Moderatore: Moderatori
superclod ha scritto:Secondo me nelle competizioni si sta superando il livello di invasività dell'elettronica. Mi spiego: va bene l'elettronica che migliora la gestione del motore, tipo cambiare l'erogazione in base ai gusti del pilota e alle caratteristiche della pista, non va bene il "apro-tutto-tanto-c'è-il-tc"...
Dade ha scritto:se si vuole continuare con moto così cavallate il TC non è in discussione....
Patacca ha scritto:Dade ha scritto:se si vuole continuare con moto così cavallate il TC non è in discussione....
eh?
Dade ha scritto:se si vuole continuare con moto così cavallate il TC non è in discussione....
Dade ha scritto:volevo dire che finchè vogliamo convivere con moto da 240 e passa cv il rischio per i piloti di lanciarsi nello spazio è troppo elevato e quindi l'uso del TC non è in discussione.
superclod ha scritto:Beh, le 500 non avevano 240 cv, però erano ben più scorbutiche delle moderne 4t. Per non dire delle gomme e delle ciclistiche che si ritrovavano e il TC era il polso del pilota
superclod ha scritto: Beh, le 500 non avevano 240 cv, però erano ben più scorbutiche delle moderne 4t. Per non dire delle gomme e delle ciclistiche che si ritrovavano e il TC era il polso del pilota
Patacca ha scritto:Mi viene in mente l'auto tunes guardando il festival di sanremo.......
Il dispositivo corregge in tempo reale le stonature dei cantanti.....
quindi....
se l'artista sbaglia una scala tonale...entra il traction control che raddrizza istante per istante le singole tonalità della voce....
se l'artista sbaglia un acuto...entra l'ABS che corregge la nota steccata..........
Il playback faceva cagare....
Ora invece si che i cantanti sono tutti bravi senti come sono tutti intonati......
anche ai concerti ve'...mica solo in tv....
certo l'artista ora può concentrarsi sulla mimica sulle espressioni su testi più difficili......
io cmq vorrei sentirli dal vivo col microfono collegato alla cassa....senza nulla di mezzo...al massimo un ampli.
Dade ha scritto:anche qua come nel topic adventure 1190 abbiamo frange di retrogradisti!
Stiamo scoprendo che MyKTM è un forum di gente ancorata al passato.... tutti vecchi babbioni a guardare i cantieri in strada...
katana ha scritto:superclod ha scritto: Beh, le 500 non avevano 240 cv, però erano ben più scorbutiche delle moderne 4t. Per non dire delle gomme e delle ciclistiche che si ritrovavano e il TC era il polso del pilota
GP australia 2002
giro + veloce in gara: valentino rossi 1'32.233
GP australia 2012
giro + veloce in gara: stoner 1'30.191
se poi avessi visto dal vivo stoner guidare la ducati nel 2007, diresti ke il ragazzo di "polso" ne aveva a palate.....
superclod ha scritto:E' un modo diverso di intendere il polso. Qui si parlava di controllare la trazione in uscita di curva dosando il gas. Nessuno ha messo in dubbio che con l'elettronica si vada più forte
Stoner era (purtroppo devo parlare al passato ) spettacolare, ma senza il TC la sua guida sarebbe stata moooooooolto diversa
Visitano il forum: Google [Bot], intruso e 24 ospiti