In un'applicazione come quella della frizione idraulica,la viscosità dell'olio secondo la scala SAE ha importanza circa.....ZERO!!!!
(a meno di non andare su degli 80-100 od oltre)
Non c'è nulla che ruota,che striscia,che si scalda,che ha applicata forza da taglio,che fa pressione(inteso come quella dei denti di un ingranaggio),non ci sono dischi frizione....NULLA!!!
Conta solo che non sia troppo denso e che tenga ben lubrificato senza rovinare gli Oring,oltre che non assorba h2o(e tra gli originali(che si faranno fare e colorare da qualche produttore,sicuramente NON appositamente per le frizioni ma partendo da qualche prodotto già per altre applicazioni),non vedo cosa possa cambiare)....tutte caratteristiche che hanno gli LMH,infatti sono nati per le sospensioni citroen(oltre che per il servosterzo che utilizza stessa pompa e stesso olio),anzi,ne hanno d'AVANZO per quello che deve fare l'olio in un attuatore frizione....
Sicuramente va bene anche l'ATF,come andrà bene quello sintetico motul che non vedo più(tra l'altro anche di ATF ce ne sono diversi tipi anche sintetici e con altre denominazioni che possono sostituirlo: nella mia auto ce ne va uno di questi e si può mettere al posto dei normali atf dexron I-II-II,ma non il contrario)....così come andrà bene un qualsiasi minerale idraulico sae 5-10-15...ad esempio quelli da ammortizzatori....
Ma siccome esiste l'LMH che è IL SUO e costa una ridicolata,perchè porsi problemi...?!?!