KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio smr 990 rumoroso

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda anouk » 7 feb 2013, 17:27

Help mi serve un consiglio: è poco che ho l' smr ma il cambio mi sembra rumoroso, succede anche a voi ?
La moto ha pochissimi km ( 5500 ), è possibile che debba ancora per così dire " slegarsi " ?
Ho da poco effettuato un tagliando a titolo precauzionale e l' olio è stato cambiato in mia presenza perciò sono sicuro sia nuovo, il conce ha messo il 10/60 motorex.....
Ho anche notato che faccia più rumore quando è calda, ho provato a cambiare lento , veloce, a tirare la frizione con la rotellina rossa ma non succede nulla :(
Secondo voi cosa posso fare :?:

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Re: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda Oscar71 » 7 feb 2013, 21:18

Se il problma del rumore lo senti da freddo specialmente ingranando la prima e' da ritenersi normale ma se lo senti di piu' da caldo secondo me c'e qualche cosa che non quadra, io ho fatto piu di 30000 km ma problemi di questo tipo non li ho mai avuti. Falla vedere al piu presto anche perche 5500 km sono veramente pochi, prevenire e sempre meglio. Questo e il mio consigio.

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

R: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda vfmelo » 8 feb 2013, 0:18

se puo esserti d'aiuto io lo avuto sto problema del cambio rumoro, anche se lo assecondavo a far entrare le marcia con i giri giusti almomento giusto,ma non era quello,a circa 8000 mia km con la scusa di cambiare il filtro aria piu aperto,o cambiato pure le candele,ma mentre che il mecca smontava le il gruppo valvole a farfalla a notato che in una valvola a fafalla c'era dello sporco di fumo incrostato,e a effettuato una pulizia,ma andando a controllare i parametri delle due valvole a notato che su una valvola aveva i parametri sballati,infatti nell'ultimo periodo stava incominciando ad andare male al minimo,ma la cosa importante riguarda il cambio mai stato cosi,praticamente le marce sono piu fluide ad entrare,sembra che si sono alzati un po i giri del motore di poco,specie ne cambio di marcia,quando rilascio il gas durante la cambiata,adesso mi permette molto meglio di inserire le marce,sembra un altro cambio. a mia opinione e di far alzare il minimo , a tutto e successo facendo fare la sincronizzazione delle valvole,tramite pc con i parametri ktm. prova vedi di far controllare sta cosa,ce un po di lavoro ovviamente,con la scusa magari gli fai il filtro. ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda anouk » 8 feb 2013, 8:40

Grazie dei consigli :D
Ieri sera mi è venuto un dubbio e sono sceso nel box a controllare il livello dell' olio....non è sulla tacca del max ma il vetrino
è completamente pieno :( , ho provato a svitare il tappo del serbatoio e se non faccio svelto a rimetterlo ne sarebbe uscito un bel po.... :evil:
Io mi chiedo quanto ca@@o di olio abbia messo il meccanico , capisco che il motore è a carter secco ma un eccesso di olio non fa sicuramente bene :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:
Oggi provo a toglierne un pochino e ad abbassare la leva del cambio e poi vediamo , al limite vado da un altro conce...................
Lamps

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda fedro » 14 feb 2013, 10:37

anouk ha scritto:Grazie dei consigli :D
Ieri sera mi è venuto un dubbio e sono sceso nel box a controllare il livello dell' olio....non è sulla tacca del max ma il vetrino
è completamente pieno :( , ho provato a svitare il tappo del serbatoio e se non faccio svelto a rimetterlo ne sarebbe uscito un bel po.... :evil:
Io mi chiedo quanto ca@@o di olio abbia messo il meccanico , capisco che il motore è a carter secco ma un eccesso di olio non fa sicuramente bene :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:
Oggi provo a toglierne un pochino e ad abbassare la leva del cambio e poi vediamo , al limite vado da un altro conce...................
Lamps


meglio controllare il livello dell'olio con la procedura descritta nel manuale (i.e., accendi, fai scaldare, spegni, controlli la finestrella).

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda anouk » 14 feb 2013, 10:41

fedro ha scritto:
anouk ha scritto:Grazie dei consigli :D
Ieri sera mi è venuto un dubbio e sono sceso nel box a controllare il livello dell' olio....non è sulla tacca del max ma il vetrino
è completamente pieno :( , ho provato a svitare il tappo del serbatoio e se non faccio svelto a rimetterlo ne sarebbe uscito un bel po.... :evil:
Io mi chiedo quanto ca@@o di olio abbia messo il meccanico , capisco che il motore è a carter secco ma un eccesso di olio non fa sicuramente bene :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:
Oggi provo a toglierne un pochino e ad abbassare la leva del cambio e poi vediamo , al limite vado da un altro conce...................
Lamps


meglio controllare il livello dell'olio con la procedura descritta nel manuale (i.e., accendi, fai scaldare, spegni, controlli la finestrella).


Si ma secondo te se ne avesse messo troppo cosa può succedere ?

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Re: Cambio smr 990 rumoroso

Messaggioda Oscar71 » 14 feb 2013, 21:05

Se c'e troppo olio non ti diventa rumoroso il cambio, fai bene a controllare il livello ma secondo me non risolvi il problema.


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti