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KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

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jenk
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda jenk » 23 mar 2013, 13:25

Hai presente la cassa filtro della 690 Enduro "abbastanza" chiusa??
Con l'airbox della 690 Rally non ha nulla a che fare.
Impossibile omologare quello Rally per uso stradale e nel serbatoio Baja (citato da Franz) e con i pezzi originali Rally la cassa filtro originale non c'è modo di farle entrare (avevo provato).
Rumore, normative delle emissioni e tutte le "pippe" che devi rispettare per l'omologazione, vengono influenzate anche dalla cassa filtro.

I pezzi come dici esisto, basta ordinarli attingendo dal catalogo KTM LC4 690 Rally :wink: e montarli sulla KTM LC4 690 Enduro ....
quindi, sono disponibili per i "malati" che vogliono l'ADV 690 che non c'è .... e non ci sarà mai :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 23 mar 2013, 23:26

A parità di pilota con un TT, nonostante sia una bellissima moto, ci fai la metà delle mulattiere che ci fai con un moderno exc.
E' come usare un paio di sci di 20 anni fa e paragonarli ai carving moderni: scii con tutti e due, ma in modi assai assai assai 'diversi'.
Il 690 è la dual perfetta e concordo, ma che sia meglio di una EXC per farci enduro e che le gomme che monta su di serie si prestino perfettamente alle stesse cose per cui si prestano le vere gomme da enduro, è quanto meno una forzatura.
Ho avuto e amato una 690 E, la conosco e l'ho usata per farci di tutto: dall'enduro ai deserti e ai viaggi. Di fatto, PER ME, ci sono moto migliori per fare enduro come per fare i viaggi.
Se qualcuno pensa che sia un buon compromesso, io gli dò tutta la ragione del mondo, ma di fatto quanto ho scritto prima, resta una verità: c'è di meglio per fare enduro.
Se la KTM non la mette in produzione in versione adv è perchè, ritengo, la pensi come me: la specialistica per fare enduro, la cicciona per farci l'adv di MASSA.
Di massa significa non i pochi viaggiatori nel mondo che fanno viaggi da sogno, ma i (già) pochi clienti delle endurone più o meno 'racing' che SOGNANO viaggi come per i precedenti, ma che non ne faranno (quasi) mai.
Questi sognatori (io) si possono comprare la exc per l'uso diletto nei boschi e la cicciona per i viaggi con qualche sterrato su brecciolino ogni tanto.
Così spendono 8000 € per la exc e 15000€ per la cicciona anziche solo 10000 per la 690 'infattibile' :roll:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda tocram » 24 mar 2013, 11:49

Quoto in pieno il bradipo pensiero!

anche se son contentissimo della mia 990, ma prima di prenderla, mi sono guardato in giro per vedere se c'era una moto valida magari 600cc.... c'era solo il teneré... che però ha un potore un po' :? e allora vai di carotona!!! :mrgreen:

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 24 mar 2013, 19:22

anch'io dò un quotone al mitticco bradipo! :D :byebye: e considerando il fatto che ktm snobba una "adv" media cilindrata :? mi strizza l'occhietto la tenerè 660 :) sopratutto considerando il fattore economico, che può far perdonare un motore un pò fiappo :? ,,,ma a livello dinamico potrebbe essere la classica tuttofare di tuttigiorni :think: ....qualcuno l'ha provata? :think:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda tambu » 25 mar 2013, 9:42

Io credo che se la Tenere avesso un 50/60 cv, ne venderebbero molte di più.
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda gms » 25 mar 2013, 10:43

il 660 è una degnissima tutto fare, tant'è che un paio di anni fa son stato molto vicino a prenderla al posto dell'adv :oops: :oops: :oops: poi però non sono riuscito a rinunciare all'adrenalina :twisted: :twisted: :twisted:

non le ho ancora provate, ma a naso mi sembrano ancora migliori le due husquarna 650: chi ce l'ha mi ha detto che sono molto più agili e più briose del collaudato 660. comunque sicuramente un segmento da tenere a mente per costi di gestione, acquisto, versatilità e facilità di utilizzo. da dire che tra il 660 e il 1190 c'è di mezzo esattamente il 990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 25 mar 2013, 11:35

tambu ha scritto:Io credo che se la Tenere avesso un 50/60 cv, ne venderebbero molte di più.

:roll: in effetti sulla carta dichiarano 48cv se non erro :roll: ....sono d'accordo che non sono sufficienti a stimolare adrenalina :? ma per trotterellare su strade sterrate e turismo a medio raggio dovrebbero bastare :roll: sicuramente le husky o "K" sono più briose, ma le husky non mi risulta che abbiano di serie una versione dakariana :think: e il 990 è già un'altra fascia, ma ragazzi, una nuova la portate a casa con meno di 7000 euri! :shock: e se cercate una kilometri "0" o semestrale ci risparmiate altri 1500 almeno :) ....se non è un buon rapporto qualità prezzo questo?!....non sò cosa portate a casa con quei soldi? :think: sinceramente, non sò di sti tempi quanta gente è disposta a scucire dai 10 ai 16milaeuri per una astronave da deserto :roll: quanti di voi, e con che frequenza andate a far scorribande su Arrakis?? :think: in linea di massima l'utilizzatore medio oggi usa la moto per giri domenicali su e giù per le alpi, e magari una volta l'anno una settimana di vacanza stando attenti a non sforare il budget :roll: ....alla luce di questi fatti, come orientate il vostro futuro acquisto? :roll:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 25 mar 2013, 12:02

Io ho il Tènèrè 660 anno 2008. Comprata subito appena uscita e ci ho fatto su 40000 km in 3 anni.
Ora l'ho passata alla mia signora e lausa lei.
Confermo il motore fiacco (Minarelli vecchio stile) ma sincero. Peccato quel difettuccio che si spegne quando lasci la frizione e apri il gas..
Problema mai risolto e che è dovuto dalla strozzatura fatta per rendere ecocompatibile un motore nato tanti anni fa.
Per dargli un poco di brio (mura subito agli alti) gli ho messo una power commander, filtro aperto e scarichi pure.
Gli scarichi una notte li ho persi in autostrada sparati fuori (strappati) dalla ghiera che ha divelto i rivetti. Grazoie alla fabbrica di Melegnano che non mi ha rifuso un bel niente.
La moto la pagai 6500 € e devo dire che per quel che costa, quello ti da.
Consuma poco (22/25 km/l), l'olio non sa che sia, i pezzi di ricami costano poco, va sempre e ci fai degli ottimi viaggi.
Serbatoio con grande autonomia, parabrezza che ripara, protezioni strategiche in caso di cadute, sella confortevole.
Di contro c'ha che ha su le forcelle del Garelli, posteriore compreso, quando apri il gas non succede nulla, fa i 170 km orari in discesa e 10 km di accelerazione, la componentistica in generale è molto di bassa lega.
Comunque io ci ho fatto di tutto ed è stata in assoluto la moto che ho avuto per più tempo e con cui ci ho fatto più km.
Pesa come un macigno: la Yamaha dice 180 kg ma in realtà supera abbondantemente i 210 ed è di seduta molto alta quindi poco adatta per i sotto 180 cm (però vendono il kit per abbassarla di 3 cm).
Gli scarichi originali pesano 10 kg solo loro e sono molto in alto, questa è la prima cosa da cambiare.
I cerchi sono dei ferri che si piegano facile e il manubrio pure. Però visto il costo in generale della moto, non te ne frega niente e la butti in qualunque situazione.
Ci ho fatto 2 volte la via del sale e due volte la Transappenninica (una pure con gomme lisce e passeggero).
la moto è estremamente affidabile e va bene anche per i giri lunghi (periplo di tutta la Turchia). La frizione è di spugna la strumentazione non è mai corretta con i giusti valori.
In generale è una moto che ho apprezzato molto e che mi sentirei di consigliare.
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda gms » 25 mar 2013, 12:32

:shock: :shock: :shock: :shock: azzz e meno male che la consigli... alterni un punto di forza con un punto di totale sfavore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque capisco il pensiero, costa poco, non va malaccio e non si può pretendere più di tanto: comunque alla fine non l'ho presa perchè per me sarebbe stata una seconda moto (mia moglie non guida) e a quel punto varrebbe la pena andare su qualcosa di decisamente più specialistico (un trial :mrgreen: )

però ribadisco, e poi chiudo con l'off topic (anche se parziale perchè è in risposta a il non farela 690 adv) che secondo me la Terra 650 non sarebbe male come alternativa in questo segmento. anche se bisognerà vedere cosa faranno in futuro alla luce delle recenti news sul marchio.. :roll: :roll:

http://www.motoblog.it/post/69541/husqv ... i-motoblog

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 25 mar 2013, 13:04

lucajudoka ha scritto:Io ho il Tènèrè 660 anno 2008. Comprata subito appena uscita e ci ho fatto su 40000 km in 3 anni.
Ora l'ho passata alla mia signora e lausa lei.
Confermo il motore fiacco (Minarelli vecchio stile) ma sincero. Peccato quel difettuccio che si spegne quando lasci la frizione e apri il gas..
Problema mai risolto e che è dovuto dalla strozzatura fatta per rendere ecocompatibile un motore nato tanti anni fa.
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La moto la pagai 6500 € e devo dire che per quel che costa, quello ti da.
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Di contro c'ha che ha su le forcelle del Garelli, posteriore compreso, quando apri il gas non succede nulla, fa i 170 km orari in discesa e 10 km di accelerazione, la componentistica in generale è molto di bassa lega.
Comunque io ci ho fatto di tutto ed è stata in assoluto la moto che ho avuto per più tempo e con cui ci ho fatto più km.
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In generale è una moto che ho apprezzato molto e che mi sentirei di consigliare.

:D grazie della recensione :wink: era quello che sospettavo, il vantaggio di questa motoretta è proprio che costa poco sia all'acquisto, che di manutenzione :wink: per i difettucci... :roll: sicuro che non sono risolvibili con pezzi aftermarket? :think: o l'impresa non vale la spesa? :roll:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda fedbernacca » 25 mar 2013, 15:32

tambu ha scritto:Io credo che se la Tenere avesso un 50/60 cv, ne venderebbero molte di più.
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“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 25 mar 2013, 19:53

gms ha scritto:stata una seconda moto (mia moglie non guida) e a quel punto varrebbe la pena andare su qualcosa di decisamente più specialistico (un trial :mrgreen: )
http://www.motoblog.it/post/69541/husqv ... i-motoblog

Fregatene dei doppioni! io ne ho 7 di moto e sono tutte dal tassello stradale a crescere di sporgenza :mrgreen: (Trial compresa ma che non uso mai perché gli altri mi insultano...)
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 25 mar 2013, 22:40

....comunque non posso credere che ktm lasci scoperto un segmento a vantaggio di biembù e jap :roll: un segmento tra l'altro che sicuramente la farebbe da padrone :?
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 26 mar 2013, 9:03

2015... pare rifaranno un erede del 990...
Ribadito da un conce piuttosto "importante"
...ESTICAZZI!!!

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Salzig » 26 mar 2013, 9:55

Sperem!! :pray: :pray: :pray:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 26 mar 2013, 10:31

E non avrea le carateristiche del LC8 950, sempliciamente perche non e possibile con le norme in rigore e che entrano ancora in rigore, e per 99% drive by wire.

Quello che cercate voi sono moto nel stile dei modelli RALLY e a quel prezzo, superstrozzato per questione di omologazione, che anche in Italia sara sempre piu difficile usarla in strada. Eventualmente aumentano le vendite di rimorchi, se non fa parte del possibile accessoire originale.

.

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 26 mar 2013, 11:08

bschenker ha scritto:E non avrea le carateristiche del LC8 950, sempliciamente perche non e possibile con le norme in rigore e che entrano ancora in rigore, e per 99% drive by wire.

Quello che cercate voi sono moto nel stile dei modelli RALLY e a quel prezzo, superstrozzato per questione di omologazione, che anche in Italia sara sempre piu difficile usarla in strada. Eventualmente aumentano le vendite di rimorchi, se non fa parte del possibile accessoire originale.

.

Mi immagino la KTM che vende le moto e, anzichè darti la valigetta da ragioniere in dotazione, ti allega un carrello porta moto :lol:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 26 mar 2013, 13:41

Salzig ha scritto:Sperem!! :pray: :pray: :pray:

e dovrebbe essere piu offroad oriented...
...ESTICAZZI!!!

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Salzig » 26 mar 2013, 13:44

Io il carrello ce l'ho già :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Salzigii ii i: "NO!"
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 26 mar 2013, 17:48

wave75 ha scritto:
Salzig ha scritto:Sperem!! :pray: :pray: :pray:

e dovrebbe essere piu offroad oriented...



Immagino soa lo stesso conce che lo diceva a me :roll:



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