KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

assicurazione 950

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

libart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 30 dic 2011, 16:00

assicurazione 950

Messaggioda libart » 14 feb 2013, 8:29

ieri sono andato a farmi fare un preventivo per la SE 950 -allianz-
e l'assicuratrice mi ha sparato 600 euro che qui in Trentino sono un'enormità

le ho fatto presente che la differenza che conoscevo io era quella sotto i 400cc e sopra...
lei invece mi ha raccontato che loro differenziano anche per marca di moto (esempio classico le harley davidson pagano poco)

io cmq sono in 13 classe (ho sempre fatto le semestrali mannaggia)
detto questo

vero che dipende dalla regione o dalla provincia di residenza, dal rapporto con l'assicuratore e da tate altre cose

ma se fosse vero che differenziano anche per il tipo di moto,
quancuno potrebbe dirmi quale assicurazione gli ha fatto il miglior prezzo??
così mi faccio fare preventivi anche da loro...

grazie , saludos

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: assicurazione 950

Messaggioda Reds » 14 feb 2013, 9:33

prova a fare anche la guida individuale del mezzo vedrai che costa un pò meno
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione 950

Messaggioda gms » 14 feb 2013, 9:33

se usi il tasto cerca troverai una discussione recente proprio sul costo assicurazioni :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione 950

Messaggioda gms » 14 feb 2013, 9:37

io la guida individuale la sconsiglio. vero che succede di rado, però...non sai mai. ad es. un mio amico ha avuto un problema alla schiena mentre era in portogallo, un suo amico poteva portare la moto in qua, ma aveva la guida individuale... :roll: :roll: :roll:

poi per carità ognuno ha le sue esigenze e tutto fa nello stipulare l'assicurazione.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: assicurazione 950

Messaggioda stefano76 » 14 feb 2013, 12:29

A proposito della guida individuale, o di altre limitazioni tipo oltre i 26 anni di età ecc....
Le assicurazioni sono tenute a rimborsare comunque il danno causato, anche da chi eventualmente si trova non nella lista dei guidatori o meno di 26 anni, però dopo possono fare "rivalsa" nei confronti dell'asicurato.
Leggendo bene i contratti salta fuori spesso (io con Toro sono così) che per i sinistri causati da persone fuori lista o minori di 26 anni la rivalsa è limitata ad una franchigia di 5000 euro. Cioè se un 18 enne con la mia moto causa danni per 25000 euro a una persona / veicolo il guidatore sborsa solo 5000 euro.
infatti se guardate sull'attestato di assicurazione che esibite alle forze dell'ordine non sono mai riportate le limitazioni di età del conducente, proprio perchè l'assicurazione deve sempre rispondere, poi al limite si rivale secondo le condizioni stabilite nel contratto.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione 950

Messaggioda gms » 14 feb 2013, 13:01

ma infatti l'assicurazione paga sempre e comunque, ci mancherebbe: il problema è proprio il diritto di rivalsa, che è oggetto di diverse variazioni contrattuali tra le parti. infatti molte assicurazioni, con aumenti/diminuzioni, rinunciano/franchigiano/esplicitano le condizioni del diritto di rivalsa.

comunque non bisogna farsi prendere troppo dalla tentazione. io ricordo una persona che ha causato un incidente autostradale grave e la copertura assicurativa non è bastata: gli hanno portato via tutto, casa, attività, proprietà...e il massimale ulteriore volontario, che avrebbe coperto tutto, costava una quindicina di euro.

non capita mai, ma se capita... :| :|

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: assicurazione 950

Messaggioda Panda » 14 feb 2013, 13:08

Io con la Toro pago 330 all'anno per il 950,incluso assistenza stradale,mi pare di essere in 5 classe e non so se c'entra l'essere femminuccia :lovepink:
A parole (non ho verificato sul contratto ma ho fatto domande molto mirate)mi han detto che la mia polizza copre il mezzo ,indipendentemente da chi lo guida... :roll: adesso mi fate venire i dubbi :(

edit: intendevo"senza rivalsa dell'assicurazione" ,ovvio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione 950

Messaggioda gms » 14 feb 2013, 13:14


stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: assicurazione 950

Messaggioda stefano76 » 14 feb 2013, 13:43

Panda ha scritto:Io con la Toro pago 330 all'anno per il 950,incluso assistenza stradale,mi pare di essere in 5 classe e non so se c'entra l'essere femminuccia :lovepink:
A parole (non ho verificato sul contratto ma ho fatto domande molto mirate)mi han detto che la mia polizza copre il mezzo ,indipendentemente da chi lo guida... :roll: adesso mi fate venire i dubbi :(

edit: intendevo"senza rivalsa dell'assicurazione" ,ovvio


Agenzia di Via Gramsci....l'anno scorso 270 con assistenza stradale, ma credo di essere più su con la classe, è dal 1990 che sono assicurato senza incidenti a carico mio ma anni fa col 50ino era a tariffa fissa e solo in seguito, ma non ricordo quando, l'ho trasformata in B/M.
Vedremo quest'anno cosa mi sparano, scade qui a cavallo di marzo/aprile. Senò mi han detto che c'è un broker a Sorbolo che tratta ancora meglio, ho 2 amici che ci sono andati e viaggiano sulle 220-230 annuali, sospendibile e con assistenza stradale con dei GS!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: prade e 95 ospiti