KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Exc super ribassata per fidanzata.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda bypaco » 4 mar 2013, 13:00

dvd70 ha scritto:
Rekluse: Io non farei MAI iniziare qualcuno ad andare in moto con la frizione automatica....


Lei va già in moto e non ha nessun problema ad usare cambio e frizione, per un uso stradale, penso solo che in un uso off road il fatto di non dover pensare alla frizione e poter appoggiare entrambi i piendi a terra in momenti di difficoltà avendo il freno posteriore al manubrio sia solo un vantaggio.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda dvd70 » 4 mar 2013, 14:17

Secondo me invece è come saper guidare l'auto e iniziare a correre in pista con il cambio automatico e l'esp: Non si imparerà mai!

Poi fate voi...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda lucajudoka » 4 mar 2013, 15:19

aaaa ecco! Tu stai dando info troppo parziali: la tua signora non è una Perego in versione femminile :mrgreen: ovvero non è una ex campionessa (ma diversamente dalla Enrica ha le forme di una donna, immagino :mrgreen: :mrgreen: ) e tu la vuoi portare, giustamente, con te ad imparare e fare delle uscite.
Così facendo, in fondo al cuore, vorresti una exc 250 così, quando ti gira, con il frullino ci esci tu..
Ti dico per esperienza fatta che, se una donna la fai spaventare su di una moto che non riesce a gestire, difficilmente continuerà a venire con te quando fai le uscite.
L'argomento 'toccare' con i piedi, per una donna è MOLTO IMPORTANTE e, se non ha esperienza, ritiene che sia FONDAMENTALE per riuscire a fare enduro. Diversamente, non ti dirà mai la verità e, piano piano, mollerà il colpo.
Quindi se è poco slanciata come dici, nemmeno la easy va bene, ma bensì qualcosa di ancora più basso ovvero un Tricker.
Falla iniziare con un tricker oppure, se proprio vuoi un giocattolo che possa piacere anche a te, pigliati una Scorpa long ride.
Se prendi una exc ad una neofita bassa, butti via i soldi.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 11:36

lucajudoka ha scritto:aaaa ecco! Tu stai dando info troppo parziali: la tua signora non è una Perego in versione femminile :mrgreen: ovvero non è una ex campionessa (ma diversamente dalla Enrica ha le forme di una donna, immagino :mrgreen: :mrgreen: ) e tu la vuoi portare, giustamente, con te ad imparare e fare delle uscite.
Così facendo, in fondo al cuore, vorresti una exc 250 così, quando ti gira, con il frullino ci esci tu..
Ti dico per esperienza fatta che, se una donna la fai spaventare su di una moto che non riesce a gestire, difficilmente continuerà a venire con te quando fai le uscite.
L'argomento 'toccare' con i piedi, per una donna è MOLTO IMPORTANTE e, se non ha esperienza, ritiene che sia FONDAMENTALE per riuscire a fare enduro. Diversamente, non ti dirà mai la verità e, piano piano, mollerà il colpo.
Quindi se è poco slanciata come dici, nemmeno la easy va bene, ma bensì qualcosa di ancora più basso ovvero un Tricker.
Falla iniziare con un tricker oppure, se proprio vuoi un giocattolo che possa piacere anche a te, pigliati una Scorpa long ride.
Se prendi una exc ad una neofita bassa, butti via i soldi.




tricker o beta alp 2.0, per far iniziare le donne sono il massimo: leggere, facili, maneggevoli e soprattutto basse.
logico che non puoi pretendere di farci una linea a manetta.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 11:40

bypaco ha scritto:
dvd70 ha scritto:
Rekluse: Io non farei MAI iniziare qualcuno ad andare in moto con la frizione automatica....


Lei va già in moto e non ha nessun problema ad usare cambio e frizione, per un uso stradale, penso solo che in un uso off road il fatto di non dover pensare alla frizione e poter appoggiare entrambi i piendi a terra in momenti di difficoltà avendo il freno posteriore al manubrio sia solo un vantaggio.



dipende da cosa vuoi farle fare, sinceramente ti sconsiglio di portarla subito nel difficile, meglio che impari a guidare la moto come si deve e in tutta tranquillita.
Per esperienza, come gia detto, a meno che non sia una che si fa pochi problemi (e di donne cosi ce ne sono poche), se si spaventa la prima volta poi son volatili per diabetici a farcela risalire.

Mi è capitato di far scuola di avviamento al fuoristrada a diverse ragazze in passato e per il 90% è valso quello che ti ho detto....
e tra le moto che hanno usate per cominciare, le migliori sono state proprio quelle indicate: easy 230 (che è la piu alta), scorpa tride, beta alp2.0, yamaha tricker
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 11:42

lucajudoka ha scritto:aaaa ecco! Tu stai dando info troppo parziali: la tua signora non è una Perego in versione femminile :mrgreen: ovvero non è una ex campionessa (ma diversamente dalla Enrica ha le forme di una donna...


perche? enrica è cosi femminile... (se la guardi con un binocolo!) :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda lucajudoka » 7 mar 2013, 11:45

wave75 ha scritto:
lucajudoka ha scritto:aaaa ecco! Tu stai dando info troppo parziali: la tua signora non è una Perego in versione femminile :mrgreen: ovvero non è una ex campionessa (ma diversamente dalla Enrica ha le forme di una donna...


perche? enrica è cosi femminile... (se la guardi con un binocolo!) :mrgreen: :mrgreen:

Mah, se perdesse una 20ina di kg potrebbe anche stupire, chissà..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 12:00

lucajudoka ha scritto:
wave75 ha scritto:
perche? enrica è cosi femminile... (se la guardi con un binocolo!) :mrgreen: :mrgreen:

Mah, se perdesse una 20ina di kg potrebbe anche stupire, chissà..



in gioventu qualcuno dice di averla vista in versione MATERASSABILE.... in gioventu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda uncleroby » 9 mar 2013, 17:38

Bravi! Che gentiluomini ... :roll:
Chissà come ci rimarreste se su "www.myKtmGirl.it" parlassero dei nostri pissellini piccoli... :shock: :D

Tornando al discorso...
Sono uscito qualche volt ain moto con Brisby, alta forse meno di 160 cm, aveva un 525 motard ribassato: sella e sospensioni.

Se vuoi non peggiorare le doti ciclistiche la soluzine migliore è accorciare gli ammortizzatori, o aggiungendo uno spessore sotto al pompante (ottenendo anche un maggior precarico delle molle) o montando delle molle più corte.
Questo comporta un costo non indifferente visto che devi smontare le sospensioni, a meno che non lo faccia tu...

Ovviamente partirei con l'abbassamento della sella ma non eccessivo per non inficiare la comodità di guida e la possibilità di spostamento longitudinale.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 9 mar 2013, 18:33

uncleroby ha scritto:Bravi! Che gentiluomini ... :roll:
Chissà come ci rimarreste se su "www.myKtmGirl.it" parlassero dei nostri pissellini piccoli... :shock: :D

Tornando al discorso...
Sono uscito qualche volt ain moto con Brisby, alta forse meno di 160 cm, aveva un 525 motard ribassato: sella e sospensioni.

Se vuoi non peggiorare le doti ciclistiche la soluzine migliore è accorciare gli ammortizzatori, o aggiungendo uno spessore sotto al pompante (ottenendo anche un maggior precarico delle molle) o montando delle molle più corte.
Questo comporta un costo non indifferente visto che devi smontare le sospensioni, a meno che non lo faccia tu...

Ovviamente partirei con l'abbassamento della sella ma non eccessivo per non inficiare la comodità di guida e la possibilità di spostamento longitudinale.



scusa , se permetti io enrica la conosco personalmente... quindi non capisco qualse sia il tuo probelma.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda lucajudoka » 9 mar 2013, 19:35

wave75 ha scritto:
scusa , se permetti io enrica la conosco personalmente... quindi non capisco qualse sia il tuo probelma.

Idem x me. È poi se c'è una veramente alla mano e' proprio lei.
Mi verrebbe da dire che Enrica e' uno di noi ma nel corpo di una donna..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 9 mar 2013, 19:59

lucajudoka ha scritto:
wave75 ha scritto:
scusa , se permetti io enrica la conosco personalmente... quindi non capisco qualse sia il tuo probelma.

Idem x me. È poi se c'è una veramente alla mano e' proprio lei.
Mi verrebbe da dire che Enrica e' uno di noi ma nel corpo di una donna..



Esatto...
...ESTICAZZI!!!

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda uncleroby » 10 mar 2013, 10:49

A me sembra di aver parlato dell'argomento del topic "Exc super ribassata per fidanzata.", ma di quello nessun commento.

Invece per aver fatto una breve digressione (con faccette buffe per dire che stavo scherzando), mi sono beccato tre post "indignati"...

Allora rispondo: mia madre mi ha insegnato ad esser un gentiluomo e a rispettare le donne (oltre che le persone), se ad Enrica non fà nulla essere addittata come "... troppo cinghiale per essere materassata...", affari suoi, però, IMO, non è un bel modo di esprimersi verso una signora, al di là del rapporto goliardico che avete con lei.
Voi la conoscete, io e tanti altri no, e questo è un forum aperto a molti.

Alegher,
Roberto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 10 mar 2013, 11:42

uncleroby ha scritto:A me sembra di aver parlato dell'argomento del topic "Exc super ribassata per fidanzata.", ma di quello nessun commento.

Invece per aver fatto una breve digressione (con faccette buffe per dire che stavo scherzando), mi sono beccato tre post "indignati"...

Allora rispondo: mia madre mi ha insegnato ad esser un gentiluomo e a rispettare le donne (oltre che le persone), se ad Enrica non fà nulla essere addittata come "... troppo cinghiale per essere materassata...", affari suoi, però, IMO, non è un bel modo di esprimersi verso una signora, al di là del rapporto goliardico che avete con lei.
Voi la conoscete, io e tanti altri no, e questo è un forum aperto a molti.

Alegher,
Roberto



ahh.. eh si... il paladino del bon ton...
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ok ok... hai ragione tu... se rileggessi i post precedenti magari riusciresti anche a trovare diversi NOSTRI interventi sull'argomento...
...ESTICAZZI!!!

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda uncleroby » 11 mar 2013, 10:30

Ok, sono un novellino qua, abbiate pazienza ... :)

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda bypaco » 7 apr 2013, 16:43

Moto quasi pronta :-)


Immagine

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda dvd70 » 7 apr 2013, 17:17

Insomma alla fine hai fatto l'esatto CONTRARIO di quello che quasi tutti avevano suggerito...

8)

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda bypaco » 7 apr 2013, 17:51

Esattamente

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda lucajudoka » 7 apr 2013, 18:16

almeno potevi montarci delle gomme da enduro e non delle dual. Quelle li sul fango e sull'erba bagnata, accoppiate pure ad un motore scorbutico, sono ignoranti fes.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: Exc super ribassata per fidanzata.

Messaggioda wave75 » 8 apr 2013, 7:58

?!?!? Nn mi sembrano degli mt90at ...
Motore scorbutico? Ma nn parlavamo di un 250?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti