KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Power Commander

Avatar utente
Dr LC8
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 feb 2013, 0:29
Località: Manchester...ma Romano 100%

Power Commander

Messaggioda Dr LC8 » 3 feb 2013, 21:55

Ragazzi,

Esordisco in questo forum con una domanda da idiota (forse lo sono): ma il power commander cos'e', come si usa e che vantaggi mi da? Poso usarlo su modelli di moto diversi?

Al momento ho una 990 Adventure con filtro originale, Akra e mappatura KTM per Akra. A cosa mi servirebbe avere il P.C.? Siccome da ora in poi usero' la Multistrada per strada, vorrei giocare un po' con la 990 e fare delle modifiche principalmente mirate a diminure il peso ed aumentarne la potenza o almeno la godibilita'(cosa inutile visto che e' gia' stupenda!). In particolare vorei renderla piu' gestibile come erogazione in fuoristrada. Pensavo di mettere il collettore 2 in 1 per usare una sola Akra e forse comprare il filtro CPR. In tutto cio' dove si colloca la P.C.? Mi aiuterebbe? E i programmi delle mappe dove li trovo?

Insomma se vi va' datemi delle delucidazioni!

Grazie

Nicola
Nicola Dr LC8
"la moto discende dal cavallo, la macchina dal calesse!"

2012 Multistrada
2008 LC8 ADV S
2003 LC8 ADV Silver

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Power Commander

Messaggioda miscelatore » 3 feb 2013, 22:11

Guarda il topic tune-ecu.
Sul lc8 non servono centraline aggiuntive.

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: Power Commander

Messaggioda Brus72 » 4 feb 2013, 18:59

La Power-Commander non è nient'altro che una centralina aggiuntiva che falsa i segnali dell'originale rendendo la possibilità di cucirsi addosso al meglio la moto, cosa che fanno anche altre centraline e che fa anche Tuneecu.
La cosa differente è che producono per la PC dei moduli aggiuntivi che ti permettono non di scaricare mappe da internet, ma di fartele a casa e su misura per la tua moto e per il tuo stile di guida e per qualunque altra cosa tu voglia fare. Però non è semplice e se non conosci bene il funzionamento del motore e le regole della miscelazione e dell'accensione ti conviene prendere la moto e portarla su un banco prova e fare mappare la centralina a loro.
Io stò al momento lavorando con PC + Auto tune 300 configurato in mappe diverse per cilindro e per marcia inserita, ma io non manco di esperienza in questo settore e ti garantisco che non è affatto facile e tantomeno immediato;ci vogliono tempo,chilometri e pazienza , ma poi quando i risultati arrivano... :D

Avatar utente
Dr LC8
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 feb 2013, 0:29
Località: Manchester...ma Romano 100%

Re: Power Commander

Messaggioda Dr LC8 » 4 feb 2013, 19:51

Grazie,

Esattamente quello che non voglio!
Desidero solo avere la possibilità di montare piccole variabili tipo il filtro CPR e Akra 2 in 1 e ottimizzare le prestazioni. Immagino la cosa migliore e più sicura è usare ECU tune e scaricare in rete le mappa da qualcuno che l'ha già provate. Poi se non funzionano torno alla configurazione KTM + Akra.
Altre idee?

Nic
Nicola Dr LC8
"la moto discende dal cavallo, la macchina dal calesse!"

2012 Multistrada
2008 LC8 ADV S
2003 LC8 ADV Silver


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti