KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

exc 400 si ingolfa facilmente

Moderatore: Moderatori

danielegio87
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 feb 2013, 15:06

exc 400 si ingolfa facilmente

Messaggioda danielegio87 » 25 feb 2013, 12:03

Ciao ho appena acquistato un exc 400 del 2007 ho già percorso una 70 di km ed ho notato che si ingolfa facilmente e per farlo ripartire devo solo buttarmi in discesa di 2 per riaccenderla, svuoto la vaschetta del carburatore inclinandola ma è uguale. potrebbe essere la carburazione?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: exc 400 si ingolfa facilmente

Messaggioda dvd70 » 25 feb 2013, 14:22

A volte la corrente da gli stessi sintomi della carburazione: Se anche svuotando la vaschetta non noti nulla(ovviamente chiudi la benzina quando svuoti :roll: ),potrebbe proprio non essere quella.

Che un 4t si ingolfi facilmente,a meno che non sia proprio sballato di brutto,è abbastanza improbabile.

La prima indiziata potrebbe essere invece la pipetta che sulle moto di quegli anni e su una moto di oltre 5 anni potrebbe essere da sostituire.

La pipetta dava problemi anche con l'umidità.

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: exc 400 si ingolfa facilmente

Messaggioda corry » 25 feb 2013, 15:36

Confermo il consiglio di cambiare la pipetta della candela e la candela stessa, che male certo non fa.
Darei un'occhiata anche ai manicotti in gomma del collettore di aspirazione e della cassa filtro, per assicurarmi che non ci fosse qualche crepa che faccia entrare aria.
Se tutto quanto sopra è ok, inizierei a mettere mano alla carburazione, al gioco valvole, all'accensione ...
Corrado ( Moto Club Sahara Project )


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti