KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info assicurazione moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: info assicurazione moto

Messaggioda perepè » 5 mar 2013, 12:24

mha non mi sembra così.......
alfus ma tu hai l'attestato del K? Quando è scaduta la polizza?
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 5 mar 2013, 15:44

ho letto tutto il decreto bersani....
la polizza è scaduta ad ottobre.....
quello appunto che mi fa girare il culo è che o ne assicuro uno o due sempre 800 euro devo spendere......assurdo.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: info assicurazione moto

Messaggioda perepè » 5 mar 2013, 16:45

essendo la polizza scaduta ad ottobre quello è l'ultimo attestato utile....quindi significa che fino ad ottobre vai in qualsiasi agenzia di assicurazione e gli chiedi di assicurare uno scooter con classe 11 con legge bersani.....io ho sempre fatto così e mai nessun problema....
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Litero » 5 mar 2013, 17:42

puoi usufruire del decreto bersani, mantenendo la classe di rischio maturata se compri un nuovo veicolo della stessa tipologia (auto con auto , moto con moto)
l'attestato di rischio vale 5 anni.
il problema potrebbe sorgere qualora tu voglia riattivare la polizza sulla vecchia moto, in quel caso non c'è l'acquisto di un nuovo veicolo e non ne potrai beneficiare (ma poi sempre venderla a tua moglie convivente ed usufruire comunque del decreto bersani).

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

info assicurazione moto

Messaggioda miscelatore » 5 mar 2013, 19:35

Ho letto tutto e sono giunto a questa soluzione.

Vendere il ktm alla moglie, costa 77 euro il trapassò al PRA, senza agenzie, e 15 euro di marca da bollo per l'autentica in Municipio.

Riattivare la polizza del ktm con cambio di veicolo sullo scooter.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 9 mar 2013, 10:24

altro aggiornamento....ho iniziao a far preventivi per riassicurare la mia amata.....
c'è da uscir pazzi..... si va dai 2890 euro :shock: :shock: :shock: :shock: de genertel ai 407 euro di directline..... ma com'è possibile per una rca anzi rcm( :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) pura e semplice senza nessun'altra garanzia aver questo divario con la stessa classe di merito , la stessa storiaassicurativa , la stessa moto, la stessa persona, la stessa residenza....possso capire se varia qlc dato e qualche decina di euro.....ma è assurdo.....2483 euro di differenza mi sembrao uno sproposito.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: info assicurazione moto

Messaggioda klw » 9 mar 2013, 11:50

Curioso, io con Genertel a Roma e senza furto pago 380 euro circa. A luglio scade, chissà che belle sorprese mi attendono...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Gigiobu » 9 mar 2013, 13:43

Non è che con 2890 euro hai chiesto di assicurarti l'aria che respiri? :mrgreen:
A parte gli scherzi prova a rifarla ... anche io con Genertel ho una buona tariffa e questo nonostante sia in 12a classe.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Pennywise » 14 mar 2013, 14:57

Può essere utile ?

http://www.ktm.com/it/news-events/news/ ... UHWJDddyMQ

ORANGE PROTECT: NASCE L’ASSICURAZIONE ESCLUSIVA PER LE KTM

published at 14.03.2013

Grazie alla collaborazione con il gruppo assicurativo RSA, KTM è in grado di offrire ai propri clienti una soluzione assicurativa dedicata e molto vantaggiosa.

KTM è lieta di presentare Orange Protect, la soluzione assicurativa ufficiale per i possessori di KTM stradali ed enduro racing. Orange Protect è un prodotto di RSA, rappresentanza italiana del Gruppo britannico RSA attiva nel ramo danni.

Orange Protect è sottoscrivibile solo su Internet, all’indirizzo http://www.orangeprotect.it dove è online anche un preventivatore dedicato agli utenti del Marchio austriaco che, in pochi click, possono avere un preventivo dettagliato, scoprire i vantaggi esclusivi a loro riservati e, dopo aver completato l’acquisto, gestire online la propria assicurazione in modo semplice e intuitivo.

Orange Protect include le coperture responsabilità civile, incendio e furto. In caso di incendio o furto totale della moto entro l’anno di acquisto, Orange Protect garantisce la sostituzione del modello con una nuova KTM, identica o simile per cilindrata e categoria. Dopo il primo anno, è previsto comunque un rimborso del valore della moto con una svalutazione solo del 7% per ciascun anno successivo al primo (applicata al prezzo di acquisto del veicolo di prima immatricolazione o, per l’usato, al valore riportato sulla pubblicazione specializzata Eurotax Giallo).

Molteplici i vantaggi e le garanzie extra che fanno di Orange Protect una soluzione assicurativa esclusiva e davvero completa. Il premio, ad esempio, è calcolato sulla base della provincia di residenza e non tiene conto della classe bonus/malus e dei sinistri pregressi. Per una protezione totale, Orange Protect prevede anche varie Garanzie Extra come quella relativa agli infortuni del conducente; l’assistenza stradale 24 ore su 24 in caso di incidente, guasto, furto o rapina; la tutela legale in caso di contenziosi giudiziari in seguito a sinistri, con la possibilità di includere anche le eventuali spese legali sostenute in caso di furto, clonazione della targa ed errata variazione dei punti della patente.

Per ulteriori informazioni e dettagli su Orange Protect si invita a visitare il sito http://www.orangeprotect.it

RSA Group è uno dei maggiori gruppi assicurativi a livello mondiale. Presente in Italia dal 1917, RSA attualmente impiega oltre 380 persone dislocate tra la sede di Genova e gli uffici di Milano, Roma, Padova. RSA opera nei Rami Danni tramite una strategia distributiva che comprende Agenti senza esclusiva e i principali Broker internazionali e nazionali. Grazie alla profonda conoscenza del mercato italiano e al know-how internazionale, frutto di oltre 300 anni di esperienza globale nelle attività assicurative, offre una vasta gamma di soluzioni assicurative studiate per soddisfare le esigenze dei Clienti: dalla singola persona e famiglia a qualsiasi tipo di azienda.

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: info assicurazione moto

Messaggioda tasso » 14 mar 2013, 15:20

315 eurini tutto l anno non sospendibile.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Ricky1203 » 14 mar 2013, 16:23

A me hanno chiesto 513 euro compreso di incendio e furto obbligatori...... :think:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 14 mar 2013, 16:49

uè uè uè........ ma è natale.....380 euro con incendio e furto...... spettacolare.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 14 mar 2013, 17:35

Pennywise grazie mille


la tariffa è concorrenziale e completa.....pagherei meno di direcline ma con la presenza di incendio e furto....
unico mio pensiero riguarda un'eventuale cambio di moto o assicurazione.....
mi spiego e chiedo lumi a chi è più afferrato di me in materia di assicurazioni......
la polizza orange è classificata a franchiggia e non con classi bonus malus..... quindi cosa succede se il prossimo anno cambio compagnia o cambio moto....perdo la mia bonus malus o cosa.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Diamonddog » 14 mar 2013, 18:07

alfus2verdi ha scritto:Pennywise grazie mille


la tariffa è concorrenziale e completa.....pagherei meno di direcline ma con la presenza di incendio e furto....
unico mio pensiero riguarda un'eventuale cambio di moto o assicurazione.....
mi spiego e chiedo lumi a chi è più afferrato di me in materia di assicurazioni......
la polizza orange è classificata a franchiggia e non con classi bonus malus..... quindi cosa succede se il prossimo anno cambio compagnia o cambio moto....perdo la mia bonus malus o cosa.....


l'ho addocchiata pure io e mi associo alle perplessità
tra l'altro parlano abbastanza male delle assicurazioni inglesi come questa... uhm
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: info assicurazione moto

Messaggioda @ldo » 14 mar 2013, 18:15

:think: :popcorn:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Pennywise » 14 mar 2013, 18:23

Diamonddog ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:Pennywise grazie mille


la tariffa è concorrenziale e completa.....pagherei meno di direcline ma con la presenza di incendio e furto....
unico mio pensiero riguarda un'eventuale cambio di moto o assicurazione.....
mi spiego e chiedo lumi a chi è più afferrato di me in materia di assicurazioni......
la polizza orange è classificata a franchiggia e non con classi bonus malus..... quindi cosa succede se il prossimo anno cambio compagnia o cambio moto....perdo la mia bonus malus o cosa.....


l'ho addocchiata pure io e mi associo alle perplessità
tra l'altro parlano abbastanza male delle assicurazioni inglesi come questa... uhm


scusami, chi te ne parla male e con quali argomentazioni ?

il caso vuole che mi sto facendo fare vari preventivi per l'assicurazione lavorativa / professionale, e loro (RSA) (al momento) sono i più flessibili, disponibili e a prezzo.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 14 mar 2013, 18:43

ras è stata la mia prima assicurazione del ktm mi son trovato benissimo....poi nel 2011 hanno cambiato studio di settore e mi hanno triplicato il premio annuo :shock: :shock: :shock: :shock: ovvio che ho cambiato assicurazione
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: info assicurazione moto

Messaggioda gms » 14 mar 2013, 21:15

io con RSA mi son sempre trovato molto bene. ora guardo il link, però sarebbe bene vedere le perplessità se hanno senso o meno.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 14 mar 2013, 21:25

la mia unica perplessità(a ragion veduta visti i precedenti) è che se cambiano lo studio di settore e tra uno o due anni non sono più convenienti, posso riprender la mia 11° classe oppure ritorno in 14°
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: info assicurazione moto

Messaggioda cross196 » 15 mar 2013, 10:23

la classe di merito se non usi la moto resta invariata per 5 anni
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti