KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 21 gen 2013, 11:42

grande! grazie mille :penna:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda tocram » 21 gen 2013, 11:47

per quanto riguarda la comodità di una moto rispetto a un'altra tutto é sempre relativo.

La mia Duni macina di km con la hyper, con anche valigie, borse ecc... e poi senti maschietti che dicono che non é una moto che va bene per viaggiare...

se ti piace la moto che hai ci viaggi bene e se c'é da soffrire un po' pazienza!! :wink:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 21 gen 2013, 11:51

tocram ha scritto:per quanto riguarda la comodità di una moto rispetto a un'altra tutto é sempre relativo.

La mia Duni macina di km con la hyper, con anche valigie, borse ecc... e poi senti maschietti che dicono che non é una moto che va bene per viaggiare...

se ti piace la moto che hai ci viaggi bene e se c'é da soffrire un po' pazienza!! :wink:


concordo in pieno! :sisi:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 21 gen 2013, 12:01

Da ragazzo andavo al mare a Loano con la 500 e mia madre che guidava. Qualche volta ricordo anche che andavamo sino a Firenze.
Certo io ero un bambino e non provavo alcuna sofferenza e non capivo la diversità del viaggio fatto con la 500 di mia madre o con la 125 (1700cc!!) di mio padre.
Oggi capisco e comprendo APPIENO che quando viaggio con un SUV o una auto con 6-8 cilindri, arrivo riposato e fresco come fossi appena salito sull'auto.
Assai diverso è quando tento di fare un viaggio con la Smart (che pure adoro e mi piace tanto).
Sono appena rientrato dalla California dove ho fatto 3000 km con un Grand cherokee 3700 a benzina: un viaggio meraviglioso di tutto riposo.
Sono sicuro che con la Mustang (che tanto desideravo ma che la mia donna non ha voluto) sarei stato moooolto più sacrificato.
Non c'entra nulla il giudizio dei maschi o delle femmine, c'entra la obiettività di chi partecipa al ragionamento.
Poi, ripeto, c'è chi va in Ciao dall'altra parte del mondo e chi va con il gs in ufficio..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda tocram » 21 gen 2013, 12:14

si si verissimo quello che dici, ma se ci potessimo permettere più mezzi, allora compreremmo la moto da viaggio, quella da sparo e via dicendo.

Ma molto spesso ne compriamo una, una che ci piace e siccome ci piace tanto sopportiamo...

altrimenti mi dovrei prendere un GS al posto del carotone :lol:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 21 gen 2013, 12:42

Ecco perchè ho in garage le moto qui sotto. E solo in pochi capiscono CHE NON SONO PER NIENTE TUTTE UGUALI :mrgreen: :mrgreen:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Dade » 22 gen 2013, 13:29

tocram ha scritto:mi dovrei prendere un GS al posto del carotone :lol:


l'hai detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda tocram » 22 gen 2013, 14:08

Dade ha scritto:
tocram ha scritto:mi dovrei prendere un GS al posto del carotone :lol:


l'hai detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:



CHE CAVOLO STAI DICENDO DADE!!

Immagine

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 22 gen 2013, 14:54

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 13:33

Ariecchime!!! :lol:
Dunque, quando ormai ero straconvinta di farmi una 690 supermoto, ecco che ti spunta un mio amico (che ha un concessionario ducati) e mi propone un Monster s2r 800 del 2005 con 21000km per 3500 euro arancione con la striscia nera 8) Allo stesso prezzo avrei però trovato un papero che mi piace assai: è del 2007, arancio ma con becco e coda nere (mi da anche quelle arancio), 16mila km, scarichi akra + originali. Ha avuto due proprietari e l'ultimo l'ha presa l'estate scorsa e ci ha fatto solo 500km...voi che dite? Il prezzo vi sembra appropriato? A cosa devo stare attenta se la vado a vedere e provare?
Anche il monster non l'ho mai guidato pertanto non so se potrebbe piacermi...esteticamente mi piace abbastanza, lo so, è totalmente diverso dal paperotto...uff... :oops:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 13:38

dimenticavo...la ducati è gommata e pronta per l'uso, il papero monta le Michelin Power 2CT, post. circa 50%, ant. circa 80%...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 11 feb 2013, 13:46

Momics ha scritto:Ariecchime!!! :lol:
Dunque, quando ormai ero straconvinta di farmi una 690 supermoto, ecco che ti spunta un mio amico (che ha un concessionario ducati) e mi propone un Monster s2r 800 del 2005 con 21000km per 3500 euro arancione con la striscia nera 8) Allo stesso prezzo avrei però trovato un papero che mi piace assai: è del 2007, arancio ma con becco e coda nere (mi da anche quelle arancio), 16mila km, scarichi akra + originali. Ha avuto due proprietari e l'ultimo l'ha presa l'estate scorsa e ci ha fatto solo 500km...voi che dite? Il prezzo vi sembra appropriato? A cosa devo stare attenta se la vado a vedere e provare?
Anche il monster non l'ho mai guidato pertanto non so se potrebbe piacermi...esteticamente mi piace abbastanza, lo so, è totalmente diverso dal paperotto...uff... :oops:


Secondo me stai facendo un po di confusione.........riconsiglio di provarle entrambe e di comprare quella che ti fa battere il cuore di più :!:
Io adoro ktm... e sarei bugiardo a dirti di comprare una Ducati perciò............ :oops:
Se ti indirizzi verso il monster controlla molto bene se sono sempre state sostituite le cinghie di distribuzione che vanno cambiate ogni 2 massimo 3 anni :!: :!: :!:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 13:59

beh infatti essendo nel forum KTM non è che mi aspettassi grandi lodi per il monster :lol: però mi potreste dare un paio di dritte per non prendere fregature con l'usato? :oops: questo è il mio più grande timore...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 11 feb 2013, 14:40

DUCATI SOLDI BUTTATI
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 11 feb 2013, 16:06

la ducati ha un gran bel motore ma molto delicato e soprattutto deve essere visto da meccanici che aggiustano ducati!!!! :wink:

come ti hanno già detto controlla bene se le cinghie sono state cambiate e lo stato della frizione.....credo che soprattutto per una donna la ducati sia molto più affascinante 8) anche se in città non è il massimo in manegevolezza ed ha poco sterzo :(
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 16:21

gessista ha scritto:la ducati ha un gran bel motore ma molto delicato e soprattutto deve essere visto da meccanici che aggiustano ducati!!!! :wink:

come ti hanno già detto controlla bene se le cinghie sono state cambiate e lo stato della frizione.....credo che soprattutto per una donna la ducati sia molto più affascinante 8) anche se in città non è il massimo in manegevolezza ed ha poco sterzo :(


chiedo perdono, penso di non essermi spiegata molto bene... :oops:
se prendo il monster vado sul sicuro perchè lo vende il mio amico che ha un concessionario Ducati e lui è anche il meccanico :lol: quindi potrei stare tranquilla almeno da questo punto di vista...
se prendo il papero quasi sicuramente lo dovrei prendere da un privato...e in questo caso ho paura della fregatura, ecco perchè vi chiedevo a cosa dovrei eventualmente fare attenzione... :roll:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 11 feb 2013, 17:17

da me credo che sai già la risposta.... 8)
anche se sono di parte...provengo da una multistrada :mrgreen: :rotlf: :rotlf:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda bschenker » 11 feb 2013, 17:18

Io penso che al 100% nessuna ha la risposta!

Se e davero un buon amico il Ducati non dovrebbe avere problemi. Se domani salta fuori qualcosa si potra discutere, ricordando che anche con tutta volonta possono succedere delle cose imprevedipile. In quel caso sarebbe metersi d'accordo in ogni modo cosa non dovrebbe essere e cosa fatalita o normale uso.
Sulla qualita del Ducati poso parlare soltanto del sentito dire (come fatto tecnicamente lo so) pero non sara mica cosi male con tutti queli in giro che giurano sul marchio.

Sul SM sono un puo piu al corente e in generale non dovrebbeno essere dei problemi, purtroppo come ogni usato spesso dipende molto come stato usato e anche come sono stato fatto i servizi o ambedue. Se la prova e non sente nessuna anamolia di solito e tutto in ordine. Come minimo farei almeno un cambio olio eventualmente controllo dei valvole.

Visto che anche prendendo nuovo non e sempre una garanzia di stare senza problemi anche se intorno a lei siano 10 che non hanno mai niente, percio un minimo di fiducia si vuole. Del resto si decide su quello che dopo una prova ha sodisfato di piu.

.

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 19:17

si l'unica è provarle tutte e due...andrò a provare la ducati e forse ho trovato una persona che mi fa provare il papero.
nel frattempo comunque tra i vari annunci trovati in giro per il ktm, questo ha catturato la mia attenzione: che ve ne pare?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 364595.htm

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 9:10

ciao momics,sono un ex romano possessore di ktm 690 duke comprata da bi e ti ktm roma, è una moto fantastica in tutto leggera come una bicicletta e se tagliandata come si deve il motore ti durerà anni, io la vorrei vendere per passare a tutt'altra moto,però la mia è al disopra del tuo baget, ti consiglierei il cocessionario outletmotoroma ne vende una anno 2009 con pochissimi km bianca nera e ti dà anche un anno di garanzia mi pare la fà 4200euro, forse non dando usato riesci a trattare,ciao :D

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti