Ciao a tutti!
Spero innanzi tutto di aver postato nella sezione corretta. Ho cercato qualche altro topic relativo alle kappa più vecchie ma mi sembra che qua siamo in pochi ad aver questi ferrivecchi (tra 690 ,rally ed lc8...)
A dire il vero ancora sono proprietario "a distanza" (la moto dovrebbe arrivare tra un paio di giorni) ma, visto anche l'influenza che mi farà passare una tranquilla domenica a letto , tanto vale iniziare a mettere le mani avanti...
Stavolta ero deciso a non toccare nulla, usare la moto e stop. Se penso a quanto tempo e,soprattutto, quanti soldi ho buttato via con le altre...brrr. Naturalmente però la scimmia delle modifiche,unita alla mia passione per i rally, ha preso abbondantemente a pugni la decisione iniziale ed ha saldamente in mano il comando delle operazioni. Pensavo di averla eliminata dopo il lavoraccio con la supertenerè ma,evidentemente, mi sbagliavo. Maledetta scimmia!
Questa è la moto allo stato attuale:
Lavori da effettuare - Cose inutili (ma valide per la morosa)
- togliere tutti gli adesivi e dare una bella rinfrescata alle plastiche
- cambiare mascherina con l'acerbis elba che ho in garage ( è una reliquia, non mi toccate l'elba!)
- nuova grafica ?
Lavori da effettuare - Necessari per le persone diversamente basse ( sono 1.96)
- alzare sella
- manubrio largo da 28
- riser manubrio
- pedane allargate
In merito ai riser, sapete se vanno bene quelli universali o devo cercare qualcosa di più specifico per questa moto? Quanto posso alzare senza creare problemi con i cavi del gas/frizione?
Varie ed eventuali
- paramotore /porta attrezzi
- telaio posteriore per le borse (simile a quello hepcko and beker - o come diavolo si scrive- ma a costo zero).
- cupolino e fari adventure 620. Credo siano facili da adattare e forse sono un po' meglio,in ottica "giro lungo", dell'elba (che rimane una reliquia,sia chiaro).
Agevolo foto di una prima elaborazione grafica di alto livello della moto con plastiche bianche e sella alta:
Da questo momento in poi ogni consiglio,suggerimento ,critica o insulto è prezioso! Soprattutto qualche info in più su questo modello che,a dire il vero, conosco pochino.
Affidabilità? Manutenzione particolare?
Segreti per farlo andare più forte di un 690 e senza vibrazioni?
Grazie mille!
p.s. se entro una settimana non aggiorno il topic con foto nuove vuol dire che nella cassa della SDA ho trovato una bici e,di conseguenza, sono morto d'infarto.
Buona domenica