KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALIGETTE PER SMT

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 25 gen 2013, 11:54

Ciao Pave,

siccome ho una seria intenzione di comprarle :scimmia: :scimmia: :scimmia: (ma ahimé costano 400 euro nuove) avrei un paio di domande da farti in merito a queste valigette, te hai anche il kit di chiusura/sicurezza? Vanno applicate sui ganci del paracalore degli scarichi e sono di facile montaggio/smontaggio vero?
Comunque rinnovo la mia richiesta e se qualcuno volesse disfarsene mi faccia un fischio.......
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda pave » 25 gen 2013, 14:46

No il kit di sicurezza non ce l'ho, ma è un normale lucchetto... si attaccano ai fermi presenti sui paracalore e hanno un perno a molla che le fissa nell'asola della staffa inferiore; tempo di motaggio / smontaggio... più o meno un secondo e mezzo :P sono piccole e con i limiti tipici delle borse morbide (devi mettere le cose dentro nei sacchi impermeabili che ti danno insieme alle borse) ma sono di una praticità incredibile, oltre che ben fatte.

Io con queste + bauletto + borsa da serbatoio faccio senza problemi weekend lunghi in due, oltre alle tante volte che le uso per i brevi spostamenti quotidiani.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 25 gen 2013, 16:21

pave ha scritto:No il kit di sicurezza non ce l'ho, ma è un normale lucchetto... si attaccano ai fermi presenti sui paracalore e hanno un perno a molla che le fissa nell'asola della staffa inferiore; tempo di motaggio / smontaggio... più o meno un secondo e mezzo :P sono piccole e con i limiti tipici delle borse morbide (devi mettere le cose dentro nei sacchi impermeabili che ti danno insieme alle borse) ma sono di una praticità incredibile, oltre che ben fatte.

Io con queste + bauletto + borsa da serbatoio faccio senza problemi weekend lunghi in due, oltre alle tante volte che le uso per i brevi spostamenti quotidiani.

Lamps


Grazie per la risposta. Ho chiesto il prezzo del kit di sicurezza al mio conce e mi ha sparato 40 € ma per un normale lucchetto con un perno mi sembra una ladrata...
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 5 mar 2013, 16:20

Dopo tante e faticose ricerche le ho travate usate ad un prezzo accessibile a 250 euro e sono in condizioni perfette. Hai ragione Pave sono belle e pratiche e si montano e smontano in un battibaleno.
Però nelle mie, il gancio sotto non tiene bene e qualche volta in movimento con le sollecitazioni si sganciano soprattutto se si va ad andatura sostenuta e poi cominciano a oscillare. Questo problema si riscontra anche nelle tue borse oppure è dovuto ad non perfetto allineamento tra i ganci della mia borsa e i fermi dello scarico? Da te oppure a qualcun altro del forum questo problema si è mai verificato?


Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda pave » 5 mar 2013, 16:39

Ricky1203 ha scritto:Però nelle mie, il gancio sotto non tiene bene e qualche volta in movimento con le sollecitazioni si sganciano soprattutto se si va ad andatura sostenuta e poi cominciano a oscillare. Questo problema si riscontra anche nelle tue borse oppure è dovuto ad non perfetto allineamento tra i ganci della mia borsa e i fermi dello scarico? Da te oppure a qualcun altro del forum questo problema si è mai verificato?


A me non è mai successo, anzi a dire il vero i miei agganci inferiori sono piuttosto duri e forzati nella sede, tanto che quando le monto devo spingerli a mano per esser sicuro che scattino nella posizione giusta.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 5 mar 2013, 16:51

Ok grazie. Proverò andare dal concessionario e sentire cosa mi dice.

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

la vorrei
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 mag 2012, 15:28

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda la vorrei » 21 apr 2013, 22:41

se ti interessano io le vendo le mie sono nuove di pacca.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 22 apr 2013, 8:11

la vorrei ha scritto:se ti interessano io le vendo le mie sono nuove di pacca.


Orca.... a saperlo prima, purtroppo ho già fatto! Ma sei di Pesaro?
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Jfet » 22 apr 2013, 11:12

la vorrei ha scritto:se ti interessano io le vendo le mie sono nuove di pacca.


Interessatissimo :D

Hai PM

Grazie mille

la vorrei
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 mag 2012, 15:28

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda la vorrei » 22 apr 2013, 13:46

Sono di Montecchio a chi le vuole sono pronte per cambiare propietario.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 22 apr 2013, 15:01

la vorrei ha scritto:Sono di Montecchio a chi le vuole sono pronte per cambiare propietario.


Fantastico, abitiamo a pochi km di distanza. Se vuoi si può organizzare un giretto :bike2: con drink annesso :cincin:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Jfet » 22 apr 2013, 15:30

la vorrei ha scritto:Sono di Montecchio a chi le vuole sono pronte per cambiare propietario.


Ti ho mandato un pm, se mi rispondi vediamo di chiudere

Grazie mille

Paolo

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda turbodiesel » 5 mag 2013, 16:36

Ricky1203 ha scritto:............
Però nelle mie, il gancio sotto non tiene bene e qualche volta in movimento con le sollecitazioni si sganciano soprattutto se si va ad andatura sostenuta e poi cominciano a oscillare. Questo problema si riscontra anche nelle tue borse oppure è dovuto ad non perfetto allineamento tra i ganci della mia borsa e i fermi dello scarico? Da te oppure a qualcun altro del forum questo problema si è mai verificato?


La unghezza dei pernetti di aggancio inferiori è regolabile con barra filettata e contro-dado, mi ricordo che il conce me li ha sistemati il giorno che ho ritirato la moto nuova, poi l'ho rifatto da me dopo qualche giorno di utilizzo, se regolati per bene ti assicuro che non si sganciano anche nelle cavalcate selvagge :wink:

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda Ricky1203 » 5 mag 2013, 16:44

turbodiesel ha scritto:
Ricky1203 ha scritto:............
Però nelle mie, il gancio sotto non tiene bene e qualche volta in movimento con le sollecitazioni si sganciano soprattutto se si va ad andatura sostenuta e poi cominciano a oscillare. Questo problema si riscontra anche nelle tue borse oppure è dovuto ad non perfetto allineamento tra i ganci della mia borsa e i fermi dello scarico? Da te oppure a qualcun altro del forum questo problema si è mai verificato?


La unghezza dei pernetti di aggancio inferiori è regolabile con barra filettata e contro-dado, mi ricordo che il conce me li ha sistemati il giorno che ho ritirato la moto nuova, poi l'ho rifatto da me dopo qualche giorno di utilizzo, se regolati per bene ti assicuro che non si sganciano anche nelle cavalcate selvagge :wink:


Grazie, ma ho già risolto dopo che una mi era volata via :oops:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: VALIGETTE PER SMT

Messaggioda topomoto » 4 ago 2015, 11:37

Come hai risolto?
Ho perso il perno di una borsa.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti