KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non è possibile.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Rufus
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 dic 2012, 19:02
Località: Trecasali (PR)

Non è possibile.

Messaggioda Rufus » 6 mar 2013, 18:33

Non vorrei apparire "molto genovese", ma spendere 500 euro per un buon casco da cross in fibra tricomposita mi sembra una rapina.
Anzichè mettere a disposizione di tutti, i materiali che sono alla base della sicurezza, alla fine ne beneficiano solamente i danarosi. Mah! :roll:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: Non è possibile.

Messaggioda ebano » 6 mar 2013, 20:53

Per quella cifra prendi un uvex enduro carbon...ma pure meno...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Rufus
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 dic 2012, 19:02
Località: Trecasali (PR)

Re: Non è possibile.

Messaggioda Rufus » 6 mar 2013, 21:54

Sai dove posso cercarlo? E' magnifico!

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: Non è possibile.

Messaggioda kap1 » 7 mar 2013, 10:26

Rufus, i caschi più costosi non sono più sicuri, ma solo più performanti, leggeri, confortevoli. Se vuoi la comodità la devi pagare altrimenti corri con la scodella in testa . Poi parli tu che di caschi ne compri 6 :rotlf: :rotlf: :rotlf: , comprane uno e spendi per 6 no ? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
Rufus
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 dic 2012, 19:02
Località: Trecasali (PR)

Re: Non è possibile.

Messaggioda Rufus » 7 mar 2013, 10:46

La questione non è quanti caschi compro io. Ti garantisco che ho sempre badato alla sicurezza, e quelli che ho lo sono di certo. Ma se permetti quando devo spendere lo faccio con cognizione, essendo in due le cifre cambiano e non ho soldi da sperperare. :wink:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Non è possibile.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 11:26

di caschi validi in fibra (vtr e compositi) ce ne sono parecchi in giro, io ho ufo e progrip, entrambi pagati meno di 200 euro.
certo non sono degli shoei, e non hanno nemmno carbonio a vista, ma costano poco e il loro lavoro lo fanno in maniera egregia.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Rufus
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 dic 2012, 19:02
Località: Trecasali (PR)

Re: Non è possibile.

Messaggioda Rufus » 7 mar 2013, 11:37

wave75 ha scritto:di caschi validi in fibra (vtr e compositi) ce ne sono parecchi in giro, io ho ufo e progrip, entrambi pagati meno di 200 euro.
certo non sono degli shoei, e non hanno nemmno carbonio a vista, ma costano poco e il loro lavoro lo fanno in maniera egregia.

Concordo in pieno! Pensa che il rivenditore ProGrip della mia zona, mi ha fatto intendere che sono caschi abbastanza scarsi, però se lo voglio me lo ordina.. :rotlf: certo, senza nemmeno provarlo. Che gente....

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Non è possibile.

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 11:54

Rufus ha scritto:
wave75 ha scritto:di caschi validi in fibra (vtr e compositi) ce ne sono parecchi in giro, io ho ufo e progrip, entrambi pagati meno di 200 euro.
certo non sono degli shoei, e non hanno nemmno carbonio a vista, ma costano poco e il loro lavoro lo fanno in maniera egregia.

Concordo in pieno! Pensa che il rivenditore ProGrip della mia zona, mi ha fatto intendere che sono caschi abbastanza scarsi, però se lo voglio me lo ordina.. :rotlf: certo, senza nemmeno provarlo. Che gente....



io ho quello nuovo, in effetti non sono il massimo come rifiniture, tra i due è molto meflio un ufo, l'ho pagato davvero poco (diciamo grazie ad un "favore" :D ) e vale giusto i soldi che ho speso.
Gli interni staccabili hanno un sistema di fissaggio che non è un granche e una delle boccole di fissaggio della visiera gira praticamente a vuoto nella calotta.
per il resto lo reputo un buon casco, la calotta è in fibra con rinforzi in carbon kevlar, il casco è comodo e non pesa nemmeno una esagerazione, tutto sommato , per quello che l'ho pagato, va benone.

L'ufo tra i due è sicuramente migliore, ma anche li qualche problemino l'ho avuto (dopo averlo usato un annetto): fissaggio degli interni migliore rispetto al progrip ma la maschera di fissaggio sulla calotta dei due guanciali è fissata male e bisogna stare attenti quando si tolgono i guanciali se no viene via tutto.
Tutte piccole pecche...però ripeto: per quello che gli ho pagati van benissimo, soprattutto essendo dei caschi che uso praticamente solo in off e che dopo 2 uscite son gia tutti rigati causa ramate o sassate.


da non sottovalutare anche il VEMAR VRX3, casco vecchiotto che si compra davvero a poco, ma ottimo sia per fattura che per robustezza.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: Non è possibile.

Messaggioda pasini51 » 7 mar 2013, 12:27

io ho un Premier colori KTM molto bello e lo venderei perchè non vado più in off!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Non è possibile.

Messaggioda tambu » 8 mar 2013, 23:02

wave75 ha scritto:di caschi validi in fibra (vtr e compositi) ce ne sono parecchi in giro, io ho ufo e progrip, entrambi pagati meno di 200 euro.
certo non sono degli shoei, e non hanno nemmno carbonio a vista, ma costano poco e il loro lavoro lo fanno in maniera egregia.

Lo appoggio al culone peloso :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Non è possibile.

Messaggioda wave75 » 9 mar 2013, 9:00

Pazza.. dai che poi ci prendo gusto!! :rotlf:
...ESTICAZZI!!!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti