KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spia FI accesa su ktm 690 smc

rogersmith
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:20
Località: Palermo

spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda rogersmith » 25 mar 2013, 9:00

buongiorno, come da titolo volevo sapere se questa spia accesa potrebbe essere un problema di poco conto o c'è da preoccuparsi?

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda lucmerenda » 25 mar 2013, 9:04

Devi contare i lampeggi e poi consultare il manuale della moto (quello che ti danno con la moto appunto) e vedere a cosa corrisponde

rogersmith
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:20
Località: Palermo

Re: spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda rogersmith » 25 mar 2013, 9:20

ciao luc, grazie per la risposta.. come ho scritto nel precedente post la moto è usata e sto contrattando..
si, in effetti non è fissa ma lampeggia, il venditore mi ha detto che gli capitò nel corso degli anni altre due volte, risolvendo il problema resettando tramite diagnosi all'officina ktm..
io mi chiedo..ma tramite diagnosi non si arriva al codice di errore?

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda lucmerenda » 25 mar 2013, 9:50

Si collegando la moto alla diagnostica dovrebbe dare il motivo del lampeggio.

Se è una cosa di poco conto (es batteria con poco spunto ecc) oppure qualcosa di più serio è impossibile da dire così. È necessario sapere il numero di lampeggi lunghi e corti della spia FI (è tipo alfabeto morse....)

rogersmith
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:20
Località: Palermo

Re: spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda rogersmith » 25 mar 2013, 10:49

vedrò mercoledi, chiaramente sarò presente durante la diagnostica..spero nulla di grave, cercavo questa moto da tempo e finalmente ne ho trovata una ad un buon prezzo.
Non so se hai letto il mio precedente post, riguardo consigli su acquisto, ma sapresti dirmi altri difetti su un modello del 2008? come si dice...è una buona annata? dovevo optare per una più recente? differenze sostanziali con 2009-2011?
scusami se faccio mille domande
grazie ancora

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda lucmerenda » 25 mar 2013, 12:18

Le 2008 hanno i tagliandi + ravvicinati (5000km contro 7500 e addirittura 10.000x i mod 2012-13)

Sui primi modelli la strumentazione si rovinava a causa dell'acqua e la sostituivano in garanzia (informati se è stato fatto)

Le forche delle prime annate dicono non fossero eccezionali (troppo dure prima e poi troppo cedevoli). Non so dirti se sia una questione x palati sopraffini ma tutti quelli che conosco non se ne lamentano più di tanto
Tieni presente che a tot chilometri le sosp vanno revisionate e si potrebbe approfittare x "rifare" l'idraulica da un buon preparatore (olio, molla, paraolio , taratura sul tuo peso ecc)

È un mono spinto ma con regolare manutenzione può durare a lungo
Altro non mi viene in mente

rogersmith
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:20
Località: Palermo

Re: spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda rogersmith » 25 mar 2013, 13:58

si, infatti ha sostituito per ben due volte il quadro strumenti causa condensa..per le forche sono pienamente d'accordo con te.. per la revisione sospensioni credo sia normale usura come in tutte le moto che hanno già km e km alle spalle, quindi prima o poi si dovranno fare..
grazie ancora luc, gentilissimo

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: spia FI accesa su ktm 690 smc

Messaggioda lucmerenda » 25 mar 2013, 17:57

rogersmith ha scritto: per la revisione sospensioni credo sia normale usura come in tutte le moto che hanno già km e km alle spalle,


si infatti intendevo proprio questo. sulla moto nuova non ha senso ma a 20.000km credo che lo farò anch'io sulla mia.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti