webspider ha scritto:(secondo me)
sul motore, controlla da in moto se sullo spincino del livello si vede schiuma o comunque bolle, verificase ci sono rumori eccessivi che provengono dai carter
apri sella e controlla se ti è possibile la scatola filtro e il filtro
controlla perdite intorno al radiatore
verifica catena e corona (si cambiano e non costano molto ma ti da aiuta ad avere idea di come il proprietario cura la moto)
verifica se le forcelle hanno trafilaggi, solitamente dai parapolvere e se ti è possibile un minimo lo scorrimento
verifica se ci sono grosse perdite di grasso intorno all'attacco delle piastre sterzo sul telaio (di solito sono zone che si puliscono male)
verifica se ci sono perdite vicine ai cuscinetti dei mozzi ruota
controlla usura freni (non costa molto cambiare tutto ma è pur sempre un check)
controlla eventuali fori sui collettori di scarico (ci sono ampie macchie scure di sfiato come se fossero impolverate nere)
se riesci controlla che non ci siano grosse perdite dietro al pignone
ovviamente la moto perfetta è più facile trovarla dal concessionario nuova, è tutto per valutare se vale la pena
Grazie mille.
So bene che nuova è meglio... Aveva una Duke perfetta l'anno scorso ma non mi dava feeling come questa...sono strano io. Mi piace troppo per questo potrei prenderla anche se non è il massimo della convenienza.
Ti chiedo rispetto quello che hai scritto cosa è veramente grave e cosa non lo è.
Tipo le bolle nello spioncino, cosa significano ? Tastata che lascia passare liquido refrigerante? Quante bolle e quanto grandi? Oppure proprio 0 bolle?
Rumori ok...controllo
Filtro? Cosa devo controllare?
Forcelle ok, ruote ok controllo...ma non mi preoccupano
Piastre sterzo...non saprei dove controllare queste perdite
Catena corona...ok controllo
Buchi nei collettori di scarico in che senso???? Dove????
Ecco le perdite dietro il pignone intendi sotto vicino alla catena e motore? Cosa indicano perdite ? E se sono solo un po' sporche di grasso?
Rispetto la frizione non mi hai detto nulla. Se ci sono problemi sono gravi da risolvere?
Unica cosa da che meccanico a Milano posso portarla eventualmente? Anche per un tagliandino... Da p&d sono sempre pieni e mi fanno tempi biblici
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