KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Considerazioni e difetti RC8R '11

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 12 feb 2013, 1:09

Allora ragazzi, dopo oltre 2 anni dall'uscita del nuovo modello, i possessori cosa possono dire a proposito di questo "Restyling"?
Macinando parecchi km, questo modello 2011, si può dire che è esente da ogni difetto?
Un possessore che conosco, dopo 18.000km, è ancora felice dell'acquisto. Nessun problema apparte il "fischio" del freno posteriore che non è stato mai risolto al 100%.

Che dite? :D

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda morospeed » 12 feb 2013, 16:47

Pare che ste "doppia candela" non ce l'ha nessuno??!!!
morospeed vive in moto!

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 12 feb 2013, 16:57

I possessori sul forum ci sono ma pochi....
La maggiorparte possiede il primo modello....

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda tasso » 12 feb 2013, 17:22

io prima avevo un rc8 normale 2008 ora possiedo una track con tutti e 2 i modelli zero problemi e tanto gusto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 12 feb 2013, 19:41

Io la stò ancora valutando come prossima moto...Ero deciso quasi al 100% per un usato 2011...
Ad oggi però vedo che la 08/09 si è svalutata molto e si riescono a trovare veri affari, con una differenza di prezzo fino al 35% rispetto alla 2011.

Quiindi il dubbio è: risparmio un botto e mi butto su una 2008/2009 con anche due proprietari precedenti e oltre 15k km o vado sul "sicuro" e prendo una 2011 (aspettando di avere i soldi)?
Se si chiede ai proprietari, tutti dicono di non aver avuto mai problemi, ecc. chiaramente impossibile che tutti dicano la verità.
La paura è quella di pentirmi e ritrovarmi sul groppone una moto del genere... :roll:

Il massimo che si può fare prima dell'acquisto è provarla 5 minuti e controllare sul sito KTM se ci sono richiami pendenti sul numero di telaio, fatto questo non si sà che ti succede dopo pochi km...
Si legge in giro di tutto, come le perdite che si presentano regolarmente o problemi al motore e al cambio, venendo da una Jappo che in 25k km, non ha richiesto neanche un cambio di candele e nonostante l'uso "pesante" non beve neanche olio, il nuovo acquisto mi terrorizza un pò.
Aggiungo che ho visto recentemente l'affidabilità di una Aprilia RSV4 di un amico che passava 6 mesi su 12 in officina e che dopo poco più di un anno è stata cambiata per disperazione....una esperienza che mi ha segnato, nonostante non ero io il malcapitato :D

stelvio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:32

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda stelvio » 12 feb 2013, 22:45

ciao, da possessore del my'12 con soli 8500 Km, finora si e' conportata come una jap,olio filtro e gomme,certo e' un po' prestino per giudicare............sinceramente il dubbio l'ho avuto anch'io al momento di comprarla. Per il momento mi godo una moto che fin dal primo giro mi ha dato delle sensazioni bellissime con una ciclistica facile e sincera.Speriamo che duri.

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda morospeed » 13 feb 2013, 0:11

Se ti puó interessaare io possiedo una R 2010, non la doppia candela.... Ad oggi 13000 km, di cui 10000 fatti da me....nessun problema, solo un pó d'olio ogni tanto ma é normale, poi per il resto è una soddisfazione anche solo guardarmela in garage.
Dopo uin anno son ancora al punto che se non la uso per qualche giorno ne sento il richiamo, devo farmi un giro a tutti I costi!
Io l'adoro, per me è una moto unica, e si compra col cuore che va oltre la ragione....peró è meglio star attenti e evitare i bidoni.
Secondo me su questa moto si posson fare ottimi affari, ma potendo io rimarrei su un usato recente e possibilmente eviterei le prime.
In bocca al lupo!!!
Ps.....l'hai mai provata??
morospeed vive in moto!

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 13 feb 2013, 13:33

Condivido i vostri interventi.....
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla, nel nostro motoclub nessuno la possiede e nessun concessionario ha mai concesso un giro.
Spero di riuscirci prossimamente, anche se sarà quasi sicuramente il primo modello.

A dirla tutta del vecchio modello mi preoccupano anche i commenti riguardo l'on-off invasivo e il cambio impreciso, ma mi riesce difficile credere che con la 2011 abbiano eliminato del tutto queste "caratteristiche"....

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda morospeed » 13 feb 2013, 15:07

WAR10CK ha scritto:Condivido i vostri interventi.....
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla, nel nostro motoclub nessuno la possiede e nessun concessionario ha mai concesso un giro.
Spero di riuscirci prossimamente, anche se sarà quasi sicuramente il primo modello.

A dirla tutta del vecchio modello mi preoccupano anche i commenti riguardo l'on-off invasivo e il cambio impreciso, ma mi riesce difficile credere che con la 2011 abbiano eliminato del tutto queste "caratteristiche"....



il cambio gia' sulla mia va benissimo, nessun problema, e sulle 2011 dev'essere ancora meglio..
Idem per l'on off, dalle prime a oggi han fatto grandi passi.... I soldi in più per un modello recente, o comunque per un 1190, non le 1148, secondo me non li rimpiangerai, se mai farai l'acquisto........e se la provi, poi lo farai presto l'acquistone!! :D
morospeed vive in moto!

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 13 feb 2013, 17:50

In poche parole la pensate come la pensavo io all'inizio...."il sacrificio per la 2011 è ben proporzionato, nonostante non sia di poche centinaia di euro".
Mi metterò alla ricerca di un buon prezzo, se non altro la voglio pagare il prezzo giusto....anche se non sarà cosa facile.

Se avete altre info, con il passare dei km, non esitate a diffondere :D :D

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda morospeed » 13 feb 2013, 22:51

Ultima info........ OCCHIO CHE L'RC8 DA DIPENDENZA!!!!
morospeed vive in moto!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda alfus2verdi » 25 feb 2013, 19:10

rc8 mi ha sempre fatto sbavare....quel codino con quel perizoma di luce posteriore me lo son sognato anche di notte.....
posso consigliarti di valutar la differenza costo....qlc occasione si trova sempre..... :twisted:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda kappamax » 25 feb 2013, 19:30

WAR10CK ha scritto:Condivido i vostri interventi.....
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla, nel nostro motoclub nessuno la possiede e nessun concessionario ha mai concesso un giro.
Spero di riuscirci prossimamente, anche se sarà quasi sicuramente il primo modello.

A dirla tutta del vecchio modello mi preoccupano anche i commenti riguardo l'on-off invasivo e il cambio impreciso, ma mi riesce difficile credere che con la 2011 abbiano eliminato del tutto queste "caratteristiche"....



Basta partecipare ai Track'n days e puoi provare tutta la gamma stradale KTM :lol: :lol:

Avatar utente
WAR10CK
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:49

Re: Considerazioni e difetti RC8R '11

Messaggioda WAR10CK » 28 feb 2013, 21:03

Lo sò....ma porca manetta abito in Abruzzo e arrivare al Mugello è una mazzata....
Altrimenti sarei andato sicuramente....


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti