da dvd70 » 9 nov 2014, 12:31
ma perchè non montate i tubliss?
nessuna modifica,spesa contenuta e possibilità di usare qualsiasi gomma
io li avevo provati sulla moto da enduro ma ho avuto problemi perchè capitava di tagliare letteralmente la gomma,specialmente sul fianco e non si riparava con le stringhe(un semplice foro invece tutto ok in 10 minuti),quindi ritornato alle mousses.
sul 690 per uso dual però li trovo perfetti,l'unico inconveniente è che il fermacopertone abbastanza pesante(è stato cmq modificato ultimamente) costringe ad un'equilibratura fatta bene altrimenti non si sta in strada per le OSCILLAZIONI e mi è capitato di consumare addirittura la gomma anteriore in modo irregolare con differenze di 3 mm...!!!
ulteriore vantaggio rispetto ai tebeless classici è che anche con il cerchio bozzato tiene ugualmente perchè il tubliss sigilla internamente al copertone e non sui bordi dei cerchi
con la pressione si può scendere fino a ZERO che non ci sono problemi di stallonamento...ovviamente a zero non si va e si rovina il tubliss perchè sfrega sulla gomma che si schiaccia(infatti se si è vicino a casa si può rientrare,con le dovute attenzioni),ma a 0,3-0,4 con le moto da enduro leggere si viaggia benissimo quando il percorso o il terreno lo richiede
alcuni dicono che si perde pressione,ma a me non è mai capitato ne con le metz sixdays,ne con le scorpion pro fim,ne con le mt90,ne con le karoo...credo che qualcuno non li sappia montare bene e abbia poi problemi,al limite si può anche mettere dentro il liquido antiforatura che previene di doversi fermare per piccoli buchi.
non ho guardato sul sito se vanno bene per i cerchi dell'adv che immagino saranno abbastanza larghi,ma si fa presto a verificare
Ultima modifica di
dvd70 il 9 nov 2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.