KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

secondo me con questo i giessisti durano poco...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Dade » 5 mar 2013, 13:57

Immagine

se la 1190 Adventure va ancora più forte non trovo la faccina giusta da mettere... perchè questo nuovo GS di motore non c'entra davvaro un ca22o con quello vecchio ed anche come dinamica siamo lontani... ovvio non parlo di off (peraltro su strade bianche anche uno poco esperto come me riesce and andarci velocino senza problemi ovviamente)... in ogni caso va troppo più forte rispetto al 1200 precedente... figuriamoci rispetto al 1150 :mrgreen:
troppi cv ed erogazione troppo sportiva per il tipico cliente GS. potrebbe piacere a qualche KTMista :rotfl:

Comunque un bel pezzo di moto :D
DADE -

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda magus » 5 mar 2013, 14:43

e..ee....eeeeeee....eesatto !

:scimmia: :scimmia: settimana prossima me ne danno una da provare per un paio di giorni :scimmia: :scimmia:
MaGuS

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda gms » 5 mar 2013, 14:52

Dade, davvero è così una rivoluzione rispetto al precedente? :roll: :roll:

a me non attizza più di tanto e il vecchio che ho provato non mi dava emozioni, però non sono così estremista e fossilizzato sui marchi, quindi se una moto ha dei validi motivi per essere elogiata son il primo a farlo. ora son curioso di provarla.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda matt » 5 mar 2013, 16:48

hai messo i gialloni?????

8)

xò, in qde, si parla di un difetto da richiamo, ce un qualcosa che nell'anteriore si svita...

da quanto l'hai?
turista in fuoristrada

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda jenk » 5 mar 2013, 18:22

Ne parliamo nel topic dedicato dei problemi preconsegna del GS "ad acqua".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda lucajudoka » 5 mar 2013, 19:01

I crucchi spaventati dagli austriaci e dall'Aud-ati hanno pompato il cancellone..
Complimenti al designer tedesco: sempre più ispirato dal suprematismo russo con un misto di dadaismo teutonico :lol:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda tocram » 5 mar 2013, 19:03

be lo scarico però si può chiamare tale e non tubo di scappamento come quello della 1190

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda clax » 5 mar 2013, 19:15

ma se arza?
:penna:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda lucajudoka » 5 mar 2013, 19:39

clax ha scritto:ma se arza?
:penna:

..una domanda che suona spesso fra le mura domestiche.. :sex:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Gigiobu » 5 mar 2013, 23:05

gms ha scritto:Dade, davvero è così una rivoluzione rispetto al precedente? :roll: :roll:

a me non attizza più di tanto e il vecchio che ho provato non mi dava emozioni, però non sono così estremista e fossilizzato sui marchi, quindi se una moto ha dei validi motivi per essere elogiata son il primo a farlo. ora son curioso di provarla.

A quanto pare la nuova non centra un guazzo con la vecchia ...


Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Dade » 6 mar 2013, 8:00

Qualche impressione veloce: vi sembrerà impossibile ma il motore è così cambiato che nella pratica la guida diventa completamente differente... O meglio l'atteggiamento verso la moto: le generazioni precedenti non facevano certo venir voglia di andare a cercarsi delle curve e "guidare". Bè con questa stamattina mi rammarico del meteo piovoso e continuo a pensare ad uno sprazzo di sole per mettermi il casco e andare a farmi 4 pieghe... il motore è così arrogante che chiede solo di essere scannato, sempre... E sì si alzerebbe a candela togliendo il TC, ma comunque anche se è inserito, che sia prima seconda o terza a tutto gas la ruota anteriore galleggia sempre a 10 cm da terra. L'altro ieri avevo un collega come passeggero e faceva fatica a stare in sella pur procedendo a passo lento nel traffico, ma la coppia già a 2000 giri è così forte e continua su tutto l'arco di erogazione che alla fine si è dovuto aggrappare a me per non rischiare di cadere dalla sella :roll: ed io stesso dopo un pomeriggio passato a sudarci sopra facendo foto con passaggi in piega sempre più accentuati (gomme ant e post chiuse in men che non si dica) sono arrivato a casa, la sera, con gli avanbracci stanchi. Altra cosa stupefacente: vi trovate a 180 orari belli eretti dietro il parabrezza che è perfetto (almeno per me) e siete a poco meno di 7000 giri... aprite tutto e il motore spinge ancora ed accumula velocità senza fatica fino a 230 orari e passa... :shock: tira con un crescendo continuo fino a 9000 e qualcosa, impressionante per essere un boxer :head: La guida su strada è divertente, ma certo andarci forte richiede impegno ed energia fisica, in questo mi ricorda la Tiger Explorer 1200 anche se questa GS ha gomme più grosse e stradali e quindi permette angoli di piega inaspettati. I freni mi sono parsi un po' deboli ma li giudico più con l'abitudine a moto stradali più leggere e con impianti adatti più alla pista che alla strada; comunque il posteriore è sempre in ABS o quasi...
Il peso è quello che è, il GS non è mai stato leggero e questa pesa 5 kg più della vecchia, però io che sono 1.73 e peso poco riesco a gestirla senza troppe difficoltà su strada. Già fare inversione a U in una strada bianca stretta con fanghetto e ghiaia mi ha richiesto una buona dose di sudore... alla fine inversione la facevo giù dalla moto facendo manovra aiutandomi con il motore se no ero ancora là di traverso :oops: Magari un creg o un wave qualsiasi non avrebbe problemi con un peso doppio rispetto al mio e 20 cm di gamba in più :roll:

Dal punto di vista del design secondo me vista dal vivo, girandoci attorno, è davvero bella e ben fatta. Venderà un casino anche stavolta. Il livello delle finiture è notevole, i blocchetti al manubrio impressionano per la quantità di pulsanti e funzioni. Ci vuole il manuale di istruzioni :mrgreen: .
Una parola a parte per il gruppo faro FULL LED sembra di stare in auto con i fari allo xeno. Ovviamente c'è l'autolivellante e la copertura del fascio di luce è netta e profonda.
Le valigie che mi hanno dato assieme alla moto sono piccole e strette tanto che nel traffico non rompono le scatole, per contro la capacità non è molta. Velocissimo il sistema di aggancio.

In due parole una moto della madonna (quando avranno messo a posto il problema all'avantreno che ha stoppato le consegne...)

Bellissimo girare per milano all'ora di punta di mattina e vedere quanta gente ti ferma chiedendo informazioni.. sono tutti arrapati come dei mandrilli e ti riconoscono a distanza già dal faro anteriore a LED che sembra rubato a un Audi :rotlf:

Io non me la comprerei mai, non è il mio genere, ma solo la crisi economica potrà arrestare il successo di questa moto... ne venderanno a bizzeffe, mi sa... :think:
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Gigiobu » 6 mar 2013, 8:32

Se prima c'era gente che pensava che con la 1190, KTM stava dando il via ad un'attacco
massiccio a BMW, ora ce n'è di meno :-D

Ebbrava la BMW

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Masso75 » 6 mar 2013, 13:28

gran bel mezzo a me onestamente piace parecchio,quando faranno la versione Adv mi sa che in tanti sbaveranno.....

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda bschenker » 6 mar 2013, 13:33

Dalla BMW e il GS il corispondente del ADV.

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda gms » 6 mar 2013, 14:15

bravo Dede, ottimo report, rende l'idea sugli aspetti che più interessano. io mi tengo l'adv (di cui sto ancora aspettando 'ste forcelle modificate :crycry: :crycry: )

però mi fa piacere sapere che BMW abbia fatto un ottimo prodotto. credo anche io che ne venderanno parecchie, ho diversi amici avvocati che vivono a milano e tra un furto e l'altro ogni tanto cambiano moto. sempre rigorosamente GS ovviamente...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Dade » 6 mar 2013, 15:34

bè non ci crederete ma è la più KTM di tutte le BMW.... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Dade » 7 mar 2013, 8:00

matt ha scritto:
da quanto l'hai?


da lunedì mattina... peccato che tra ieri e oggi c'è pioggia, perchè fino a metredì ci ho fatto 700 km e mi sono divertito un sacco... :D
DADE -

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Eddy » 7 mar 2013, 13:47

fa quasi venir voglia di comprarla.... :shock:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Eddy » 7 mar 2013, 14:06

la nuova Adventure invece l'hai provata Dade?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: secondo me con questo i giessisti durano poco...

Messaggioda Dade » 7 mar 2013, 14:16

Eddy ha scritto:la nuova Adventure invece l'hai provata Dade?


no e infatti rosico come un castoro!!!! Spero di riuscire ad averne una al più presto... comunque togliti lo sfizio di provarne uno, per come vai forte tu su strada potresti andare a caccia di milloni carenati sulle tue strade e fare strage... :wink:
DADE -

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti