OW 31 ha scritto: ...Metti il funghetto nel foro del chiodo e una cinghia intorno al perimetro della gomma, la tiri leggermente e la gonfi sia con la pompa a mano che con il compressorino Slim. E solo questione di spirito di sopravvivenza.
scusa potresti spiegarmi meglio la procedura... non ho mai riparato una ruota tubeless e non vorrei trovarmi impreparato qualora si rendesse necessario effettuarla
quindi <<...il funghetto nel foro del chiodo...>> credo di averlo capito... nel senso che di solito il kit di riparazione comprende il l'aggeggio per preparare il foro e quello per inserire il funghetto che poi è il sistema che vende TT e di cui c'è pure un video esplicativo (mentre sulla baia trovo solo quello con le strisce di gomma che vanno inserite con quella specie di grosso ago con la cruna sulla punta
)
mentre il discorso della cinghia mi è totalmente sconosciuto
...di quale tipo di cinghia parli ...messa nel perimetro come?
saresti così gentile da spegarmelo come se lo spiegassi ad un bimbo
visto che parlate di funghetto a sto punto dite che il sistema TT sia migliore di quelli che si trovano sulla baia (che comunque già costano sui 20€) perchè alla fine se poi uno deve imprecare in aramaico antico per fare una riparazione (peggio di dover sostituire la camera
) perchè ha risparmiato quei 15/20€ allora tanto vale prendere quello TT e amen... dite che sono totalmente fuori strada come discorso
P.S.: ho appena letto l'ultimo tuo intervento e credo di aver capito cosa intendi
quindi una semplice cinghia a fettuccia per stringere i bagagli ma del diametro sufficiente a coprire l'intero diametro della ruota da 21 ...giusto?