KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio gomme smr

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda TEPPISTMAN » 22 gen 2013, 7:56

Allora ascolta...ti spiego perchè la situazione è uguale per tutti:

La mafia....lo stato...cosa cambia??? Anche da noi lo stato ci ammazza di tasse (siamo pur sempre in Italia eh eh)

La mafia...ormai è in tutta italia...anzi forse dagli anni 90 è più al nord che al sud e soprattutto più dentro la politica......con questo non voglio dire che non è un problema da noi...perchè purtroppo IL PIZZO c è!!!

Trovare un lavoro ...si è durissima per noi..perchè effettivamente a parte call-center e vendita rompendo le palle alla gente non c è nulla ....però :

Voi trovate lavoro : 1200euro al mese... una monolocale per vivere 800euro..tasse cazzi e mazzi...che vi rimane?? 100€???vi fate un culo cosi per lavorare...tempo brutto...freddo....

Noi...qualcosa la facciamo?? I 100euro li prendiamo in qualche modo!!Siamo disoccupati....liberi dalla mattina alla sera...ma abbiamo il sole...il mare..18 gradi d inverno e relax totale!!!

E dopo aver scritto ciò...puoi capire che sto scrivendo ridendo e scherzando..e con un po di amarezza perchè cmq è troppo difficile farsi una vita!!!! Io sono un musicista ...laurea magistrale..giro ogni tanto per le orchestre e i teatri in italia...ho fatto anche concorsi all estero...ma quando abbiamo un concorso il posto è 1 e ci presentiamo in 50 con un livello impressionante...risultato?? Ultimamente non prendono nessuno...si becvano le sovvenzioni e basta!!!! Risultato finale...spero di racimolare soldi..o prestito per aprire un'attività al più presto...ho 26 anni ..e voglio vivere !!! ;-)

P.s AUGURI PER LE GOMME...ottimissima scelta...non te ne pentirai!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda anouk » 22 gen 2013, 8:38

Io Teppistman stò ancora bene, ho una casa mia, un posto fisso dove ci lavoro da 14 anni con un buon guadagno, però non ho studiato
perche sono stato uno stupido e adesso mi tocca lavorare solo di " braccia " :( :(
Il lavoro qua negli ultimi 4/5 anni è andato sempre più in calare e non si vede nulla di buono :cry:
Oggi vado a fare il " contratto " di cassa integrazione..................
Purtroppo lavoro in un settore che secondo me è destinato male, lavoro sui capannoni prefabbricati in calcestruzzo, faccio lattonerie ( grondaie ),
i capannoni ormai qui sono mezzi vuoti e non credo si andrà avanti a costruirne di nuovi.........., lo stato ha permesso a moltissime ditte di andarsene all' estero,
forse sarebbe più corretto dire che le ditte per forza hanno dovuto andarsene con una pressione fiscale del 67%.......e noi poveri operai siamo nella merda !
Se trovassi qualcosa da fare all' estero me ne andrei pure io da qui, ma forse sto solo mentendo a me stesso sono troppo legato ala mia terra e " mollar " tutto è
veramente difficile :crycry:
Tu non sei sposato mi sembra di aver capito, cercati un posto all' estero, hai studiato possibile che qualcosa non lo trovi in giro per il mondo !
Bisognerebbe fare una rivolta e andare coi forconi a Roma non è più possibile andare avanti così, me lo ripeto giorno dopo giorno, anche se so che in cuor mio sono
un " polentone " e queste cose non riesco a farle..........ma vedrai che qualcosa di sicuro succede prima o poi, l' elastico è tirato all' inverosimile e si sta rompendo ...............

Lamps

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 feb 2013, 21:41

Hai risolto con le gomme??? Forse le ricompro pure io tra un po...e magari prendendone 2 treni..o addorittura 3..anche un amico...può essere che linsconta ancora.di piu
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda anouk » 2 feb 2013, 22:36

Si ho montato le SS direi ottime anche con temperature basse , peccato potevo magari risparmiare qualcosina,
sarà per la prossima volta , ti ringrazio lo stesso :D

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda @ldo » 3 feb 2013, 11:11

se fate un gda mi aggiungo anch'io per le ss :wink: ...mi serve per primavera visto che ho fermato assicurazione :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda firebladexrr » 8 feb 2013, 14:14

TEPPISTMAN ha scritto:Hai risolto con le gomme??? Forse le ricompro pure io tra un po...e magari prendendone 2 treni..o addorittura 3..anche un amico...può essere che linsconta ancora.di piu



l'amico sarei io???????

uahuahuahauhaua

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda Panda » 14 feb 2013, 0:21

Io ho le Rennsport e mi trovo bene,non le ho nemmeno pagate tanto,però non so quanto valga la mia opinione :D

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda fedro » 14 feb 2013, 10:33

Panda ha scritto:Io ho le Rennsport e mi trovo bene,non le ho nemmeno pagate tanto,però non so quanto valga la mia opinione :D


e perchè dovrebbe avere un valore diverso da quella di chiunque altro?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda anouk » 14 feb 2013, 10:50

Le " renne " da quanto mi ha detto il mio gommista sono a mescola unica e abbastanza morbida, costano meno delle altre ma durano anche meno, le SS o Sportsmart hanno una mescola più dura al centro e via via più morbida ai lati, io ho messo queste ultime ma per testarle ho bisogno faccia un po di caldo anche se tengono bene anche adesso, non oso comunque provare a fare pieghe............

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda andreajsp » 14 feb 2013, 11:34

Rennsport K montati 2 treni...il primo 1800km...il secondo 1900km e il disegno non si vedeva quasi più!!!!
Tenuta buona ma a mio avviso quando arrivi sui 1400-1500km ha un calo di prestazioni drastico...scivola da tutte le parti.
E calcola che le ho usate solo in strada.
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda anouk » 14 feb 2013, 11:51

andreajsp ha scritto:Rennsport K montati 2 treni...il primo 1800km...il secondo 1900km e il disegno non si vedeva quasi più!!!!
Tenuta buona ma a mio avviso quando arrivi sui 1400-1500km ha un calo di prestazioni drastico...scivola da tutte le parti.
E calcola che le ho usate solo in strada.


:shock: :shock: :shock: che fai burn out di continuo ? Io sinceramente con le SS spererei di fare almeno 4000km :(

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda fedro » 14 feb 2013, 20:37

i miei 2 cents,
le rennsprt durano un po meno (a me ca. 3000 km) rispetto alle SS (ca. 4000) ma costano anche meno. La differenza più grande è che le renn vanno bene solo quando fa caldo mentre le SS sono molto più versatili. Se non le scaldi bene le renn sono scivolose.

Adesso si trovano a buon prezzo anche le K3 (non interact) che hanno la stessa tipologia delle renn (vanno usate solo d'estate) durano uguale ma tengono di più, anche delle SS.

Comunque prima di portare al limite una gomma sportiva (alla giusta temperatura di esercizio) strisci pedane e saponette quindi forse non tutti hanno bisogno di queste prestazioni.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda andreajsp » 14 feb 2013, 23:31

anouk ha scritto:
andreajsp ha scritto:Rennsport K montati 2 treni...il primo 1800km...il secondo 1900km e il disegno non si vedeva quasi più!!!!
Tenuta buona ma a mio avviso quando arrivi sui 1400-1500km ha un calo di prestazioni drastico...scivola da tutte le parti.
E calcola che le ho usate solo in strada.


:shock: :shock: :shock: che fai burn out di continuo ? Io sinceramente con le SS spererei di fare almeno 4000km :(

ma che born out...non sò neanche impennare :!: :!: :!: :!: poi odio vedere la gente che fanno i coglioni x strada con queste (prodezze)poi appena vedono un curva frenano 100 metri prima :wink:
con quello che costano e durano le gomme è meglio usarle bene.
le renne dopo 2 treni non le ho piu montate,con le SS ne ho fatti 3000 di km...direi un kilometraggio eccezzionale x quanto mi riguarda.
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Forcello
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 lug 2010, 10:29
Località: Oltrepo Pavese

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda Forcello » 15 feb 2013, 14:20

Io preferisco le Rennsport K anche perchè le Dunlop hanno il posteriore più largo e, secondo me, si perde un po' di maneggevolezza. ; con le Metzeler, facendo "praticamente" solo collina, arrivo al massimo a 2500 km. ...con le Dunlop qualcosa in più.
Fun is NOT a straight line...

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda Panda » 15 feb 2013, 14:49

fedro ha scritto:
Panda ha scritto:Io ho le Rennsport e mi trovo bene,non le ho nemmeno pagate tanto,però non so quanto valga la mia opinione :D


e perchè dovrebbe avere un valore diverso da quella di chiunque altro?


Non sono una da ginocchioaterra :oops: :D
comunque mi son trovata bene e mi son durate di più della media citata ..
certo che come avete detto tutti,le ho usate solo fino a settembre-ottobre.

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Dubbio gomme smr

Messaggioda fedro » 22 feb 2013, 9:42

Panda ha scritto:
fedro ha scritto:
e perchè dovrebbe avere un valore diverso da quella di chiunque altro?


Non sono una da ginocchioaterra :oops: :D
...


Quindi come la maggioranza di tutti noi :).
(apprezzo la modestia, comunque :violino:)

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti