KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico originale decatalizzato !!!!

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda Polymar » 6 feb 2013, 19:43

Salve ragazzi buonasera...... :D :D :D
Da tempo frulla nella mia testa l'idea :idea: :idea: di provare ad aprire lo scarico originale della nostra amata SD al fine di eliminare ( materialmente ) il catalizzatore reo di essere causa dell'eccessivo riscaldamento della stessa.
Poiché esteticamente trovo che gli scarichi originali siano nel complesso gradevoli vorrei tentare l'impresa.
Ho a disposizione uno scarico di riserva acquistato su ebay in Austria .......
Domanda: qualcuno di voi ha già provato la modifica e con quali risultati .... ( lo scarico scalda di meno, l'erogazione rimane la stessa, effetto on/of, rumorosità ).
Questi sono i dubbi che vorrei mi venissero chiariti se possibile.
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno rispondere alle mie domande :? :? :? :?

Avatar utente
raspa dani
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ago 2012, 12:46
Località: MATASSINO

Re: Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda raspa dani » 6 feb 2013, 20:11

Ci avevo pensato anche io,pero' poi ho ceduto per uno di carbonio, se non ricordo male ci sono diversi video su youtube riguardo,clicca'' exaust decatted superduke'', in uno si vede anche lo scarico smembrato!c'è minimo 5kg di ferro!!!!! Ma poi fa' un sound da paura. Se fai il lavoro fai una fotostoria!

Polymar
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 mar 2012, 20:20
Località: Bari

Re: Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda Polymar » 7 feb 2013, 20:53

raspa dani ha scritto:Ci avevo pensato anche io,pero' poi ho ceduto per uno di carbonio, se non ricordo male ci sono diversi video su youtube riguardo,clicca'' exaust decatted superduke'', in uno si vede anche lo scarico smembrato!c'è minimo 5kg di ferro!!!!! Ma poi fa' un sound da paura. Se fai il lavoro fai una fotostoria!

Ciao dani ho visto il video su youtube che mi hai consigliato .... effettivamente c'è tanta ferraglia da eliminare :( :( :( :( fatto questo, la fase più ardua sarà raccordare le parti asportate inventandosi una tubazione che collegi direttamente il condotto iniziale ( per intenderci quello collegato alla Y ) con le due uscite posteriori, facendo in modo che i gas di scarico vengano espulsi più rapidamente.
Quello che vorrei ottenere è creare uno scarico nello scarico, sperando che scaldi moltoooo meno della versione originale.
Per il rumore potrei inserire della lana di vetro fonoassorbente.
Per adesso è solo teoria ........ prometto in caso di realizzazione servizio fotografico completo.
Ciao .........

Avatar utente
raspa dani
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 ago 2012, 12:46
Località: MATASSINO

Re: Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda raspa dani » 7 feb 2013, 21:10

E' vero il bello sara' raccordare il tutto con dei diametri giusti...cosa non impossibile.cmq il fulcro della questione è che con 100 euri fai.l'olio di gomito e nel prezzo!! :hammer: Ciao

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda romeo74 » 3 giu 2013, 22:57

alla fine qualcuno sa dire come va lo scarico scatalizzato :?:

Avatar utente
matthew87
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 apr 2013, 14:05
Località: Voghera - Pv

Re: Scarico originale decatalizzato !!!!

Messaggioda matthew87 » 4 giu 2013, 13:36

l'idea mi piace parecchio perchè secondo me la linea degli scarichi originali è davvero bella...vuoti poi faranno un sound assurdo...io per il momento mi sono accontentato dei mivv che cioccano da paura...con tanto di fiammate anche con il db killer....(modificato) :twisted: :twisted: eh eh


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti