KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TNT 2013 - Mugello

La pista vista da noi
Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Stefano Gas » 24 mar 2013, 11:09

ed eccomi di ritorno, spezzato di fatica e felicità :D

evento SPET-TA-CO-LA-RE!... ma andiamo con ordine:

METEO
in barba a tutte le previsioni e ai gufi stronzi, il Mugello ci ha regalato due giorni di clima non troppo caldo, ma sempre asciutto e con anche ampi momenti soleggiati! Zero acqua e sacrificato solo il primo turno di ognuna delle prime due giornate: complice un po' di umido/foschia a terra e nebbia totale all'interno della visiera. Poco male, turno buono per prendere confidenza.

I TURNI
Che vuoi di più dalla vita? 6 turni con moto propria al giorno + uno con demo KTM. Inoltre, dalle 17 alle 18 pista libera senza suddivisione per livelli. Alla fine della fiera... beh, parliamo di 560km circa di pista, che come prima uscita stagionale non è malaccio :D

I LIVELLI
Primo giorno nel turno "piloti/avanzato 2"... un po' troppo per me e Klementina. Diciamo che esser costantemente sverniciati a velocità inumane (anche se il più delle volte solo sul dritto) da moto con 50-60cv in più e 30kg in meno della mia non aveva molto senso... quindi il giorno dopo ci siamo fatti spostare nel turno "veloci/avanzato 2" dove tutto si è fatto più ragionevole.
Cmq tipologia di moto a parte, c'era davvero gente più brava ed è giusto così!

LA MOTO
il Mugello è TROPPO veloce per una naked. Ci si diverte comunque certo, ma rimango dell'idea che piste "medie" siano più adatte alla Superduke.
Inoltre continuo a non trovare il feeling giusto con questa moto, c'è sempre qualcosa che "manca"....

LA DEMO
Giorno uno: provato RC8 R... bell'animalone ma richiede troppa confidenza per spingere.... e data la franchigia di 1500€, la non conoscenza del circuito, e la precedenza al non rovinarmi la seconda giornata e apreservare le mie chiappe non ho spinto affatto... quindi ho capito ben poco se non che: ha un motore e un tiro della madonna, è molto maneggevole ma anche ben ancorata sui suoi binari... insomma, gustosa soluzione per chi punta a velocità di tutto rispetto
Giorno due: provata Duke 690 R e mi son divertito come un bambino dell'asilo a tirar su le gonne alle donzelle. Strepitosa, leggerissma, ipermaneggevole, sempre pronta... la metti dov vuoi, quando vuoi, come vuoi e non ti tradisce mai...

LE GOMME
Purtroppo avevo solo SC1 e K1... che col "non caldo" che c'è stato ha significato: 1 anteriore (quasi) andato e 3 (!) posteriori da buttare... ahimè, Mugello spinge tanto a destra ma di "girar" la gomma in una situazione così... beh, non me la son sentita. Quindi i 3 lati sinistri avevan ancora tanto di quel margine... va beh, meglio non pensarci :D
Magari con un SC2 o con le gomme in temperatura da subito, forse sul totale avrei risparmiato un posteriore.... e magari, in un futuro prossimo, due termocoperte potrebbero iniziare ad aver senso...

L'ORGANIZZAZIONE
Ineccepibile. tutti simpatici, professionali, sorridenti e disponibilissimi... aperitivo alla fine di ogni giornata lauto con panini con affettati locali, bibite e birra per tutti!
Peccato l'assenza di una scheda di valutazione a fine demo, unico micro neo.
prezzo super!
Come sempre, mamma K non sbaglia un colpo!
Alla fine la differenza di costi pagata per prenotare direttamente dal sito e non tramite conce (55€ in più a giornata), mi è stata resa sotto forma di buono da 110€ totali per un futuro evento
Diciamo che 210€ a giornata al mugello, chi ve li propone????????? Ok che era bassa stagione, e che meteorologicamente è un bel jolly, ma rimane che è iper competitivo come prezzo per cosa e quanto ti danno!


LA PISTA
ok. Il mugello è il Mugello... ma per goderselo davvero bisogna andare forte sul serio.
Infrastrutture degne del mondiale, box pazzeschi (ma 400€ l'uno al giorno anche no...), tutto "wow" ma mi aspettavo un asfalto impeccabile, un biliardo... invece in più punti l'ho trovato un po' rovinato e addirittura un po' ondulato.... va beh, cmq pistone della madonna!
Per i miei canoni, cmq mi ha impressionato e divertito di più Ledenon.

IL VIDEO
presto in preparazione.. stay tuned!

@Dade: piaceere di averti conosciuto.... alla fine a forza di dai, e non essendo mai stato al mugello mi ritengo soddisfatto di un passo intorno al 2'19 e di un best 2'17''04 con SDR2012... ma c'è ancora margine di miglioramento in termini di traiettorie e quindi qualche secondo ancora si può togliere.
Diciamo che anche le temprature non permettevano troppo di più, per me almeno ;)


.... and so far, that's all folks! ;)
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Dade » 24 mar 2013, 11:33

Bravo Ste!! Vero che sono bravissimi?? Ma mi chiedo per quale motivo anche altre case non facciano giornate organizzate così... MAH!!! Pensa ad un Aprilia dai fatto in questa maniera... :wink: Il gruppo Piaggio potrebbe senza problemi....

Io devo dire che stavolta mi sono divertito un mondo con le Dukine... alla fine ho girato attorno al 2.18 sfruttando tutti i turni in cui avevo la moto stampa a disposizione e quando potevo usavo anche le demo bike! :mrgreen: E nonostante abbia fatto penso una decina di turni e sia ritornato a milano in moto non ho dolori muscolari, pur non essendo allenato...

BRAVISSIMI I RAGAZZI DI KTM!!!!!!!!!!!!!


Non voglio dirti cos'erano le lasagne che ho mangiato in pausa... :shock: :shock: :shock: bonissime!!!

Immagine
DADE -

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Stefano Gas » 24 mar 2013, 12:44

concordo su tutto!
duke 690 divertimento puro... forse l'unica soluzione per divertirsi e non farsi tracciar la patente... su strada ;)
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Stefano Gas » 24 mar 2013, 12:47

e le lasagne le ho viste eccome... passando... ti sei messo in un angolino a godertele, t'hovvvisto :D
ma sai, noi mortali solo dalle 18 potevamo entrare ahahahah!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Dade » 24 mar 2013, 15:21

Stefano Gas ha scritto:concordo su tutto!
duke 690 divertimento puro... forse l'unica soluzione per divertirsi e non farsi tracciar la patente... su strada ;)


su strada, sì, davvero... :roll: però anche in pista.... sono arrivato ad un punto, tra casanova e arrabbiata2 dove continuavo ad accelerare e iniziavo a dirmi "adesso ti sdrai" però ad ogni giro ci stavo... :shock: idem alla san donato... diventa un atto contro natura staccare così un tot oltre il cartello dei 100..., poi però continui a frenare ed inserire, la salita ti dà una mano... e sei già col gas a 100%... :D altro giro altra giostra!
Cmq hai visto che il turno arancio è accessibile, no? :wink:

Stefano Gas ha scritto:e le lasagne le ho viste eccome... passando... ti sei messo in un angolino a godertele, t'hovvvisto :D
ma sai, noi mortali solo dalle 18 potevamo entrare ahahahah!


allora non ti racconto di come ho elaborato il panino delle 18 con doppia farcitura di frittata!! Mi ha sostenuto per tutto il ritorno a milano fino alle dieci e mezza di sera... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Stefano Gas » 24 mar 2013, 16:02

Dade ha scritto:
Stefano Gas ha scritto:concordo su tutto!
duke 690 divertimento puro... forse l'unica soluzione per divertirsi e non farsi tracciar la patente... su strada ;)


su strada, sì, davvero... :roll: però anche in pista.... sono arrivato ad un punto, tra casanova e arrabbiata2 dove continuavo ad accelerare e iniziavo a dirmi "adesso ti sdrai" però ad ogni giro ci stavo... :shock: idem alla san donato... diventa un atto contro natura staccare così un tot oltre il cartello dei 100..., poi però continui a frenare ed inserire, la salita ti dà una mano... e sei già col gas a 100%... :D altro giro altra giostra!
Cmq hai visto che il turno arancio è accessibile, no? :wink:

Stefano Gas ha scritto:e le lasagne le ho viste eccome... passando... ti sei messo in un angolino a godertele, t'hovvvisto :D
ma sai, noi mortali solo dalle 18 potevamo entrare ahahahah!


allora non ti racconto di come ho elaborato il panino delle 18 con doppia farcitura di frittata!! Mi ha sostenuto per tutto il ritorno a milano fino alle dieci e mezza di sera... :mrgreen:



turno arancio accessibile... ma per evitare di rompere le palle a tutti i veloci veri, il sabato ci siam fatti spostare nel bleu!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: TNT 2013 - Mugello

Messaggioda Stefano Gas » 1 apr 2013, 18:08

Video pronto.. ma ho abusato di colonne sonore e il Tubo me l'ha blindato vivo, anche in Italia :(
Se qualcuno è curioso di vederlo, basta chiedere: mandatemi la vs email e ve lo mando via WeTransfer
saluti, in piega ;)
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Precedente

Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti