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Carburazione KTM 450 EXC R 2008

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ducatibizio
 
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Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 4 mar 2013, 18:07

Salve ragazzi scusate se gia' scrivo per problemi,ma non riesco a risolvere la mia bimba,dopo che l'accendo,non vuole salire di giri se apro tutto e subito,sale solo se vado prima graduale e poi brusco,se vado subito brusco arriva persino a spegnersi.
IL Carb e' cosi sistemato Getto max 180
Getto minimo 40
Spillo OBDTQ
Posizione 2 tacca dall'alto vite 2 giri.
AIUTO PARECCHIO GRAZIE

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Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda miscelatore » 4 mar 2013, 19:41

Cosa dice il manuale? Di solito van sempre bene, solo con scarico aperto si modifica.

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 4 mar 2013, 23:13

Perdonami monta un AKRA intero dal collettore,e comunque il problema c'e il manuale l'ho gia' controllato ritorna tutto tranne la posizione delllo spillo, ma anche portandola come da manuale non cambia ,anzi !

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Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda miscelatore » 5 mar 2013, 5:44

40 mi sembra troppo poco, almeno 45.

La sigla spillo è l'originale?

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 5 mar 2013, 8:51

Confermo sigla spillo originale !

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda Gigiobu » 5 mar 2013, 8:55

Lo spillo conico che monti non è quello originale ... è quello della Six Days e va bene e secondo
tabelle, il settaggio del carburo è corretto. Sul manuale però c'è un capitolo che è dedicato alla
regolazione della vite miscela ... prova a farla (pag 79 e seguenti)

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda Gigiobu » 5 mar 2013, 8:57

P.S. Prova la 3a tacca

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 5 mar 2013, 11:58

OK vado alla terza tacca vi faccio sapere quasi in diretta ...speriamo bene !

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda dvd70 » 5 mar 2013, 14:23

Bisognerebbe però anche sapere se la cosa è iniziata ad un certo punto o in un certo momento e prima non lo faceva.... :roll:

Per risolvere un problema di solito bisogna capire la causa!

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 5 mar 2013, 14:31

dvd70 ha scritto:Bisognerebbe però anche sapere se la cosa è iniziata ad un certo punto o in un certo momento e prima non lo faceva.... :roll:

Per risolvere un problema di solito bisogna capire la causa!

Si confermo,il problema e' iniziato graduale ed e' andato via via peggiorando infatti ,poi ho rifatto il gioco valvole,cambiato pipetta,candela e cavo perchè non in buone condizioni,pulito il carburatore.
Comunque adesso siamo al punto che e molto diminuito con l'ultimo consiglio ma ancora ce che faccio ?
Consigli dopo che le ho provate tutte...ditemi tutto
Potrebbe essere lo scarico troppo aperto ?
Che dite ...aiutatemi ....

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda dvd70 » 5 mar 2013, 15:23

Potrebbe essere lo scarico troppo aperto,la temperatura più fredda(il sintomo è da smagrimento all'apertura),la polpa di ripresa che "arriva tardi",un'aspirazione d'aria nel collettore o uno sfiato nello scarico.... :roll:

Potrebbero essere varie cose.

Di sicuro se la carburazione,inteso come getti e spillo,andava bene,a meno che non fosse da correggere per la diminuzione di temperatura invernale,NON E' QUELLA AD ESSERE CAMBIATA!!!

Quindi ammesso che risolvi,vorrebbe dire che hai "tamponato" un problema che sta da un'altra parte.

Apri di mezzo giro,non oltre,la vite benzina sotto la vaschetta,ma ripeto che bisognerebbe capire cosa è cambiato e causa il problema,visto che i getti e lo spillo difficilmente si modificano...perlomeno in poco tempo,perchè ci vogliono migliaia di litri di benzina per allargare un getto e anni di vibrazioni per rovinare uno spillo o un polverizzatore(a parte casi eccezionali)

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 5 mar 2013, 15:52

Ok mi piace il ragionamento,e se fosse il terminale con il fono assorbente completamente andato ?
Lo apro e gli metto attorno al tubo forato il fonoassorbente ?
L'altro da te elencato l'ho già controllato collettore ok filtro pure collettore tiene,potrebbe essere lo scarico che ha lavorato fino a "svuotarsi"? passami il termine .
Quella e' l'unica cosa che dall'esterno non posso vedere ma se cosi fosse gli tolgo i rivetti e controllo,mi scoccia,ma devo risolvere....

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda dvd70 » 5 mar 2013, 18:41

ducatibizio ha scritto:Ok mi piace il ragionamento,e se fosse il terminale con il fono assorbente completamente andato ?
Lo apro e gli metto attorno al tubo forato il fonoassorbente ?



Quella potrebbe proprio essere una molto probabile causa di vuoti in accelerazione...

Nei 4t però devi usare la cartuccia fonoassorbente preformata di ricambio,oppure fare uno strato di paglietta inox(quella di ferro brucia!) attorno alla canna forata e SOPRA mettere il normale fonoassorbente(lana di roccia da edilizia va bene),altrimenti te lo spara fuori tutto in poco tempo,al contrario di un 2t dove si forma immediatamente uno strato oleoso che lo trattiene.

Al posto della paglietta inox si può mettere anche un giro di stuoia tessuta di fibra di vetro,ma è difficile da trovare e costa...e la funzionalità e la resa è simile.

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Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda Gigiobu » 6 mar 2013, 8:24

Duca perdonami ma forse mi è scappato ... oltre allo spillo alla 3a tacca, hai fatto anche
la regolazione della vite miscela come da manuale?


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