andare a 250km da casa....sperem
comunque la differenza del pacchetto eltrronico non e' tanta 880 di listino se si conta il cavalletto centrale che non so quanto costa ma credo minimo
sui 200 euri i sensori di pressione altri 200 euri verranno ala fine i motorini che comandano gli ammo ed il cablaggio sui 400 euri ...come un cupolo
del gs adventure...

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda peru peru » 26 mar 2013, 19:32

tigrotto ha scritto:giovedi vado a fare il contratto mi sa che prendero' la base con akra e cavalletto centrale ordinato a parte ..ne ho trovata una in pronta consegna
sempre se con il conce ci troviamo d'accordo sul prezzo e devo andare a 250km da casa....sperem
comunque la differenza del pacchetto eltrronico non e' tanta 880 di listino se si conta il cavalletto centrale che non so quanto costa ma credo minimo
sui 200 euri i sensori di pressione altri 200 euri verranno ala fine i motorini che comandano gli ammo ed il cablaggio sui 400 euri ...come un cupolo
del gs adventure...


:clap: :clap: :clap:

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda bibbi » 27 mar 2013, 10:51

Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda lucajudoka » 27 mar 2013, 11:39

Mi hanno detto che la regolazione elttronica della sospensione altro non è che un motorino elettrico che tu regoli in base al fondo e che non ha una sua autonomia di azione.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda tigrotto » 27 mar 2013, 14:30

si funziona come l'esa di bmw,hai 4 precarichi e 3 tarature di idraulica ( non so se le tarature dell'idraulica siano 3 per ogni precarico o 3 in tutto)
il sistema presenta dei grossi vantaggi perche' primo le tarature sono studiate da collaudatori che facendolo di mestiere capiscono cosa fare con
l'idraulica ed i precarichi...il problema di soltio si pone se proprio non ti trovi bene con le tarature.a me e' capitato con l'esa della bmw che non
mi trovassi bene (solo in un caso) ritengo comunque un limite mio di guida di non sapermi adattare bene alle moto,sono un po paranoico ed anche se
non sono un manico se non ho tutto come dico io non riesco a guidare rilassato . :? :?

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda Las Vegas » 27 mar 2013, 17:32

bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...


Bé diciamo che secondo mé é comodissimo, quando vuoi cambiare assetto durante un viaggio o una gita o il semplice giro domenicale lo puoi fare comodamente mentre giudi in pochi secondi :D
mentre con le manuali ( come ho avuto sempre anch'io fino ad ora ) quando vuoi fare un cambio d'assetto o lo fai a casa prima di partire e te lo tieni x tutto il giorno o altrimenti ti devi fermare togliere la sella prendere il cacciavite dalla borsa degli attrezzi, sdraiarti a terra togliere i tappini di gomma alla base delle forcelle, girare la vite contare i click, rimettere i tappini cambiare i click sopra le forcelle e se per caso vuoi cambiare il precarico delle molle, devi prendere la chiave a bussola x regolare i due esagoni sopra le forcelle, idem sul mono post :shock: :shock: :shock: mi é capitato + volte durante il viaggio di maledire l'assetto scelto e tarato a casa prima di partire, mi chiedo quanti di voi in viaggio si fermano a cambiare settaggio, ne trovate uno di compromesso e vi tenete quello al massimo agite sul precarico molla del mono :lol: :lol: :lol:
Con il pacchetto elettronico quando ti pare in 5 secondi cambi l'assetto , la strada é sconnessa metti in Confort trovi una bella strada di montagna vuoi fare una tiratina setti in Sport , trovi una bella patata :she: che vuole un passaggio puoi fare il precarico molla in un attimo e vaiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ripeto x mé é comodissimo............ :D :D :D
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda bibbi » 27 mar 2013, 19:22

Las Vegas ha scritto:
bibbi ha scritto:Io sono andato settimana scorsa da un conce a Roma e mi ha detto che la base è ordinabile in ktm ma non sa per il colore.
sicuramente la mia intenzione è di prenderla senza pacchetto elettronico perche a quanto ho potuto vedere non da molta liberta di settaggi, hai 4 precarichi molla post e 4 settaggi per la forcella, niente di piu.
quegli 880 euro sarebbero per me "buttati" e li preferisco spendere in valigie...


Bé diciamo che secondo mé é comodissimo, quando vuoi cambiare assetto durante un viaggio o una gita o il semplice giro domenicale lo puoi fare comodamente mentre giudi in pochi secondi :D
mentre con le manuali ( come ho avuto sempre anch'io fino ad ora ) quando vuoi fare un cambio d'assetto o lo fai a casa prima di partire e te lo tieni x tutto il giorno o altrimenti ti devi fermare togliere la sella prendere il cacciavite dalla borsa degli attrezzi, sdraiarti a terra togliere i tappini di gomma alla base delle forcelle, girare la vite contare i click, rimettere i tappini cambiare i click sopra le forcelle e se per caso vuoi cambiare il precarico delle molle, devi prendere la chiave a bussola x regolare i due esagoni sopra le forcelle, idem sul mono post :shock: :shock: :shock: mi é capitato + volte durante il viaggio di maledire l'assetto scelto e tarato a casa prima di partire, mi chiedo quanti di voi in viaggio si fermano a cambiare settaggio, ne trovate uno di compromesso e vi tenete quello al massimo agite sul precarico molla del mono :lol: :lol: :lol:
Con il pacchetto elettronico quando ti pare in 5 secondi cambi l'assetto , la strada é sconnessa metti in Confort trovi una bella strada di montagna vuoi fare una tiratina setti in Sport , trovi una bella patata :she: che vuole un passaggio puoi fare il precarico molla in un attimo e vaiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ripeto x mé é comodissimo............ :D :D :D


sicuramente l'elettronica è una comodita, ma per renderla semplice a tutti, da dei settaggi preimpostati e non modificabili in questo caso, quindi ad esempio mettendo precarico molla del post. con 2 persone senza bagagli si da per scontato che ci sono 2 cristiani in moto, ma se pesano 70kg l'uno o 100 l'uno per l'elettronica non fa differenza...questo a me non fa impazzire come scelta...

e cmq a me piace smanacciare sulla moto e sporcarmi le mani!! sono vecchio stampo! :D :D

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda Las Vegas » 27 mar 2013, 20:15

Concordo con té, dovrebbero fare in modo di fare un settaggio oltre ai 4 preimpostati anche un settaggio personalizzato da poter memorizzare........... :roll:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda bibbi » 28 mar 2013, 0:07

Las Vegas ha scritto:Concordo con té, dovrebbero fare in modo di fare un settaggio oltre ai 4 preimpostati anche un settaggio personalizzato da poter memorizzare........... :roll:


quello attualmente lo fa solo la mulistrada del 2012, non so se sulla nuova l'hanno modificato..

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: quesito adv 1190 base senza pacchetto elettronico sosp.

Messaggioda lucajudoka » 28 mar 2013, 13:35

Io mi limito a salire sulla moto e guidare, le regolazioni le lascio ai talebani
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti