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KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

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enri
 
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KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda enri » 22 mar 2013, 9:54

Immagine

"costerebbe 10.000 euro" ...
"realizzare un serbatoio da 20 litri sarebbe più oneroso di fare un nuovo motore..."

A me sembrano panzanate, la moto c'è già, bastano poche modifiche per renderla una moto da viaggio avventura (basta vedere le 690 enduro usate in vendita, una su due ha montato un piccolo, orrendo, spoiler sul faro... e basta vedere quante trasformazioni adv sono nate)

e poi in altra parte dell'articolo si vantano di aver investito nella nuova 1190 una cifra mai spesa per realizzare un nuovo modello....

mah...

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lucajudoka
 
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 22 mar 2013, 10:33

Boh, io non ho mai diretto una multinazionale dei motori e quindi debbo prendere per buono quello che qui si dice nella intervista.
Mi piacerebbe leggere un contraddittorio sostenuto da parte di chi ha i numeri per poter parlare.
La mia sensazione da ignorante totale è che è un sogno proibito di tanti (in questo forum), ma che poi in realtà è una chimera.
Ti fai una adv di quel genere e poi? a farci il nostro enduro nei boschi (e quindi usarla regolarmente) non va bene perchè:
1) ad ogni caduta rischi di rompere qualcosa in più rispetto alla snella.
2) A tirarla su, piena di benza, da sotto un albero ti ci voglio vedere a fine giornata.
3) Il telaio a traliccio ti dà tanta stabilità ma poco sterzo.
4) il peso di 150 kg significa molta inerzia da gestire nei cambi di direzione repentini, figuriamoci con il serbatoio maggiorato
5) Tutti quei cavalli sulle foglie e il fango sono comunque inutili e non riesci quasi mai a sfogarli.
6) le gomme tassellate che una 690 regge non sono gomme adatte a fare un buon enduro.
7) Non immagino tanti utenti qualunque che si mettono in viaggio estivo con una 690 adv e fanno le ferie con la fidanzata, serbatoio o non serbatoio, carena o non carena.
La natura del 690 è da purosangue e deve correre negli spazi sconfinati e aperti. Non so voi, ma io in Africa o nella steppa o in Islanda, non ci vado certo tutti i giorni.
Poi mi sembra una questione del tutto sterile: la 690 r costa 8820 €, come ricordo addirittura che la versione rally del 660 costava sull'ordine dei 24000.
Che problema c'è a dare agli appassionati una versione 690 adventure da 10000€??
Fra l'altro mi domando con quale faccia si può venire a parlare di economie e progetti sensati quando poi metti sul mercato e a listino una cosa così inutile e costosa come l'Xbow?
Ot: interessante lo scooter elettrico: http://www.ktm.com/news-events/news/all ... UwppBwwYbx
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda tambu » 22 mar 2013, 11:09

Lo appoggio ad Enri però è difficile giudicare i costi di produzione. Come tutti gli articoli, bisogna prenderli con beneficio d'inventario :roll:

Sono ancora più contento di aver preso la carena di Alberto Dottori :twisted:
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Gigiobu » 22 mar 2013, 12:31

KTM fa auto, scooter, abbandona modelli che l'hanno sempre caratterizzata e poi se ne esce con notizie come queste.
Di questo passo non ci si dovrà stupire se se ne usciranno con 4 cilindri in linea.

E intanto io mi tengo ben stretto il mercato dell'usato ... :coffee:

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 22 mar 2013, 13:25

I Adventure non erano mai i modelli che hanno carattrizzata la KTM, se sono i modelli pura fuoristrada che non hanno abbandonato pure che sia sempre piu difficile per per le norme che disciplinano la produzione e il uso.

Il prezzo di una moto e sempre il risultato del costo di sviluppo, diviso per i numeri di possibile vendite e costi di produzione. Ulteriore influenza puo avere il mercato, voi dirla la concurrenza. A me sempra che concurrenza in qualita come si pretende della KTM non ci sia.

Il X-Bow e tutto una altra cosa, aparte mi sempra che i prezzi richiesta puo esssere considerato come minimo a coprira il costo, piu facile qualcosa in piu. Anche qui si tratta di qualcosa particolare che non esiste da nessuna altra parte. Poi la raggione che ha fatto fare quel veicolo li io tendo di non condividere quello che dichiara la dirigenza della KTM, una azione di far conoscere di piu il marchio.

.

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda fedbernacca » 22 mar 2013, 15:29

lucajudoka ha scritto:Boh, io non ho mai diretto una multinazionale dei motori e quindi debbo prendere per buono quello che qui si dice nella intervista.
Mi piacerebbe leggere un contraddittorio sostenuto da parte di chi ha i numeri per poter parlare.
La mia sensazione da ignorante totale è che è un sogno proibito di tanti (in questo forum), ma che poi in realtà è una chimera.
Ti fai una adv di quel genere e poi? a farci il nostro enduro nei boschi (e quindi usarla regolarmente) non va bene perchè:
1) ad ogni caduta rischi di rompere qualcosa in più rispetto alla snella.
2) A tirarla su, piena di benza, da sotto un albero ti ci voglio vedere a fine giornata.
3) Il telaio a traliccio ti dà tanta stabilità ma poco sterzo.
4) il peso di 150 kg significa molta inerzia da gestire nei cambi di direzione repentini, figuriamoci con il serbatoio maggiorato
5) Tutti quei cavalli sulle foglie e il fango sono comunque inutili e non riesci quasi mai a sfogarli.
6) le gomme tassellate che una 690 regge non sono gomme adatte a fare un buon enduro.
7) Non immagino tanti utenti qualunque che si mettono in viaggio estivo con una 690 adv e fanno le ferie con la fidanzata, serbatoio o non serbatoio, carena o non carena.
La natura del 690 è da purosangue e deve correre negli spazi sconfinati e aperti. Non so voi, ma io in Africa o nella steppa o in Islanda, non ci vado certo tutti i giorni.
Poi mi sembra una questione del tutto sterile: la 690 r costa 8820 €, come ricordo addirittura che la versione rally del 660 costava sull'ordine dei 24000.
Che problema c'è a dare agli appassionati una versione 690 adventure da 10000€??
Fra l'altro mi domando con quale faccia si può venire a parlare di economie e progetti sensati quando poi metti sul mercato e a listino una cosa così inutile e costosa come l'Xbow?
Ot: interessante lo scooter elettrico: http://www.ktm.com/news-events/news/all ... UwppBwwYbx



Son d'accordo su buona parte dei punti che indichi, ma per il punto 6 ossia le gomme non son con te.
Io con due treni di ruote, ho le originali per girare in strada e le scorpion FMI sul secondo set per il fango. :mrgreen:
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda enri » 22 mar 2013, 16:00

lucajudoka ha scritto:Ti fai una adv di quel genere e poi?


Una moto per viaggi turismo-fuoristrada, semplice e leggera, potente quanto basta (se non si viaggia in coppia) parca nei consumi. Per chi non vuole guidare un bisonte bicilindrico da 200 e passa KG, 15.000 euro e 150 CV....e vuole gustarsi il paesaggio senza fretta.

Una moto per giri in off che ti permetta di partire da casa senza carrello, abbastanza leggera per arrampicarsi ovunque, abbastanza confortevole per non maledirla durante il trasferimento. Parlo di sterrate come vie del Sale, Assietta, etc ma anche sterrati più tosti se uno ha il pelo.

Una moto per quelli che vanno in giro a cercare vecchie AT o XR con trapianto motore Dominator, perchè non trovano sul mercato un enduro veramente DUAL
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 22 mar 2013, 16:07

enri ha scritto: Una moto per quelli che vanno in giro a cercare vecchie AT o XR con trapianto motore Dominator, perchè non trovano sul mercato un enduro veramente DUAL


E li e il problema, le leggi non lo permettono piu, non e scritta pero perche i modelli EXC deveno essere cosi strozzati che girare con loro e quasi imposibile cosi tutti girano non in regola.

Visto che quel tipo di cliente e una piccola minoranza, chi vuole una moto cosi deve farcella, sia con modelli vecchi o piu costoso con modelli piu recenti, resta il fatto anche loro sono fuorilegge.

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda jenk » 22 mar 2013, 18:39

Da una parte sono deluso, dall'altra li capisco.

Si sono già "scottati" con l'endurona LC8 950.
Moto desiderata e RICHIESTA da MOLTI per avere una Adventure più leggera (teoricamente) e votata maggiormente al fuoristrada.
Moto acquistata da POCHISSIMI però, visto che permetteva le stesse cose che permetteva l'ADV con in più l'autonomia e un minimo di protezione aerodinamica.
Appena si era reso necessario l'aggiornamento al 990, non hanno fatto fatica a pensare di "ucciderla" (uscire di produzione).

Il discorso Xbow esula ogni considerazione "sensata", sia vista da appassionato, sia vista da imprenditore ....
un giocattolo sovrastimato da subito e forse limita le perdite con il telaio girato alla nuova Alfa Romeo 4C (macchina di nicchia sempre, ma MACCHINA .... non go kart "grande" come l'ha pensata KTM).
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 22 mar 2013, 19:32

L'altro giorno il conce mi diceva che tra 2 anni minimo riutilizzeranno il 990 in chiave off.... Bah, questa la metto insieme alla nuova AT :?

Intanto io il 690 col cupolino ce l'ho peccato non vere tempo di usarlo



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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Vincenzo » 22 mar 2013, 20:37

lucajudoka ha scritto:Ti fai una adv di quel genere e poi? a farci il nostro enduro nei boschi (e quindi usarla regolarmente) non va bene perchè:
1) ad ogni caduta rischi di rompere qualcosa in più rispetto alla snella.
2) A tirarla su, piena di benza, da sotto un albero ti ci voglio vedere a fine giornata.
3) Il telaio a traliccio ti dà tanta stabilità ma poco sterzo.
4) il peso di 150 kg significa molta inerzia da gestire nei cambi di direzione repentini, figuriamoci con il serbatoio maggiorato
5) Tutti quei cavalli sulle foglie e il fango sono comunque inutili e non riesci quasi mai a sfogarli.
6) le gomme tassellate che una 690 regge non sono gomme adatte a fare un buon enduro.
7) Non immagino tanti utenti qualunque che si mettono in viaggio estivo con una 690 adv e fanno le ferie con la fidanzata, serbatoio o non serbatoio, carena o non carena.


E poi ci fai quello che facevi col 950-990 solo molto meglio.......tutti i punti che hai elencato sono stati affrontati con le grosse adventure.....figuriamoci se non possono essere affrontati con un 690.
Le motivazioni che hanno elencato sono solo chiacchere.....ma tra qualche anno si ricrederanno.....come stà succedendo per il downsizing delle auto, tra qualche anno si verificherà lo stesso per le moto e non ci si scappa.
O bianco o nero...ma sempre orange...
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 22 mar 2013, 20:40

Bu-BU EL Franz ha scritto:L'altro giorno il conce mi diceva che tra 2 anni minimo riutilizzeranno il 990 in chiave off.... Bah, questa la metto insieme alla nuova AT :?

Intanto io il 690 col cupolino ce l'ho peccato non vere tempo di usarlo



Non fa nessun senso perche in produzione costa di piu che il 1190!

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 22 mar 2013, 20:55

Credo che intendesse il motore, non il resto.
Comunque non ci credo finchè non lo vedo.


Poi tutto sto ilosofeggiare intorno al problema serbatoio......
Ce l'hanno gia!!!
Immagine

Basterebbe che ettessero il kit nelle powerparts e il gioco è fatto!



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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 22 mar 2013, 22:18

Bu-BU EL Franz ha scritto:Credo che intendesse il motore, non il resto.


Proprio quello e la causa del costo superiore!

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R: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda ebano » 22 mar 2013, 23:07

Quelma che il serba costa piu del motore mi pare na stronzata
Grossa come na casa...ma vabe

In ogni caso se nn vogliono fare un 800 bicilindrico sono loro a perderci...nn tutti possono permettersi 15mila euro per il 1190 super mega potente...e di certo i motociclisti maturi nn si prendono un 390...

Bucare completamente le medie cilindrate cioe il giusto compromesso fra potenza e usabilita e costi di gestione secondo me e un errore madornale
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda jenk » 23 mar 2013, 0:11

Bu-BU EL Franz ha scritto:Poi tutto sto ilosofeggiare intorno al problema serbatoio......
Ce l'hanno gia!!!
http://vectorleto.smugmug.com/Motorcycl ... duro-M.png

Basterebbe che ettessero il kit nelle powerparts e il gioco è fatto!

Hai preso l'esempio più sbagliato che potevi prendere :D
Conosci il costo del serbatoio Baja per la 690 rally alleggerita da 28L??
Come puoi pensare di omologare quella cassa filtro??

Metto qualche cifra IPOTETICA (visto che l'hanno fatto solo per le 690 ufficiali, quindi non è quantificabile il vero costo), stando basso 2500€ (voci affermavano oltre 3500€) che sommati al costo di una 690 enduro .... fa??
Ci manca la carena anteriore, sempre stando bassi 1000€ (quella del 690 Rally alleggerita passa i 2500€) considerando che deve adattarsi alle strutture della 690 enduro.
Siamo ben sopra gli 11000€ .... chi la comprerebbe??

Resta da risolvere il problema della cassa del filtro OMOLOGABILE che proprio non ci stà (lo spazio e uguale a quello della 690 Rally, modifica che avevo fatto sulla mia 690 enduro rimuovendo TUTTO quello OMOLOGABILE).

Al costo che ipoteticamente arriverebbe sul mercato, si prende una 690 Rally usata in buono stato, quindi si perdono ulteriori potenziali Clienti più "sportivi".

Non sono sprovveduti in KTM, certo se si muovevano almeno 3-4 anni fa avrebbe avuto un senso (invece di proporre solo SM per il 690 in più "salse"), proporla ora è economicamente svantaggioso, con l'esempio del serbatoio che proponi diventa IMPROPONIBILE ad un costo decente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bradipo ita » 23 mar 2013, 7:50

Vincenzo ha scritto:
E poi ci fai quello che facevi col 950-990 solo molto meglio.......tutti i punti che hai elencato sono stati affrontati con le grosse adventure.....figuriamoci se non possono essere affrontati con un 690.
Le motivazioni che hanno elencato sono solo chiacchere.....ma tra qualche anno si ricrederanno.....come stà succedendo per il downsizing delle auto, tra qualche anno si verificherà lo stesso per le moto e non ci si scappa.



Concordo in pieno.
Oramai le moto hanno raggiunto cilindrate assurde con una assurda e inutile rincorsa a chi fa la moto con piu' CV.
La mia prima moto "vera" dopo il 125, e' stata una Gilera ER350Dakota e con quella assieme a mia moglie, all'epoca
fidanzata, abbiamo girato l'Austria e la Baviera in lungo e in largo con borse e valige. E la moto pur avendo 34 CV
non si e' mai tirata indietro e siamo arrivati ovunque senza problemi.
Oggi faccio le stesse cose con un 1200 da 105 CV.

Quello che voglio dire e che nel giro di venti o trent'anni la media di cilindrata e' passata dal 350 al 1000 cc
pur mantenendo nelle abitudini di guida della gente lo stesso target.
Inoltre leggo su molti forum una mania per me assurda di giudicare la bonta' della moto in base a quanti CV ha.

Per me 100 CV sono gia' troppi su una maxi enduro da turismo, e secondo me se KTM sfornasse una 690ADV
o meglio ancora un bicilindrico 800, ne verrebbe fuori una gran moto.
Anche Aprilia, mi domando cosa aspetti a fare una Tuareg 750 partendo dalla Dorsoduro o dalla defunta RXV450.

Secondo la mia filosofia di motociclista oggi abbiamo perso di vista il concetto che la moto ha sempre avuto,
cioe' di mezzo da trasporto economico da mantenere e appagante nel piacere di guida, un mezzo per divertirsi.
Nell'infinito dedalo di modelli e sigle, ormai uno ha difficolta' a scegliere un modello di moto, e alcune di esse
costano in manutenzione piu' di un'auto perche' troppo specialistiche.
Credo che le case ma anche chi va in moto, dovrebbe fermarsi a riflettere sul dove stiamo andando di questo
passo e che utilizzo facciamo noi della moto.
Perche' va bene la tecnologia che avanza e le prestazioni sempre piu' al top, ma ormai le moto sono
diventate goffe stufe a due ruote. E credo che potremmo rinunciare a qualche Kg in meno e a qualche
CV per abbassare i costi di spesa e manutenzione in favore di una moto piu' snella, piu' facile
che ci riporti a quegli anni felici dove bastava un XT o un TT per divertirsi.
E su strada con i mille controlli che ci sono, e' meglio non avere una moto che ti instighi ad aprire la manetta
e piuttosto per chi sa apprezzare, e' bello ogni tanto rallentare in modo da sentire i profumi della natura
e poter vedere i panorami che madre natura ci offre che she spesso quando andiamo di fretta nemmeno
degnamo di uno sgurado.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 23 mar 2013, 7:57

Bravo Bradipino!!!!

però per togliermi il culo dalla adv mi devono sparare :D
Scusate ma io posso!
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Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 23 mar 2013, 8:16

bradipo ita ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
E poi ci fai quello che facevi col 950-990 solo molto meglio.......tutti i punti che hai elencato sono stati affrontati con le grosse adventure.....figuriamoci se non possono essere affrontati con un 690.
Le motivazioni che hanno elencato sono solo chiacchere.....ma tra qualche anno si ricrederanno.....come stà succedendo per il downsizing delle auto, tra qualche anno si verificherà lo stesso per le moto e non ci si scappa.



Concordo in pieno.
Oramai le moto hanno raggiunto cilindrate assurde con una assurda e inutile rincorsa a chi fa la moto con piu' CV.
La mia prima moto "vera" dopo il 125, e' stata una Gilera ER350Dakota e con quella assieme a mia moglie, all'epoca
fidanzata, abbiamo girato l'Austria e la Baviera in lungo e in largo con borse e valige. E la moto pur avendo 34 CV
non si e' mai tirata indietro e siamo arrivati ovunque senza problemi.
Oggi faccio le stesse cose con un 1200 da 105 CV.

Quello che voglio dire e che nel giro di venti o trent'anni la media di cilindrata e' passata dal 350 al 1000 cc
pur mantenendo nelle abitudini di guida della gente lo stesso target.
Inoltre leggo su molti forum una mania per me assurda di giudicare la bonta' della moto in base a quanti CV ha.

Per me 100 CV sono gia' troppi su una maxi enduro da turismo, e secondo me se KTM sfornasse una 690ADV
o meglio ancora un bicilindrico 800, ne verrebbe fuori una gran moto.
Anche Aprilia, mi domando cosa aspetti a fare una Tuareg 750 partendo dalla Dorsoduro o dalla defunta RXV450.

Secondo la mia filosofia di motociclista oggi abbiamo perso di vista il concetto che la moto ha sempre avuto,
cioe' di mezzo da trasporto economico da mantenere e appagante nel piacere di guida, un mezzo per divertirsi.
Nell'infinito dedalo di modelli e sigle, ormai uno ha difficolta' a scegliere un modello di moto, e alcune di esse
costano in manutenzione piu' di un'auto perche' troppo specialistiche.
Credo che le case ma anche chi va in moto, dovrebbe fermarsi a riflettere sul dove stiamo andando di questo
passo e che utilizzo facciamo noi della moto.
Perche' va bene la tecnologia che avanza e le prestazioni sempre piu' al top, ma ormai le moto sono
diventate goffe stufe a due ruote. E credo che potremmo rinunciare a qualche Kg in meno e a qualche
CV per abbassare i costi di spesa e manutenzione in favore di una moto piu' snella, piu' facile
che ci riporti a quegli anni felici dove bastava un XT o un TT per divertirsi.
E su strada con i mille controlli che ci sono, e' meglio non avere una moto che ti instighi ad aprire la manetta
e piuttosto per chi sa apprezzare, e' bello ogni tanto rallentare in modo da sentire i profumi della natura
e poter vedere i panorami che madre natura ci offre che she spesso quando andiamo di fretta nemmeno
degnamo di uno sgurado.


c'è gia... ed è pronto il prototipo definitivo... ma nessuno ha intenzione di metterla in produzione! :crycry:
...ESTICAZZI!!!

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Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 23 mar 2013, 8:19

jenk ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Poi tutto sto ilosofeggiare intorno al problema serbatoio......
Ce l'hanno gia!!!
http://vectorleto.smugmug.com/Motorcycl ... duro-M.png

Basterebbe che ettessero il kit nelle powerparts e il gioco è fatto!

Hai preso l'esempio più sbagliato che potevi prendere :D
Conosci il costo del serbatoio Baja per la 690 rally alleggerita da 28L??
Come puoi pensare di omologare quella cassa filtro??

Metto qualche cifra IPOTETICA (visto che l'hanno fatto solo per le 690 ufficiali, quindi non è quantificabile il vero costo), stando basso 2500€ (voci affermavano oltre 3500€) che sommati al costo di una 690 enduro .... fa??
Ci manca la carena anteriore, sempre stando bassi 1000€ (quella del 690 Rally alleggerita passa i 2500€) considerando che deve adattarsi alle strutture della 690 enduro.
Siamo ben sopra gli 11000€ .... chi la comprerebbe??

Resta da risolvere il problema della cassa del filtro OMOLOGABILE che proprio non ci stà (lo spazio e uguale a quello della 690 Rally, modifica che avevo fatto sulla mia 690 enduro rimuovendo TUTTO quello OMOLOGABILE).

Al costo che ipoteticamente arriverebbe sul mercato, si prende una 690 Rally usata in buono stato, quindi si perdono ulteriori potenziali Clienti più "sportivi".

Non sono sprovveduti in KTM, certo se si muovevano almeno 3-4 anni fa avrebbe avuto un senso (invece di proporre solo SM per il 690 in più "salse"), proporla ora è economicamente svantaggioso, con l'esempio del serbatoio che proponi diventa IMPROPONIBILE ad un costo decente.


scusa jenk, quali sarebbero le specifiche di una cassa filtro omologabile?

cmq i pezzi per farsi un 690 adventure esistono sul mercato aftermarket, basterebbe poco per farne un kit del catalogo power parts.
...ESTICAZZI!!!

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